da Sbobino il sab lug 19, 2008 4:11 pm
Metaldetektor, mi dipace che la pensi così brutalmente sui Voivod. Sono stati tra i gruppi più geniali della scena Thrash. Innovativi, speimentali, ricercatori. Troppo avanti per tanta gente che non li ha capiti. I loro album erano 20 anni avanti rispetto a tutti i gruppi thrash dell'epoca. Infatti, molti la pensano come te. Ma forse è meglio così, è meglio che sia un gruppo per pochi. Jack Luminous su The outer limits è una delle canzoni più geniali scitte dal gruppo di Quebec. Ultimamente è scomparso, per chi non lo sapesse, il chitarrista Piggy, alias Danis D'amour, compositore non raro, ma unico. ma ovviamente nessuno se ne è fregato.
Tra altri gruppi, caro Berga, diciamo bisfrattati, ma molto avanti ed unici, vorrei consigliare I DARK ANGEL del mastodostico, in tutti i sensi, GENE HOGLAN. Molte canzoni le scriveva lui, ed i suoi testi erano eccellenti. TIME DOES NOT HEAL, il loro epitaffio, è un album FONDAMENTALE, da avere.
Poi i GRIP INC. di DAVE LOMBARDO e WALDEMAR SORYCHTA (Produttore di gruppi quali Moonspell, The gathering ecc. ecc. nonchè grande compositore). Consigliatissimi i loro tre unici cd: THE POWER OF INNER STRENGHT, SOLIDIFY e NEMESIS.
I CORONER, altro grande gruppo, disperso nel dimenticatoio dell'ingnoranza. Ascolta un pò NO MORE COLOR, MENTAL VORTEX e GRIN, poi mi dirai.
STRAPPING YOUNG LAD, sempre con GENE HOGLAN alla batteria. Gruppo di DEVIN TOWNSEND, ha cantato su Sex and religion di Steve vai, ma si è trasformato in questo suo progetto. sono molto industrial però. il loro CITY ti distruggerà.
Poi un pò di thrash "melodico". Iced earth (The dark saga e Something wicked this way comes), Nevermore (un pò tutta la loro discografia, gli ultimi album sono più "pesanti", rispetto i primi, molto più melodici!!!) e Rage (I primi album sono più Thrash, ma quello che ti consiglio è Black in mind, una mazzata Thrash power melodico).
BUON ASCOLTO!!!
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"