Io 5 mesi fa ero nella tua stessa situazione, e decisi di comprare un set Clement con piatti Mercury. La pagai 270 euro e il suono faceva veramente schifo, ma piano piano ho sistemato il suono dei vari componenti del set, con tanta pazienza. Ma al di là di questo, vorrei sottolineare il fatto che tutte le pelli ancora non hanno la minima ammaccatura, così come il crash. Solo sul charly si intravede qualche botta, ma continuo a suonarlo senza problemi. Contate che suono almeno due ore/due ore e mezza al giorno...
Il suono generale non raggiungerà mai certi livelli, ma per quello che devo fare io è perfetta. Sono praticamente un novellino anche se, guardandomi indietro, credo di aver fatto passi da gigante, considerato che nessuno mi ha dato la minima lezione. xD Comunque penso che al primo acquisto si debba andarci cauti... almeno io credo che sarebbe sprecato comprare un kit da 400-500 euro per iniziare. Alla fin fine all'inizio quello che importa è imparare a suonare, poi man mano acquisendo esperienza è possibile comprare "pezzi" migliori
O almeno io farò così
P.S. Ma a quanto pare ho avuto fortuna, visto che la maggior parte di chi ha comprato batterie economiche ha fatto bruttissime avventure xD