labatteria.it • Leggi argomento - Mi ? arrivata la pro M

Mi ? arrivata la pro M

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda gianluca il mar feb 01, 2005 6:45 pm

Ragazzi mi ? arrivata la batteria nuova!
Veramente ? pi? di una settimana che ce l'ho,per? non avevo avuto molto tempo prima
Sono felice dell'acquisto,in rapporto al prezzo credo che sia una gran batteria,anche se quel made in china scritto dappertutto( sui cartoni,sulle targhette e persino sulle pelli) mi ha un p? indisposto...
Ora ho messo ambassador su rullante e emperor sui tom,e pian piano sto cercando di raggiungere la giusta accordatura

Cmq bella batteria,sembra di una fascia pi? alta di quella che realmente occupa

Ciaoooo
gianluca
battipentole

Messaggioda gianluca il mar feb 01, 2005 7:43 pm

Ragazzi,a proposito di accordatura...ho il rullante che frigge quando suono gli altri tom...ho visto gli altri topic nelle altre sezioni per? vorrei chiedervi una cosa:
devo arrivare al punto di eliminare completamente la frittura :), o cmq la catena del rullante un pochino vibrer? sempre??? Grazie mille
gianluca
battipentole

Messaggioda Portnoytom il mer feb 02, 2005 12:54 am

gianluca ha scritto:Ragazzi,a proposito di accordatura...ho il rullante che frigge quando suono gli altri tom...ho visto gli altri topic nelle altre sezioni per? vorrei chiedervi una cosa:
devo arrivare al punto di eliminare completamente la frittura :), o cmq la catena del rullante un pochino vibrer? sempre??? Grazie mille

Sai come fare x spostare il tom da 12'' + in avanti rispetto al 10'' con qlle meccanike? Se s? me lo spiegheresti ?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nishugguah il mer feb 02, 2005 10:13 am

gianluca ha scritto:...

Leano ? riuscito ad eliminare totalmente la risonanza, ma penso che sia una cosa abbastanza esagerata incaponirsi per eliminare totalmente la frittura.
E POI E' BUONA LA FRITTURA :razz:
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer feb 02, 2005 10:25 am

Il trucco stane nel non accordare la risonante del rullante sulla stessa nota degli altri tom...

Cio ad esempio io metto il rullante con la battente in do e la risonante in la...ok prima mettevo la battente in la anchema pra preferisco il suono con la battente in do...

Poi, accordo gli altri tom con battente e risonante sulla stessa nota e precisamente:
tom10: sol
tom12: re
tom14: si
tom16: sol

Poi bisogna lavorare sulla tensione della cordiera per trovare la buona regolazione che permetta di ridurre al minimo se non eliminare completamente la friggitoria...

Nishuqqua io ho trovato per caso la soluzione al ronzio perch? mi son messo ad accordare ben bene tutta la pentolaglia poi dopo mi sono sccorto che la cordiera non ronzava praticamente pi?...;-)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Nishugguah il mer feb 02, 2005 10:35 am

leano ha scritto:Nishuqqua io ho trovato per caso la soluzione al ronzio perch? mi son messo ad accordare ben bene tutta la pentolaglia poi dopo mi sono sccorto che la cordiera non ronzava praticamente pi?...;-)

Leano sappi che ti porto il massimo del rispetto(YO!RESPECT!) per come sei riuscito ad accordare la batteria. Ricordo che quando hai aperto il topic apposta sono rimasto impressionato! :shock:
Solo che non penso sia da tutti riuscire a prendere le note prescelte sui tamburi, daltronde tu hai l'orecchio assoluto( :twisted: invidia,invidia :twisted: )
Non volevo dire che ti sei "incaponito" per niente.
:D RESPECT :D
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer feb 02, 2005 10:57 am

Nishugguah ha scritto:
leano ha scritto:

Nishuqqua io ho trovato per caso la soluzione al ronzio perch? mi son messo ad accordare ben bene tutta la pentolaglia poi dopo mi sono sccorto che la cordiera non ronzava praticamente pi?...;-)

Leano sappi che ti porto il massimo del rispetto(YO!RESPECT!) per come sei riuscito ad accordare la batteria. Ricordo che quando hai aperto il topic apposta sono rimasto impressionato! :shock:
Solo che non penso sia da tutti riuscire a prendere le note prescelte sui tamburi, daltronde tu hai l'orecchio assoluto( :twisted: invidia,invidia :twisted: )
Non volevo dire che ti sei "incaponito" per niente.
:D RESPECT :D

Ma v? dai Nishuqqua...mi metti in imbarazzo cos? :oops: ... non era per dissociarmi dall'incaponimento nel voler eliminare il ronzio...era solo per indicare il caso dell'evento...

Perch? io mai ho sopportato il ronzio della cordiera e allora da buon gagno ignorante le studiavo tutte dal cotone al nastro adesivo ai feltrini...poi rinunciai...pensavo fosse una cosa congenita della batteria il zzzzzzzz del rullante...e invece no...un annetto dopo circaprovando ad accrodare cos? ho scoperto il trucchetto e ora la mia cordiera non ronza pi?...

Poi l'orecchio assoluto non ? un merito...? una fortuna...o ce l'hai o non ce l'hai...tanti dicono che nascendo e crescendo in mezzo alla musica si sviluppi pi? facilmente...io sono nato esattamente cos? e allora forse ? per quello che ce l'ho :) ...poi suonando prettamente sinfonico e lirico cambiare accordatura e nota ? all'ordine del giorno sempre...in un concerto di 2 ore cambier? nota circa una 60ina di volte...e anche questo ha aiutato a sviluppare la sensibilita ai toni differenti...

Grazie delle tue parole Nishuqqua perch? fanno veramene molto piacere..grazie... :wink: ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda gianluca il mer feb 02, 2005 3:15 pm

Portnoy,mi sa che non c'e' speranza... io ho il reggitom doppio leggermente girato in modo che il tom da 12" ? pi? avanti e quello da 10" pi? indietro... la situazione migliora molto lievemente.

Per? effettivamente potevano fare la meccanica in modo che si potessero far avanzare i tom...che cacchio

Grazie a leano e Nishuggah per l'accordatura,ci prover?...cmq man mano il fritto si abbassa...meglio,anche per il mio fegato!
gianluca
battipentole

Messaggioda Nishugguah il gio feb 03, 2005 10:59 am

gianluca ha scritto:...cmq man mano il fritto si abbassa...meglio,anche per il mio fegato!

Il colesterolo... :cry:
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andy il gio feb 03, 2005 12:53 pm

gianluca ha scritto:Ragazzi mi ? arrivata la batteria nuova!

FOTOOOOO FOTOOOOOOO vogliamo le FOTOOOOO! 8-)
andy :mrgreen:
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lebowski il gio feb 03, 2005 12:57 pm

vorrei sapere come cazzo fate a riconoscere le note -_-

sapete che c'? ora mi compro il TAMA x accordare e vado in culo a tutti ^^

a me comunque un briciolo di frittura nn dispiace...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio feb 03, 2005 2:07 pm

Come si fa...se non le riconosci ad orecchio prendi una tastiera, suoni il tamburo e cerchi sulla tastiera la nota corrispondente...

Se le senti ad orecchio eviti di cercarle sulla tastiera...

Prendi il Tama Tension Watch Lebowski...?

Attento perch? lui non ti da una nota, da un valore assoluto nemmeno una unita di misura tipo kg/cm2...da un valore senza unit? di misura e sinceramente non saprei quanto possa essere utile...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Korel il ven feb 18, 2005 10:36 pm

wow grazie
Korel
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie