Nishugguah ha scritto:leano ha scritto:Nishuqqua io ho trovato per caso la soluzione al ronzio perch? mi son messo ad accordare ben bene tutta la pentolaglia poi dopo mi sono sccorto che la cordiera non ronzava praticamente pi?...

Leano sappi che ti porto il massimo del rispetto(YO!RESPECT!) per come sei riuscito ad accordare la batteria. Ricordo che quando hai aperto il topic apposta sono rimasto impressionato!
Solo che non penso sia da tutti riuscire a prendere le note prescelte sui tamburi, daltronde tu hai l'orecchio assoluto(

invidia,invidia

)
Non volevo dire che ti sei "incaponito" per niente.

RESPECT
Ma v? dai Nishuqqua...mi metti in imbarazzo cos?

... non era per dissociarmi dall'incaponimento nel voler eliminare il ronzio...era solo per indicare il caso dell'evento...
Perch? io mai ho sopportato il ronzio della cordiera e allora da buon gagno ignorante le studiavo tutte dal cotone al nastro adesivo ai feltrini...poi rinunciai...pensavo fosse una cosa congenita della batteria il zzzzzzzz del rullante...e invece no...un annetto dopo circaprovando ad accrodare cos? ho scoperto il trucchetto e ora la mia cordiera non ronza pi?...
Poi l'orecchio assoluto non ? un merito...? una fortuna...o ce l'hai o non ce l'hai...tanti dicono che nascendo e crescendo in mezzo alla musica si sviluppi pi? facilmente...io sono nato esattamente cos? e allora forse ? per quello che ce l'ho

...poi suonando prettamente sinfonico e lirico cambiare accordatura e nota ? all'ordine del giorno sempre...in un concerto di 2 ore cambier? nota circa una 60ina di volte...e anche questo ha aiutato a sviluppare la sensibilita ai toni differenti...
Grazie delle tue parole Nishuqqua perch? fanno veramene molto piacere..grazie...

...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca
...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...
Proud to use Uhlsport