labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio primo acquisto

Consiglio primo acquisto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda alexphil il dom ago 24, 2008 4:21 pm

ciao,volelo un parere da esperti,mio figlio studia batteria ed e' molto portato,preferenze musicali genesis ,toto,devo acquistargli la sua prima batteria e ho trovato una aok cosi configurata cassa 22 tom.10e12 timpano 16,pensate che sia un'ottima scelta,se avete consigli da darmi sulla scelta della batteria adatta vi ringrazio anticipatamente.
alexphil
battipentole

Messaggioda potter il dom ago 24, 2008 4:33 pm

per oak credo tu intenda la YAMAHA OAK CUSTOM?? No, non è una buona batteria per iniziare .... è un OTTIMA BATTERIA.... e non solo per iniziare, se vuoi te la porti dietro tutta la vita. E' decisamente una batteria professionale, la usa DAVE WECKL, ho già detto tutto. Vai tranquillo con l'acquisto!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonzobonham il dom ago 24, 2008 4:36 pm

sicuramente la yamaha oak custom è un ottima batteria non solo per iniziare e anche le misure dei fusti vanno bene (sono le più versatili).
Se stai acquistando un usato e nn hai mai acquistato una batteria fai attenzione:
controlla l'integrità dei fusti, di ogni blocchetto tendi pelle e (se sono comprese) di tutte le meccaniche.
Ciao!
Batterie:yamaha 9000 recording custom; Ludwig classic maple
Rulli:Ludwig lm402; Ddrum maple 14x6,5
Piatti:Paiste 2002; Ufip Bionic
Bacchette:vater power 5b; vicfirth 5b extreme
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
bonzobonham
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il dom ago 24, 2008 4:45 pm

potter ha scritto:.......................
la usa DAVE WECKL, ho già detto tutto. Vai tranquillo con l'acquisto!!!

Classico esempio del motivo per cui i produttori investono tantissimo con gli endorsers........

Un giorno ho visto Weckl seduto su una linko........il giorno dopo la linko era una delle migliori batterie al mondo! :D :wink:

Tornando in tema......consiglio una spesa molto inferiore al momento, quindi con un occhio di riguardo a basix, baxter e prodotti analoghi.....a meno che l'OAK non venga via alla stessa cifra di quelle citate (normalmente costa 3 volte tanto).
In futuro, visto che tuo figlio pare dotato musicalmente, sara' lui a capire i feeling con la batteria, le misure desiderate, le sonorita' ricercate........e si scegliera' da solo la batteria piu' adatta alle esigenze.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 24, 2008 5:12 pm

...risparmia sulla sbatta ed investi in un maestro di batteria valido...per iniziare una economica,ma anche una usata di decete fattura,può andare bene...una Oak è già uno strumento professionale...alle volte pure difficile da gestire in quanto molto sensibile alla accordatura eccetera...per curiosità,prezzo?...sicuro non sia 10 12 14?...e non 16 il timpano?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexphil il dom ago 24, 2008 5:26 pm

vi ringrazio per le risposte ,vado avanti con l'acquisto della oak castom,un ultima cosa della tamburo serie formula che ho visto a 700€ su acustica o la galleria della musica ora non ricordo bene cosa n e pensate e' paragonabile o e oltraggioso il paragone,e della serie opera......premettendo che non voglio offendere nessun costruttore di batterie soprattutto italiani ma ne capisco troppo poco,non vorrei sbagliarmi sulla scelta, la sonorita' di uno strumento e' fondamentale per un buon inizio,mi scuso per la mia apprenzione da buon padre ma e' un ragazzo che merita veramente senza nulla togliere ad altri.
alexphil
battipentole

Messaggioda Dj^Hoke il dom ago 24, 2008 5:30 pm

alex sei troppo :tru , magari i miei mi avessero sostenuto cosi .. ora sarei un piccolo buddy rich .. invece ho dovuto aspettare ai 18 :cry: :cry:

comunque la oak è una gran sbatta! ....... Weckl :tru
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 24, 2008 5:30 pm

...la Formula è in acero...per certe cose potrebbe essere pure meglio della Yamaha a sonorità...ma meccanicamente la Oak è al top...la Formula è delicatuccia...la Opera è un modello storico fatto a doghe da Tamburo...i primi modelli erano opere d'arte..ma il giudizio su tuo figlio,è opera tua,o lo hai già mandato a studiare con qualcuno?...ricorda l'importanza del maestro...e se si...con chi studia?...di dove siete...dai raccontaci un pò!!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DRUMLOR il dom ago 24, 2008 5:56 pm

alex vai tranquillo con la oak e' una signora batteria. :wink: non e' paragonabile alla tamburo :!:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexphil il dom ago 24, 2008 5:58 pm

rispondo a mattiadrummer,il giudizio su mio figlio e stato espresso da batteristi che lo hanno ascoltato sulla v-drum td3 che gli ho acquistato per casa su pezzi dei genesis che dopo due giorni senza aver mai toccato la batteria riusciva a suonare,questa e' stata la spinta maggiore poi non so' che dire speriamo bene,non ho ancora scelto un insegnante perche so' che e' fondamentale, lui a molta musicalita' molta memoria ed e' soprattutto un tempista e rispetta molto i pezzi che suona cerca di interaggire non di prevalere,se e' una valutazione un po' esagerata non vogliatemene sono un papa'.... ps.sono diplomato in pianoforte.
alexphil
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 24, 2008 6:04 pm

...ma figurati...era tanto per conoscere la storia...bene...sul fatto che la Tamburo non è paragonabile alla Oak,a livello di meccaniche ok...ma a suono dovreste provarle...la Oak è in quercia,la Formula in acero...chiaramente la Oak è più rifinita e costruita meglio...ma per i suoni non fatevi troppe beghe...(cazzi in ligure :lol: )...o aperto un topic con delle registrazioni per ora nessuno ha indovinato con cosa ho registrato...fai tu...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il dom ago 24, 2008 6:36 pm

..Io penso invece che all'inizio non serva un maestro, è meglio sviluppare le proprie attittudini musicali da solo,.. dopo uno o due annetti il maestro diventa importantissimo...
chi è che all'inizio invece di fare cover di gruppi come in questo caso genesis si metterebbe ad imparare il paradiddle?
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 24, 2008 6:38 pm

...tutti quelli che vogliono imparare a suonare seriamente...una cosa mica esclude l'altra scusa...avessi avuto un maestro all'inizio,ora suonerei 1919 volte meglio ed avrei più cognizione di quello che faccio...se parti da solo ti imposti male e ti porti i problema avanti per anni...poi son cacchi metterli posto...no no...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il dom ago 24, 2008 6:47 pm

non sono d'accordo...
Ho visto ragazzi stressarsi per un paradiddle e riuscire a fare la black page solo dopo una settimana di lavoro!!!
Poi lo senti accompagnare un basso.. e dici cavolo questo non sa suonare!!!!!!
io ho suonato die anni senza maestro e ti assicruo che dopo impari meglio tutto compresa la tecnica....
chiaro un maestro aiuta, ma tu iniziando a suonare iniziesresti con una cover dei genesis oppure ti stresseresti con un rullo a due?
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 24, 2008 6:54 pm

...le farei tutte e due le cose...ripeto...una non preclude l'altra...ma se mi spiegassero che sta facendo il batterista dei Genesis...ci metterei meno ad imparare...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda plandro il dom ago 24, 2008 8:03 pm

quoto mattia! assolutamente parole sante!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ar 9000 il dom ago 24, 2008 8:06 pm

Concordo con Mattia nell'importanza di far seguire il ragazzo da un buon maestro... un maestro all'inizio non serve per obbligarti a fare esercizi di cui non si capisce l'utilità (anche se dopo si capirebbe eccome) ma per impostarti bene fisicamente e SPIEGARTI come approcciare lo strumento in maniera più proficua ed efficace. A capire le cose una alla volta da solo ci vuole un sacco di tempo, ammesso che le fonti da cui le si trae siano attendibili... con un maestro che ti spiega quello che vuoi sapere/fare é un'altra vita.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il dom ago 24, 2008 11:56 pm

il mio maestro quando ci andavo mi diceva sempre che dovevi studiare quando non poitevo suonare e suonare quando non potevo studiare ;)

secondo meil maestro è fondamentale, tempo permettendo quest'anno, o al massimo l'anno prossimo voglio assolutamente riprendere a suonare con serietà e dedizione a studiare col maestro, così potrò iventare un batterista vero e degno di questo nome :tru :tru :tru :tru :tru

per il resto quoto tutto quel che ha detto il mitico matt
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 25, 2008 12:04 am

...grazie cari...onorato di essere preso in considerazione almeno in sto forum :D :D :D :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AleTronky il lun ago 25, 2008 8:31 am

Il maestro è fondamentale, ma bisogna fare attenzione a non trovare quello sbagliato, perché il maestro che non fa per te e ti rovina, è peggio di non avere un maestro! :wink:

Per la batteria, interessante può essere anche la gretsch maple:
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... pz-new.htm
Completa e ad un bel prezzo per iniziare!
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun ago 25, 2008 9:00 am

Una cosa che ho scoperto ultimamente è che dice che oggi gli insegnati tendono a non fossilizzarsi e lasciare suonare parecchio seguendo l' indole dell' allievo, dice che in questo modo si ottengono risultati migliori e più celeri. :o
Mi ricordo ai miei tempi se non facevi bene un'esercizio magari ci schiacciavi 2 settimane e non andavi oltre.:(
Capitava che dopo un anno di lezioni aprivi il libro di esercizzi e ti accorgevi a malincuore di aver fatto troppo poco e peggio ancora di aver suonato sul set pochissime volte avendo poca confidenza con la batteria. :x

Comunque tornando alla batteria, se il signore vuole prendere la oak a suo figlio dovremmo dirgli che è un grande :tru , l' invidia di ogni ragazzo che inizia a suonare, un pò come regalare un mercedes ad un 18enne per aver preso la patente, per lo meno in questo caso non rischia di andare a schiantarsi il sabato sera, semmai sfonderà i timpani al vicinato!;) :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexphil il lun ago 25, 2008 4:45 pm

ragazzi ,sono contento di aver aperto una sana riflessione sull'insegnamento, oggi si fa un po' tutto e si male,c'e' troppa distrazione o troppo materiale e non si riesce a trovare il propio spazio, questo perche' ci vuole piu' riflessione e disciplina per individuare cio' per cui si e' piu' portati senza imitare questo o quello ma trovare la propia identita' musicale o diventeremo tutti cloni senza un propio suono che ci distingue piccolo o grande che sia,questa e' una mia opinione personale senza nessuna presunzione di voler sapere,forse un po' dettata da 15 anni di insegnamento ma ripeto con tanta umilta',ritornando alla batteria o deciso per la oak, ma non per fargli una mercedes ma per dargli un buon suono come ripeto per me l'inizio e' importantissimo soprattutto se ci sono buone attitudini e poi vediamo con questo non voglio caricarlo di responsabilita' ma solo dargli un buon inizio,forse mi ripeto un po' troppo,cmq. grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, sono stati preziosi a risentirci alla prossima.:)
alexphil
battipentole

Messaggioda Yami il lun ago 25, 2008 4:53 pm

quante quercie secolari distrutte per delle batterie.. :(
cmq alex è davvero a ammirare..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il lun ago 25, 2008 7:56 pm

concordo, è ammirevole l'affetto e la dedizione che compaiono dai suoi post, rispetto massimo alex ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Joey Genz il lun ago 25, 2008 8:00 pm

Yamaha per sempre..nn mi aspettavo la proposta della Oak che già è una batteria "avanti"...resiste tutta la vita e matura nel tempo!Per qualunque genere :D :D :D
Joey Genz
battipentole

Messaggioda Dennis_Chambers il lun ago 25, 2008 10:53 pm

bravo alex... fai bene a spingere tuo figlio a suonare :)
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie