labatteria.it • Leggi argomento - Daldoss custom drums

Daldoss custom drums

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda joebarba il ven ago 22, 2008 4:34 pm

DannyK ha scritto:vabbè ma sto topic più che un tread di discussione è diventato una pubblicità alle daldoss... con tutte ste foto di finiture poi... "guardate com'è bella questa.... - e quest'altra?!? - no ma questa non la batte nessuno..."

sembra mastrota a una televendita...

Non entrare nel topic daldoss allora..scusa...
Si esprimono solo guidizi sulla batteria. Come ad alcuni fanno schifo gli sparkle allora non vedo perchè a uno non possa piacergli. e molto.

non capisco neanche sta cosa di criticare le daldoss senza averle mai sentite.
eh ma tanto non hanno endorser...pero il rullante da 1200 euro in alabastro di un artigiano semi sconosciuto (non lo sto criticando) è figo.

Se avete riserve sulle batterie scrivete a franco! Lui vi risponde e vi smonta tutte le vostre teorie faziose.
Per concludere dico che si potrebbero aggiungere molte cose, ma proprio il costruttore ha chiesto di non scriverle. vedi endorser, ecc..
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda buddydrum il ven ago 22, 2008 4:41 pm

Ragazzi: joebarba e smell...
Le daldoss suoneranno di brutto, avete fatto paragoni daldoss -brady (non hanno endorser tutte e due), bè penso che sappia molte cose della brady , ma saprai anche che da un annetto chris brady ha ripreso le redini della società... e che se il ragazzo della figlia non usa brady, bè fatti suoi, c'avessi io chris brady come suocero!!!!!!!!

come ha detto dannyk sembrate mastrota, scusa abbiamo dei gusti, io sono contento con il mioo brady ed il mio sq2, ovviamente senza parlare della batteria sq2!!!

io ho fatto un affermazione dicendo che con 3000 euro mi compro una batteria della madonna che non si squaglia quando piove....

eh poi guarda...

gli mando una mail a frando delle daldoss dicendoli che grazie a te non mi importa neanche di vederle e sentirle anzi me le stai facendo odiare queste daldoss!!
hai le dalsoss sei contento!!
Allora vai a suonare invece di fare il mastrota!!!

ò STEMITO!! sperò di comprarti io la batteria!!!
:tru
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joebarba il ven ago 22, 2008 4:49 pm

buddydrum ha scritto:io ho fatto un affermazione dicendo che con 3000 euro mi compro una batteria della madonna che non si squaglia quando piove....

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 (autocontrollo)

all'asilo mi hanno insegnato che è il legno che si squaglia quando piove

Io non mi sono permesso di criticare brady! E non lo farei mai visto che non le ho sentite suonare. Io ho solo evidenziato le mie perplessità sui costi.
Sarò sempre peril custom italiano io.
Se io ti sto facendo odiare le daldoss te mi stai facendo odiare il forum.
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda smellymilk il ven ago 22, 2008 4:52 pm

mah...io ne ho visti almeno un paio di topic in giro "pubblicitari" (chiamiamoli così, perché è quello che sono), ma nessuno ha mai detto niente... non capisco... ho troppi pochi messaggi per poter postare delle foto e farvi notare quando siete in out topic?

sul topic delle rotodrum nessuno si mette a postare foto delle sue brady, e neanche su quello di Delo, io questo lo chiamo rispetto, qui ne vedo poco, ahimè...

ma fa niente, facciamo così, nessuno posti più, io ogni tanto verrò a postare qualche foto nuova, che vi piaccia o non vi piaccia, non commentate, ci sono un sacco di topic dove consigliare a un novizio che batteria comperarsi (dove anche li ognuno consiglierà la sua preferita), postate li! :wink:
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda joebarba il ven ago 22, 2008 4:59 pm

stavolta sei te che hai perso la pazienza smelly!!!
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il ven ago 22, 2008 5:07 pm

Oh pero' cheppalle.

Ma Stemito ha rotto tanto il cazzo quando ha comprato una Brady? (che non mi piace, tra l'altro)
Axta ha stressato quando ha preso la DW? (che mi fa cagare :D)
Mattiadrummer quando prende le sue Yamaha? (che mi piacciono, ma non nei colori da omosex che ha scelto lui :mrgreen:)
O un Buddy che ha preso la SQ2? (batteria che mi piace parecchio, ma non nella finitura da lui scelta)

Su dai. Daldoss fará buone batterie, ma si é ben liberi di non apprezzarne il lato estetico e il prezzo, che sono le uniche due cose che si possono giudicare da qui.
O no?

Insomma, blocchetti anonimi, colori NORMALISSIMI, il fusto a cono puó non piacere. Il prezzo é ben alto.

Il suono? Il materiale?

Ma qui qualcuno crede veramente che una batteria da 3000eur, di qualsiasi marca e materiale, suoni meglio di una da 2000eur costruita con la stessa cura, ma con altro materiale?

Le differenze sono avvertibili solo ed esclusivamente con i due kit montati nello stesso identico posto, altrimenti tanti saluti.

Quindi, finiamola qui tra tutti di litigare su ste cazzo di Daldoss, che stanno diventando odiose a tutti.

Si continui a farne il topic di celebrazione, come é giusto che sia. Si postino foto e colori, caratteristiche e prezzi. Tutto ok e gustoso, perché e' sempre un prodotto che molti non conoscevano e che puo' regalare emozioni.

Andando avanti cosi' le si odiano e basta.

Ultima nota: che il colore sia fatto prima del fusto, poco importa. Ovviamente il legno va verniciato, sopra. Ma non credo alla fine il risultato cambi molto.

Come quello sparkle, mi sembra nella norma, tutto sommato.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il ven ago 22, 2008 5:15 pm

scusa bone, ma il forum è fatto per questo... io avevo solo la pretesa di postare qualche foto di qualche novità, tutto qui.. se il tutto è odioso... mah...
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda joebarba il ven ago 22, 2008 5:18 pm

da cosa mi dici che il prezzo è alto?
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Carmine il ven ago 22, 2008 5:18 pm

non ho niente contro le Daldoss,anzi ho scritto pure prima che sono belle.

ma non c'è bisogno di scannarsi se uno da un parere al riguardo!

è chiaro che a pochi possono piacere visto che pochi le hanno provate perchè in giro non se ne trovano.

i commenti sulle varie marche vanno in base ai gusti!
vedi per esempio me,adoro le Sonor,ma ammetto che la s-classix(3000€)suona di merda,forse è cosi perchè piace al bone,però lo dico forte e chiaro!

:D :D :D
non ha la tonalità che voglio io!
e comunque è fatta benissimo,qualità ecc...

infine suggerirei,prima di sparare a cazzo dicendo questa è meglio di Dw di Brady e compagnia bella,postate un sample serio,e poi si giudica!
Ultima modifica di Carmine il ven ago 22, 2008 5:20 pm, modificato 1 volta in totale.
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven ago 22, 2008 5:19 pm

Ma le tue foto sono ottime.

Ma ci rendiamo conto che qui Joebarba é partito dicendo che é la migliore pasta al mondo, i migliori colori, i migliori sparkle, che hanno inventato tutto e che tutti copiano??? :o

Mi sembra un TANTINO esagerato. No?

Secondo me si é impostato male il topic.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda joebarba il ven ago 22, 2008 5:34 pm

non ho mai insinuato che tutti copiano...alcuni hanno detto ecco qua il solito che copia dagli americani...vedi la verniciatura 3 stripes...oppure le misure della cassa...quando lui vent'anni fa le faceva. Poi ho gia detto le fonti di ispirazioni di daldoss.non ho mai parlato di migliore pasta al mondo. ho parlato di migliore resa sonora forse. al contrario vostro trovo i colori originalissimi..sia per le varie misure degli sparkle (ogni batteria ha la sua) che sui colori. io ho solo difeso il mio acquisto dalle eserie che ho letto. Logico che quando leggo il composito mi fa schifo ma non l'ho mai provato mi girano le palle..
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il ven ago 22, 2008 5:47 pm

Allora facciamo che rimetto io in carreggiata questo topic e scrivo quello che avresti potuto mettere all'inizio.

"Daldoss Drums.

Prodotto artigianale italiano che utilizza una "pasta speciale" per la creazione dei fusti, caratteristica che rende queste batterie uniche al mondo.

Grandissima possibilitá di customizzazione, con misure inusuali, fusti conoci, off-set dei blocchetti e verniciature sparkle particolarmente profonde.

L'ho comprata dopo diversi ascolti dal vivo, perché, col suo prezzo, é sempre bene non fare pazziate :D

Personalmente, la ritengo di gran lunga migliore della mia batteria in acrilico.

A questo punto aspettate la registrazione di un pezzo dove vi faccio sentire un po'di suoni spettacolari, altrimenti, se passaste da Trento... correte da Franco per provare un suo set!
Vedrete che rimarrete impressionati.

A presto e attendo i vostri commenti.

Ciao,
Joebarba"

Cosi' buttata giu' senza sentimenti e in due minuti, mi sembra un topic piu' simpatico.
Non smerdo il Martinazzi senza motivo, non smerdo DW (che merita sempre un insulto, comunque :D) e non lancio provocazioni tipo quella che non puo' parlare nessuno che non abbia provato il composito...

e non m'invento nemmeno che Daldoss é l'unica al mondo a fare lo sparkle non wrappato :lol:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda joebarba il ven ago 22, 2008 5:53 pm

io non ho smerdato il martinazzi: gli ho anche scritto un mp. Ho solo detto che le due batteria messe a confronto...non c'è confronto. e ho subito detto che io ho i miei tiranti i miei cerchi...quindi solo fusti rotodrum. La mia non era un provocazione..speravo solo che chi si sarebbe permesso di criticare daldoss (ben sapendo cosa avreste scritto) lo facesse conoscendo il prodotto. TUTTO QUA :lol:
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikedream il ven ago 22, 2008 5:53 pm

a me sinceramente non è piaciuto per niente la cosa che ha scritto Joebarba:

"Se avete riserve sulle batterie scrivete a franco! Lui vi risponde e vi smonta tutte le vostre teorie faziose."

è arrivato Dio in terra.
La fine è vicina.
Costruiamo un' arca con la pasta odontoiatrica. :o

a parte le cavolate:
non è che lui smonta tutto; perchè allora non lo facciamo parlare con Marco Gambirasio (Le Soprano), John Good (Drum Workshop) , John Machado (Orange County Drum and Percussion), Bill Detamore (Pork Pie), Chris Brady (Brady) e John Craviotto (Craviotto drums) così si smontano a vicenda visto che giustamente ognuno sosterrà che le proprie batterie sono le migliori e troverà sempre a che dire sulle altre.
Ogni batteria ha il suo punto forte, Le Soprano i fusti creati con le doghe, le meccaniche in bronzo e un artigianalità pazzesca; DW le finiture e le meccaniche; OCDP la customizzazione estrema; Pork Pie delle finiture esorbitanti; Brady la costruzione dei fusti; Craviotto il mix di legni che riesce a creare.
Siamo qua per esaltare le qualità positive che le Daldoss hanno e le altre no (il fatto di usare pasta odontoiatrica), e di criticare le cose che non vanno (per esempio il fatto delle meccaniche che è saltato fuori ora, o dei colori che potrebbero essere fatti meglio).
E poi parlando seriamente molte cose sono copiate, come le ha copiate DW, Le Soprano, Pork Pie, OCDP e via discorrendo.
Ognuna ha portato innovazione, ma a sua volta ha copiato qualcosa.
E il fatto di copiare non significa che un costruttore sia incapace, ok, magari non ha molta fantasia, ma non vuol dire che non sia bravo, si chiama solo BUSINESS.

Ti ripeto una cosa che forse non ti è chiara:

NESSUNO STA DICENDO CHE DALDOSS FACCIA SCHIFO, anzi, molti hanno fatto i complimenti per molte cose, ma bisogna dire che c'è anche quella porzione di persone (come me) che non le apprezza, e non sono da insultare, perchè stano esprimendo un loro giudizio e basta.

Il fatto di odiarle deriva dal fatto che i possessori di Daldoss come te che pensano che tutti abbiano copiato da lui, che lui abbia fatto le cose prima di tutti, che lui abbia inventato misure "americane", colori "americani" e via discorrendo, e che vogliono imporre la loro idea.

Per concludere:
Sono d'accordissimo e riconosco l'innovazione dei fusti, è una gran trovata, ma per tutto il resto (misure, colori ecc ecc) è come per la musica:
ragazzi, le note sono sempre quelle, non ci si scappa.

Saluti, e spero che questo possa calmare i bollenti spiriti. :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il ven ago 22, 2008 6:26 pm

Vorrei tanto rispondere ...........
Quotiamo il bone va...........

Una cosa ...,se volevi fargli pubblicità non ci sei riuscito per niente!!
Spero che qualcuno lo contatti veramente e che il signor daldoss ci spieghi i suoi fusti,ma senza la presunzione di qualcuno che siano le migliori al mondo...
Detto questo chiudo....
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il ven ago 22, 2008 6:29 pm

50's jelly
Immagine
green sparkle set
Immagine
w l'italia...
Immagine
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il lun ott 06, 2008 3:05 pm

Me l'ero perso sto topic! :o Beh orami so fatto pure una cultura sulle Daldoss :D
Sinceramente alla fine mi fa un po' sorridere sto topic perchè parto sempre dal presupposto che ognuno sceglie ciò che gli piace quindi le polemiche sui gusti personali sono solo parole al vento.
Comunque avrei una gran curiosità di provarle, di sicuro avranno un suono particolare, finiture di qualità ed anche esteticamente mi piacciono moltissimo anche se (non mi sparate) l'unica cosa che non mi piace è quel badge terribile... onestamente non sopporterei di spendere 3000 euro e dover girare con un cartellone pubblicitario sui fusti :ros
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda neil_peart il lun ott 06, 2008 9:46 pm

certo che un po' di maalox per l'acidità non vi guasterebbe di certo... :x

mamma mia..

punto 1. joebarba: hai messo il culo nelle pedate. hai aperto il topic sperando di ottenere consensi e sperando di poter discutere liberamente con persone che ti avrebbero dovuto innalzare nell'olimpo dei possessori di batteri strafighe e invece ti è andata male. il fatto è che hai piazzato quà e là delle affermazioni un po' pesanti su altre marche che -per il fatto di essere più disponibili sul mercato- sono più conosciute e di conseguenza sono più facili da provare. un consiglio: fai una recensione dettagliata della dal doss (non per me, io le conosco come ho scritto a pagina 2 o 3 di questo topic) e illustra pro e contro rispetto ad una batteria pro di più largo consumo. solo così puoi arrivare ad un confronto pacifico e calmo. altrimenti se parti sperando che una batteria (che già non è nota e in più è fatta con materiale nuovo) semi-sconosciuta addirittura ai trentini venga ben voluta senza un minimo di informazioni -che esulano dall'estetica ma che trattano qualità sonore- allora stiamo freschi. cioè è come mettere , passatemi il francesismo, la cappella in un vespaio e sperare di tirarla fuori senza nemmeno un bozzo.

punto 2: tutti gli altri che per pagine 6 (sei) si sono sentiti offesi perchè qualcuno ha messo in discussione la super professionalità dei loro strumenti: non sentitevi offesi. nessuno ha offeso nessuno. e nessuno intendeva farlo. il paragone riportato da joebarba tra le dal doss e altre grandi marche non è stato azzeccato, ma ciò non vuol dire che si debba crocifiggere ogni volta qualcuno. piuttosto domandate direttamente informazioni. siate curiosi perchè qui invece che essere curiosi di sapere qualcosa di uno strumento sembra che la massima aspirazione sia vedere dopo quante pagine ti chiudono il topic.

detto questo rinnovo il mio invito di pagina 2 o 3: provate le dal doss perchè se anche le fanno con il dentifricio (:lol:) suonano -secondo me- stra bene.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda joebarba il lun ott 06, 2008 10:15 pm

spiegami perchè non regge il confronto tra daldoss e marche conosciute.
io ho solo fattt un confronto con un altra batteria a mia disposizione. Poi tutti gli altri, visto che per tre quarti di questo forum hanno una martinazzi, si sono sentiti offesi dalle mie dichiarazioni.
Ma non è nella mia indole mentire
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda smellymilk il lun ott 06, 2008 11:54 pm

completamente d'accordo con neil_peart, specialmente nel punto 2.

per la questione badge, non mi sembrano poi così enormi rapportati a quelli di altre marche (ovviamente niente nomi per non offendere nessuno! :lol: )
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rikkos il mar ott 07, 2008 12:42 am

le avevo viste sulla tua firma smelly e mi avevano incuriosito parecchio....le finiture sono incredibilmente accese...e poi questa storia del materiale è piuttosto innovativa...mi piacerebbe proprio provarle ma non so se le comprerei, per l'uso che ci faccio di una batteria spendere più di un tot mi sembrerebbe uno spreco...
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 07, 2008 8:52 am

Ai trentini che conoscono daldoss: è possibile trovarne una in composito a prezzo non esagerato?Mi date il numero di telefono diretto di daldoss se l'avete?Grazie
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il mar ott 07, 2008 9:04 am

Ho letto tutto :x
Personalmente dico ce si è fatta una presentazione totalmente sbagliata di un'ottima batteria e di un coraggioso, appassionato e competente artigiano.

Io sbandiererò per sempre la bandiera del legno alta su ogni altra proposta, perchè come ha detto qualcuno, "il legno canta gli altri materiali fanno rumore" (più o meno piacevole che si).
Il paragone con l'acrilico è azzardato, io lo faccio passare se è un paragone tra materiali alternativi, per il resto è fuori luogo. Per l'acrilico penso siamo tutti d'accordo che c'è poco da dire...stiamo parlando di plastica cavolo...possono influire le misure, pelli e blocchetti...ma tra uno e l'altro produttore per me cambia ben poco (non me ne voglia Riccardo Martinazzi e l'incredibile mole di lavoro che ha fatto). Anzi spero di farmi presto uno dei suoi set, però cerchiamo anche di vedere un pò la realtà di cosa può offrire uno o l'altro materiale.

Se avessi quei soldi da spendere, dopo un giretto tra i vari artigiani, magari la daldoss non sarebbe stata in secondo piano e non mi interessa nulla il discorso innovazione... :suk

Spero che il clima migliori e si possa parlare decentemente tutti :tru
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda makeda_1 il mar ott 07, 2008 9:21 am

Ragà a me piacciono, mi ispirano.......credo che siano ben resistenti (se Smelly ne ha presa una è sicuro che sono moolto resistenti :mrgreen: ) e penso che valgano il prezzo che hanno. Secondo me naturalmente!
Preciso che sono un appassionato di legno ma me gustano proprio. Solo che da Palermo farmi un giretto in trentino bè ....la vedo dura. Complimenti a chi se l' è comprata.
controlla la tua mente
makeda_1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda smellymilk il mar ott 07, 2008 11:30 am

sulla resistenza assicuro! :D qui in trentino ci sono batteristi che usano gli stessi tamburi da quasi 20 anni e nemmeno un segno di cedimento! inoltre c'è anche un service (quindi date se ne fa) di trento che ne ha una da un bel po' di anni!

poi ovvio, le finiture possono non piacere (ovviamente non si possono avere le venature a vista :P ), il materiale utilizzato può far storcere il naso, il prezzo può essere considerato tantino per una batteria "non di marca", ma non si può dubitare la qualità costruttiva, le finiture curate e l'innovazione e la ricerca effettuate dal costruttore!

x Raffaele: al momento nessun negozio ha le daldoss (in passato dei rullanti erano disponibili in qualche negozio), vengono fatte solo su richiesta specifica (custom), altrimenti ci sono i tamburi che ha franco, che per prove sono sempre disponibili.
ah, anche il mercato dell'usato è inesistente (o almeno...io non ho mai sentito nessuno che ha messe in vendita). comunque hai mp! ;)
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda joebarba il mar ott 07, 2008 11:38 am

non posso darti il numero di telefono ma ti posso assicurare che è rapidissmo nel rispondere alle mail!

daldossdrums@email.it
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 07, 2008 1:04 pm

Grazie a smelly e joe.Dato che lo conoscete metteteci una buona parola, è per un eccellente causa:il made in italy da destinare ai posteri :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il mar nov 25, 2008 10:33 pm

ecoo la piccola Denise in studio domenica scorsa.... (ps: in foto come rullante è montato un vented 14x5 silver sparkle, ma poi ho usato quel 13x6 red sparkle che si vede dietro la batteria, è un rullante fantastico e mi sono stati fatti i complimenti anche dal tecnico di studio.)

specifiche:
cassa 22x20
tom 12x8
timpano 16x16
rullante 13x6

su rullante, tom e timpani tutte ambassador coated battenti e clear trasparenti (ovviamente sul rullante una "snare"), su cassa powerstroke 3 clear battente e una ambassador coated trasformata da me in powerstroke (ho aggiunto l'anello interno ricavato da una vecchia pelle!).

tutto ovviamente NON sordinato!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:tru
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda canzano claudio il mer nov 26, 2008 9:55 pm

ciao raga...certo che vi infoiate da morire certe volte....se posso esprimere una opinione, dopo aver letto alcuni passi di questo topic, credo che la prima cosa da distinguere chiaramente siano i prodotti realizzati da artigiani da quelli fatti da grandi marchi in produzione.

La differenza sta nei tempi e nelle ore di lavoro che un artigiano applica al prodotto . Un artigiano ben attrezzato potrebbe realizzare 1 batteria al giorno. una azienda 20 al giorno minimo.
L'artigiano vende al massimo 5 batterie al mese, se è ben organizzato...Un brand anche 10 al giorno...capite le differenza nei costi ei valori?
il lavoro di un artigiano è impagabile... poi magari è vero che, alla fine, entrambe le batterie hanno un suono simile, ma il prodotto ha una valore completamente diverso. dunque è chiaro che quando si comincia a spendere una certa cifra viene spontaneo dirigersi verso l'artigianale...

quindi secondo me, parlate tranquillamente di tutte le batterie, ma distinguete queste due famiglie...... :)
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda buddydrum il mer nov 26, 2008 9:59 pm

quindi ci consigli di andare da artigiani e non da marchi come gretsh etc?
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie