labatteria.it • Leggi argomento - Piu componenti dtxpress IV special set

Piu componenti dtxpress IV special set

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda MONTREALBLU il ven ago 15, 2008 12:47 pm

Ciao ragazzi mi sapete dire come si fa ad attaccare altri pad al modulo dtxpress IV? si modifica o cosa? su internent ho trovato molti video con la drum con 2-3 pad in piu ma con un solo modulo che sembra sia originale. Vi allego un link...

http://video.google.it/videosearch?sour ... =N&tab=wv#

Fatemi sapere e grazie in anticipo...
MONTREALBLU
battipentole

Messaggioda simon1990 il ven ago 15, 2008 7:03 pm

se fai caso, dietro alla centralina, negli attacchi jack per i tom e per la cassa, ci sono due numeri segnati e non uno solo (esempio kick/9). attaccando un cavo ad Y in ognuna delle 4 entrate che ti ho indicato, (un maschio stereo che entra nella centralina e due femmine mono dove attacchi i cavi dei pad), puoi aggiungere fino a 4 pad in più.
infatti puoi aggiungere un pad nell'ingresso della cassa e un pad per ogni ingresso dei tom, cioè 3 pad (4 in totale)

IL LIBRETTO DELLE ISTRUZIONI SPIEGA MOLTO BENE QUESTA "SOLUZIONE", SICURAMENTE MEGLIO DI ME....DAI UNA BELLA GUARDATA a pagina 9 della lingua italiana!!! (è un consiglio, non è una sgridata, non mi permetterei mai!!!)

ciauz
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MONTREALBLU il sab ago 16, 2008 3:00 am

no figurati, e che la batteria la devo comprare la prox settimana e volevo dei chiarimenti... grazie mille per la risposta.tu hai la dtxpress IV? come ti trovi?
MONTREALBLU
battipentole

Messaggioda simon1990 il sab ago 16, 2008 11:47 am

ciao, scusa ma avevo capito che avessi già la yamaha IV!!!
io mi ci trovo molto bene, buon feeling, non sarà mai come una batteria acustica ma se la setti come si deve, ha poco da invidiare ad un vera tama, pearl, ecc
a mio parere, confrontando la yamaha con la roland td6 non c'è paragone, i suoni della yamaha sono migliori e più elaborati...ovviamente non si può fare un paragone con la td12 o la td20...è un altro mondo
per altri chiarimenti sono a tua completa disposizione!!!
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MONTREALBLU il lun ago 18, 2008 10:46 am

Ho scaricato il manuale è ho visto a pagina 9. Praticamente dovrei prendere un cavo ad y in modo che attaccandolo ad una delle prese tom o alla cassa dovrei riuscire a sdoppiare la presa potendo attaccare da una parte il pad originale e dall'altra il pad che ho aggiunto. Il problema e che non sono riuscito a trovare il punto in cui spiega come sdoppiare realmente la presa... Come faccio a far riconoscere al modulo il pad aggiunto essendo attaccati enrambi sulla stessa entrata?
Grazie in anicipo per l'aiuto... :wink:
MONTREALBLU
battipentole

Messaggioda simon1990 il lun ago 18, 2008 9:58 pm

la centralina dovrebbe riconoscere da sola i due pad...basta percuotere il pad di cui si vogliono cambiare le impostazioni e la centralina dovrebbe arrivarci da sola. per esempio il secondo crash (nella yamaha dtxpress IV special set), deve essere collegato al pad cassa, nell'input posto dietro quest'ultimo. quando vuoi modificare le impostazioni del crash 2 (quello attaccato alla cassa), basta percuoterlo e la centralina ti segna sullo schermo le sue impostazioni.
allo stesso modo dovrebbe accadere per i pad collegati con il cavo a Y.
quando proverai fammi sapere!!!
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MONTREALBLU il gio set 04, 2008 10:30 am

Ho comprato l dtxpress IV special set e assieme anche un altro pad. Mi son fatto fare il cavetto ed Y. Il modulo riconosce automaticamente il pad ma non riesco a trovare un suono che possa andar bene come timpano inquanto il terzo tom è gia abbastanza basso.
Help me :x

P.S. comunque la drum è davvero fantastica
MONTREALBLU
battipentole

Messaggioda souldrum il gio set 04, 2008 1:12 pm

alza il pitch di tom e timpano......cosi' poi trovi quello giusto anche per il pad aggiuntivo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche