labatteria.it • Leggi argomento - Consigli charlestone cercasi

Consigli charlestone cercasi

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Gandalf il mar ago 19, 2003 2:35 am

Finalmente sono riuscito a racimolare 300? x cambiare il charly ufip B12!!! 8-)
Il problema ora e' cosa comprare dato che nei negozi non ci sono tutti i modelli da provare e io sto cercando un charly da 14"(anche i pochi modelli da 15 mi attirano parecchio!!!) dal suono bello deciso ma che non trasformi il tocco in un frastuono infernale,per intenderci non due piatti spessi due dita d'acciaio ma nemmeno uno da jazz.....pesante ma non troppo! :wink:
Come marche vorrei stare sull'ufip(risparmiando)o sulla zildjian, magari anche sabian e mi piacerebbe sapere qualcosa sui meinl!

Grazie!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Collo il mar ago 19, 2003 9:31 am

Se stai sulla ufip vai sull'experience, da 13'' se lo vuoi tagliente, da 14'' se lo vuoi corposo. Della Paiste io ti consiglio solo la serie 2002 e la signature, le altre non mi piacciono. La sabian purtroppo non la conosco, ma sulla zildjian non ci sono dubbi, il mio charly preferito ? senza dubbio il newbeat da 14''. Anche il K/Z non ? malaccio. Sicuramente con questi piatti non avrai problemi di versatilit
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mar ago 19, 2003 10:18 am

io ho comprato uno Zildjian New Beat da 15" e suona da Dio, ? proprio quello che cercavo. Non ? un piatto molto pesante, ma medio, eppure si adatta a molti generi. Lo uso per jazz, per rock e anche per qualcosa di + pesante. E' molto versatile!
il new beat da 14" non l'ho mai provato. Cmq fai un paragone tra il 14" e il 15" e vedi un p?!
sii fedele alla Zildjian :razz:

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giuliame il mar ago 19, 2003 11:20 am

Sono andato a sentirmi i suoni sul sito zildjian e ho notato una cosa curiosa. Il new beat 14" ha un suono pi? scuro del K/Z combination 14", il che ? strano, essendo la linea A solitamente pi? brillante e la K pi? scura. Forse ? a causa della presenza del bottom della Z.

Comunque ragazzi avete ragione, sono entrambi due hat molto belli: il new beat ? bello pastoso e caldo mentre il K/Z ? pi? vivace e tagliente. Personalmente come suono mi ? piaciuto tantissimo quello del K/Z 13".

E che ne pensate dell'A Custom Mastersound?

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar ago 19, 2003 11:31 am

per me il non plus ultra ? il paiste signature sound edge da 14"
ho avuto due new beat da 15" ed un signature paiste normale, ma il sound edge ? un'altra cosa, secondo me :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giuliame il mar ago 19, 2003 12:10 pm

lorenzo ha scritto:per me il non plus ultra ? il paiste signature sound edge da 14"
ho avuto due new beat da 15" ed un signature paiste normale, ma il sound edge ? un'altra cosa, secondo me :)

Mi togli una curiosit?? Dove hai preso e quanto hai pagato il signature sound edge 14"? Te lo chiedo perch? sul listino Paiste ? dato a pi? di 600 dollari... :shock:

gmm
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gandalf il mar ago 19, 2003 12:31 pm

grazie x i consigli,penso di stare sul k/z della zildjian o sul brillant dell'ufip.....cmq oggi inizio a girare x negozi e vedo quel che trovo!
conoscete percaso un negozio che ha parecchi piatti usati?
da merula i paiste signature costano dai 300 ai 380?(il sound edge)
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar ago 19, 2003 1:21 pm

il mio l'ho comprato su ebay italiano a 200 euro, un affarone visto che praticamente era nuovo, invece il 14" signature normale l'ho preso usato a 180mila lire 5 anni fa a san marino
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giuliame il mar ago 19, 2003 2:44 pm

- Per Lorenzo -

Che culo! :wink:
Ma come suona il sound edge? Voglio dire, ? vivace, tagliente, brillante ed "esce", oppure ? di tipo pi? corposo, caldo, che si impasta?

E poi un tuo parere: ha una resa cos? flessibile da potersi adattare sia al rock pi? deciso (Led Zeppelin) che all'acustico e al jazz?

gmm
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar ago 19, 2003 2:52 pm

? molto "vivace" ed esce benissimo, con un bel volume ma sempre ottimo da controllare, risalta ma senza dar fastidio; secondo me ? idelae per rock-pop-hard rock, per il jazz mi sa che ? troppo brillante.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giuliame il mar ago 19, 2003 2:59 pm

Ti ringrazio.
Dovr? trovarmi un lavoro anche per l'autunno per potermi permettere due hat nuovi :razz: : un sound edge e un bel K... :razz:

gmm
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gandalf il mar ago 19, 2003 7:14 pm

oggi ho fatto un giro in un negozio di piacenza e gli hi hat nuovi che mi mi piacciono sono:
ufip brillant 14(250?)
paiste 2002 14 sound edge(400?)
zildjian k 13(390?)

dato che questi prezzi sono parecchio alti :mad: ho chiamato percussion village di milano dove ho trovato uno zildjian da 14 usato con il top di un k e il sotto di un k custom(quindi martellato),mi ha detto che e' un modello zildjian che penso che non sia piu' in produzione,dice che ha un suono bello aggressivo e me lo lascia per 200?....che ne dite?

ha detto di avere anche un k normele da 13 usato!

dato che devo venderlo,quanto lo valutereste un b12 della ufip(serie economica ma non troppo)usato?
Grazie!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ged il mar ago 19, 2003 7:38 pm

Io col mio UFIP Rough da 13" mi trovo da dio, credo abbia il giusto equilibrio tra tocco e potenza
Ged
martellatore
martellatore

Messaggioda Utah il mer ago 20, 2003 5:03 am

Io ti consiglio in ASSOLUTO un Paiste Signature Sound Edge da 14"
Il miglior charlie mai creato a mio avviso!
Unica controindicazione? costo elevato nei negozi italiani!
Pensa che su midwestpercussion.com con 300 ? lo avresti preso!

Powerhouse Drumming

Messaggioda Roger-It il mer ago 20, 2003 8:58 am

ho suonato con un K da 13" .. non mi ? piaciuto quasi per niente :cry:

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gandalf il ven ago 22, 2003 1:45 am

Mi chiedo se sia di moda mischiare i piatti,oggi sono andato a provare i 2 hh usati e scopro che uno e' un top k e 1 bottom k devastato con 4 semicerchi sul bordo,l'altro che doveva essere un normalissimo k da 13(distrutto)riserva come sorpresa un bottom di un new beat......
dopo aver provato x piu' di un ora TUTTI i charlestone in negozio abbinandoli a crash simili a quelli che ho(quanto sono professionale :mrgreen: ......)ho deciso per un ufip bionic da 14 che a differenza dei classici hi-hat da pestone quando e' aperto e' molto ricco di frequenze senza essere chiassoso e ha un suono controllabile....sono soddisfatto anche se non a buonissimo mercato(250?...ma dopo avergli rivoltato il negozio non potevo non comprare niente :wink: )
per spendere proprio tutto ho comprato anche uno splash da 10 ufip experience rought sound(70?)!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il ven ago 22, 2003 8:21 am

uno Splash Experience Rough Sound ? cosa ? ??

anke io ho un UFIP splash da 10" .. ma ? Experience e basta :)

Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gandalf il ven ago 22, 2003 11:55 am

il mio maestro mi aveva spiegato che prima l'experienca comprendeva sia i brillant che i rought e prima di suddividersi in 3 serie c'era scritto serie experience e il tipo di suono!
anche il negoziante ha confermato!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Collo il ven ago 22, 2003 4:46 pm

Anche i bionic e i natural erano nella serie experience! Cos? dice il catalogo ufip!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti