eliskyosho ha scritto:per ora ho le pelli originali, cerco un suono medio che dia una bella botta e non si prolunghi troppo, anche se un po di corpo nel usono non gusta mai...

eliskyosho ha scritto:grazie del consiglio, ma comunque sapete dirmi che batteria sia la yamaha power (non ricordo il resto) era in un concerto stasera e microfonata e con pelli remo sabbiate i tom davano quasi lo stesso suono della mia custom...

Kazuuu ha scritto:Beh, sei un po' lontano in effetti
Comunque fregatene di quello che dicono gli altri....
Io ho cambiato batteria quest'anno, dopo 13 anni che avevo una pearl export degli anni '80.Ho sempre detestato quei fusti he he he
Però mi ci sono sbattuto e ho imparato ad accordarli e a scegliere le pelli che su quella batteria riuscivano a darmi quello che più o meno volevo.
Tu hai una batteria che suona molto ma molto meglio di quella che avevo (ho ancora comunque,non si butta via niente!!) da quando ero ragazzino....un po' di pazienza e vedrai che quando la suoni gli altri magari di diranno ancora che è una entry livel, ma nella loro mente penseranno (Belin se suona però!!!)
E' un po' la solita storia no?
C'è chi spende mille e poi mille euro per una sbatta della madonna, ma non la sa accordare,non ci capisce una foca,ci mette 6 tonnellate di clinex sulle pelli e la sbatta suona come il cartone.....tanto lui cià il mrchio, fa il figo con la batteria costosa ma non ci tira fuori un suono che sia uno decente....
Poi c'è chi ha esperienza, orecchio e sa usare la chiavina.....prende la sbatta di cartone e la fa suonare come la batteria di Colaiuta......
Te dove di vuoi collocare?
Io personalmente sto facendo tutto quello che mi è possibile fare per collocarmi nel secondo caso, ci sono ancora lontano,ma già un bel po' riesco a fare, e la mia batteria suona meglio di quella dei miei amici

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti