labatteria.it • Leggi argomento - Oddio il menisco!!

Oddio il menisco!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tragus il gio ago 21, 2008 5:56 pm

Ciao a tutti,ho un problemaccio..Da qualche mese la notte mi capita che mi si blocchi il ginocchio per un paio di minuti,mi rimane piegato,avverto un dolore assurdo e solo dopo qualche minuto riesco pian piano a fletterlo.Sono andato dall'ortopedico che mi ha detto che potrei avere il menisco discoide,ho fatto le radiografie per escludere totalmente le ossa che di fatto sono intatte,ora attendo il giorno della risonanza,da una settimana a questa parte sento come un impiccio dentro il ginocchio che talvolta mi provoca dolore,fatto stà che zoppico un pò e stendere tutta la gamba mi provoca fastidio..La domanda è se qualcuno qui ha avuto i miei stessi sintomi come ne è uscito?Di cosa si può trattare?Premetto che non faccio sport e non ho avuto nessun trauma particolare negli ultimi tempi..
Il mio unico pensiero stà nel fatto di non sapere fra quanto potrei rimettermi a suonare,perchè putacaso è proprio il ginocchio destro :| ,in questi giorni ho cercato di fare qualche esercizio alla batteria ma dopo che mi alzo mi fa più male di prima..Se sapete di cosa parlo fatemi sapere,non riesco a stare con le mani in mano aspettando di dover fare questi esami,o meglio,è ovvio che dovrò farlo ma se qualcuno nel frattempo mi delucidasse le idee mi farebbe un gran favore :cry: !!
Ultima modifica di Tragus il ven ott 24, 2008 12:12 pm, modificato 2 volte in totale.
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il gio ago 21, 2008 6:42 pm

Te le lucido io le idee :D :lol:

Allora prima di tutto stai calmo, soprattutto perchè non puoi fare nulla prima di avere l'esito della risonanza. Col ginocchio dolorante muoverlo sulla batteria o su altro non può che farti male, quindi prima di tutto stai a riposo completo. Approfitta piuttosto per usare il sinistro, un po' di interdipendenza in più non fa male...
Cosa può essere? Beh, di tutto e di più... Se è il menisco dovrebbe farti male in corrispondenza, se sai dove sono e cosa sono. Può anche essersi staccato un frammento che se ne va in giro per l'articolazione a rompere le palle, e questa a mio avviso è la possibilità più plausibile.
Cosa ti fanno in quel caso? Lista d'attesa da 2 a 6 mesi in genere, poi ti fanno un' artroscopia in cui cercano il frammento e lo rimuovono, poi guardano in che condizioni è il menico e decidono se lasciarlo in sede o rimuoverlo.
Decorso post-operatorio? Dopo 10-15 gg muovi l'articolazione e dopo max 1 mese sei completamente a posto, anche se i tempi di recupero sono molto soggettivi.

Comunque spero tu non abbia nulla :D

Fammi sapere ciao!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il gio ago 21, 2008 6:48 pm

Io ho rotto il corno posteriore del menisco laterale di entrambe le ginocchia 8) ma fino a quando non mi si blocca la gamba col cavolo che mi faccio "toccare" il ginocchio... :evil:
Pippo
moderatore

Messaggioda FabioDrummer il gio ago 21, 2008 6:55 pm

io me lo sono rotto a dicembre 2007 in un incidente...interno ed esterno...mi sono operato ad aprile e adesso sto "bene".
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tragus il gio ago 21, 2008 7:31 pm

l'unico mio problema è il pensiero di non poter suonare bene per un mese o più,ho iniziato a prendere lezioni da poco(il mio prof.é lou :o )e ora che le cose stavano andando bene dopo tanto penare..cazzarola..so che posso fare tanti esercizi con l'altra gamba,con le braccia ecc..ma per me che sto iniziando ora,avere subito problemi è un rompimento.è da mesi che ho disturbi ma ho aspettato di zoppicare prima di farmi controllare..bell'affare :tru
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il gio ago 21, 2008 7:49 pm

il mio può sembrare un discorso del cazzo ma la salute viene prima di tutto, se ti manca non puoi fare niente
Ultima modifica di lidel79 il gio ago 21, 2008 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il gio ago 21, 2008 7:51 pm

Allora continua a muoverlo così guarisci! :o :D

Come direbbe Paolo Bitta: "Chi troppo vuole... troppo vuole"...
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tragus il gio ago 21, 2008 8:11 pm

non credo che non sia niente..spero anche che dicano di operarlo ma purchè mi passi infretta il dolore,ma per la riabilitazione so che puo velerci qualche giorno come un mese..sono una delle persone più passive del mondo chi me lo doveva dire..che palle,in questi giorni ho fatto qualche ricerca su internet per ammazzare il tempo e tutti i sintomi mi riportano alla rottura del menisco a manico di secchio..che non so cosa voglia dire ma non mi piace tantissimo.. :suk :oops:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 21, 2008 8:14 pm

...ma non rompere su...un mesetto e sei nuovo...ti alleni sul pad...il mio nipotino acquisito,il figlio del mio cantante,si è rotto il femore ieri a 3 anni..poreto è tutto ingessato fino al torace...piccolino...fatti mettere a posto in fretta eccetera...ti fai un mese di mani,6 ore al giorno con il metronomo...come si deve...vedrai che roba poi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il gio ago 21, 2008 8:40 pm

poverino..queste sono fesserie,mi rompe solo il fatto di dover perdere ancora tempo e chissà a quando la risonanza e poi devo prenotare l'ortopedico..qua le cose sono lunghe non parlo di ASL (mi avevano prenotato per la fine di settembre) e oggi ho chiamato la bellezza di 18 studi che fanno esami a pagamento sono o in ferie o non fanno RMN,uno mi risponde "certo che facciamo risonanza magnetica,posso prenotarla per il 21 di dicembre?"naturalmente mi sono messo a ridere e ho detto no :suk ..poi quando me le riuscirò a fare(metti caso mi devo operare)devo aspettare la lista per l'operazione(perchè qui anche per una fesseria sembra che devono fare un miracolo) e poi la riabilitazione che può essere più o meno breve..già non è più un mese.spero di sbrigarmi in fretta,quanto meno il prima possibile 8)
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il gio ago 21, 2008 10:12 pm

Purtroppo la sanità nazionale è quella che è... ma prima ti prenoti e prima la faccenda si evolve. Pensa che dovevano operare anche me e si sono "dimenticati" di chiamarmi :oops: :!: E meno male, visto che la mia lesione si è rimarginata per i cavoli suoi :tru
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio ago 21, 2008 10:15 pm

ma dai su!......al giorno d'oggi il menisco e' poco piu' di un'unghia rotta.........ti rimettono in piedi il giorno stesso dell'operazione, e in una settimana sei gia' sulla batteria.
Magari non farai i 100 metri in 9"69, ma ti riprendi pressoche' subito.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il ven ago 22, 2008 12:18 am

ma io non lo so...i medici cosa credi che siano li a fare?ti fai curare e poi riparti più forte di prima!certi ragionamenti non li capisco...come mio padre, che non vuole farsi operare al crociato(spezzatosi in un incidente sciistico) "perchè starebbe fermo sei mesi"...intanto non scia più, va in moto una volta al mese e per tre settimane soffre(è un endurista,ma cn la gamba così...)e se si cammina in montagna la sera e il gg dopo è distrutto(oltre che essere diventato ben più lento).

Ma no, non facciamoci operare...meglio 30 anni al 20%delle forze che 6 mesi di rottura di palle..

mah.fatti curare e bona. :arrow:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioDrummer il ven ago 22, 2008 8:39 am

souldrum ha scritto:ma dai su!......al giorno d'oggi il menisco e' poco piu' di un'unghia rotta.........ti rimettono in piedi il giorno stesso dell'operazione, e in una settimana sei gia' sulla batteria.
Magari non farai i 100 metri in 9"69, ma ti riprendi pressoche' subito.

e invece no... :oops:
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven ago 22, 2008 8:55 am

@FabioDrummer
per un menisco?!..........ok, va bene che la cosa e' soggettiva, ma a meno che nonsi e' fannulloni e non si faccia assolutamente riabilitazione, normalmente per la pulizia del menisco in 15 giorni si corre gia'.
Senza poi contare che la medicina va avanti.
Io mi operai al crociato 15 anni fa..........in 3 giorniero in piedi, in 15 avevo quasi mollato le stampelle, in un mese guidavo l'auto e suonavo la batteria. Dopo 5 mesi ho anche vinto un torneo di basket qui in paese.
Mio fratello, chee' molto piu'sportivo di me, ha fatto la stessa cosa l'anno dopo.....in una settimana era gia' senza stampelle, e dopo neanche un mese correva, andava in bicicletta e in piscina....e si parla di crociati, non di menisco.
Ribadisco...il menisco oramai e' un'operazione che non comporta particolari complicazioni...niente febbre post-operazione, nessuna perdita muscolare (proprio perche' ti rimettono in piedi subito).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il ven ago 22, 2008 9:36 am

ma io non ho assolutamente detto di non volermi operare..anzi!!se si risolve il problema..il punto è che la risonanza è prenotata all'inizio di settembre..solo la risonanza,si perde troppo tempo e non mi sta bene.che palle
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven ago 22, 2008 10:31 am

purtroppo i modi perfarela risonanzain un paio di giorni ci sono.....ma costano.
Io, quando mi operai una 15na d'anni fa, per non aspettare 6 mesi per la risonanza (in pochi avevano la macchina per farla) fui costretto ad andare in clinica provata a Modena.......cacciando fuori 700.000 lire, che fortunatamente l'assicurazione che avevo mi rimborso dopo un annetto.
Pero'c'e' da dire, probabilmente dovuto al fatto che avevo il crociato e non il menisco, che il ginocchio era normale (a parte iprimi 3/4giorni dopo l'infortunio), e potevo continuare la mia vita normale (suonare, etc), senza pero' poter giocare a basket (dove appunto mi ero infortunato oltretutto).
Magari, se tu hai il menisco che "fa tribolare" l'attesa sara' un po' piu' dolorosa.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven ago 22, 2008 11:37 am

Un consiglio solo...non forzare i tempi di recupero e se ti dicono di fare fisioterapia falla in tutto e per tutto seguendo alla lettera i consigli su esercizi e tempistiche...frattura del perone sinistro il 21/11/07 con lesione leggera di un legamento della caviglia il 22/02/08 tornavo titolare in campo, tre mesi esatti...se stavo a sentire le voci che giravano stavo fermo 7/8 mesi...

Per cui fatti operare a se fai tutto come si deve con dedizione e impegno nel giro di un mese massimo sei a posto alla perfezione...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Tragus il ven ago 22, 2008 4:02 pm

in un ospedale delle mie parti per le risonanze esterne (non agli organi) 293€..ora come ora non è affatto possibile e ho chiamato un altro posto poco fa,mi voleva prenotare per aprile..mah..sto continuando a cercare ma sta sembrando una caccia al tesoro..vi aggiorno,grazie per le informazioni che mi state dando comunque
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioDrummer il ven ago 22, 2008 9:19 pm

souldrum io mi sono operato ad aprile...poche volte capita che mentre cammino mi cede e a correre non ci penso neanche... :cry: :cry:
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven ago 22, 2008 9:38 pm

mi spiace per te, ma credo che tu sia l'eccezione.Io, oltre a me e mio fratello (se li e' fatti in tutte e 2 le ginocchia, i crociati), conosco decine e decine di persone che si sono dovuti operate per il crociato.....e tutti, almeno da 15/20 anni a questa parte, si sono ripresi benissimo e in tempi molto piu' che accettabili e celeri.
Poi non so se tu hai avuto problemi con la riabilitazione, o problemi di intervento.......o addirittura tu abbia semplicemente il terrore di fare per pauradi ricaderci dentro.
L'unica cosa che ricordo, e' la rieducazione fa piangere non poco, anche senza forzarla....se uno non vuole patire un po' di dolore, si rialza dopo un mese......quando mi piegavano il ginocchio per riprendere l'angolo di piegatura e l'estensione, mi uscivano gli occhi dalle orbite dal dolore......ma purtroppo andava fatto, e i risultati li ho visti poi dopo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il ven ago 22, 2008 9:50 pm

domani chiamo ad una clinica..vediamo che mi dicono,speriamo si possa fare in fretta stà risonanza..
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il lun ago 25, 2008 7:51 pm

fatto tutto,risonanza magnetica artroarticolare.."un dislaminamento delle fibre meniscali che appaiono ispessite" questo è il riassunto di mezza pagina di esito..ma questa cosa non spiega il fatto che mi faccia male e mi dia questo gran fastidio..la dottoressa non si capacitava :o mi ha detto che in pratica non ho niente e mi ha consigliato di andare domani in ospedale (dove lavora lei) a farmi fare un'altra risonanza ad alte frequenze,per vedere se c'è altro.non capisco :x
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il lun ago 25, 2008 8:23 pm

Se è bon ala dottoressa comincioa acapirci qualcosa io.....eheheh ascherzo. Dai magari sono calcificazioni che ti aggiustano in un attimino.....certo, bisogna aspettare il responso medico, ma speriamo che non ti dicano di operarti comunque per vedere....
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tragus il lun ago 25, 2008 8:57 pm

e spero proprio di no,non è che speravo mi trovassero qualcosa ma quanto meno mi sarei potuto curare..ora vediamo me le rifanno in T4 perchè le alte frequenze fanno vedere l'interno del menisco :o ..almeno,questo mi ha detto.. 8)
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il lun ago 25, 2008 9:03 pm

tranquillo dai....già che ti hanno detto che non è nulla di grave (se non avrebbero detto cose bruttine)....Senti ma gliel'hai detto che suoni la batteria? Magari qualche trauma (che di solito fa accadere ste cose) ti ha fatto ispessire la cartilagine....saui sono cose che capitano. Cmq, stiamo a vedere dai. Un augurio ci sta comunque! :tru
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tragus il lun ago 25, 2008 10:44 pm

denghiu :tru !veramente non gliel'ho detto,la batteria la "suono" da poco e comunque non sono ancora arrivato a pestare sulla cassa,quindi mi sembra improbabile che sia stato questo..io domani vado a farmi quest'altro accertamento e se non trovano niente chissenefrega,mi rimetto a suonare,se il dolore non passa non posso mica aspettare con le mani in mano,no? :a:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il lun ago 25, 2008 10:46 pm

esatto....magari è qualcosa che si risolve da sola..... :tru
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tragus il lun ago 25, 2008 11:10 pm

la risolvo io :tru :tru
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il mer ott 22, 2008 7:20 pm

Cari compagni sbatteristici,dopo ben 2 mesi questo menisco va sempre peggio,settimana prossima comincio la laser terapia ma oggi sono stata a suonare e ora il dolore è lancinante..L'ortopedico tempo fa mi disse che devo provare a fare la terapia e sforzare poco il ginocchio,eventualmente si passa all'artroscopia,ma a me sembra un pò una perdita di tempo :oops: ..Cammino tantissimo,suono e naturalmente il dolore è sempre più forte.Uffa però :cry:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto