labatteria.it • Leggi argomento - mi sono rimesso a studiare

mi sono rimesso a studiare

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Lebowski il mer feb 02, 2005 6:06 pm

dopo un anno di inattivita' di studio (finche nn finiscono i lavori a casa del mio maestro) oggi dico: ? da una settimana che nn faccio un cazzo, nell'ultimo anno mi son solo divertito a suonare canzoni a 4/4, oggi ci riguardiamo i rudimenti del rullante.

vado a prendere il quadernino e vedo ''26 essential rudiments'' prendo il metronomo e comincio:

dopo aver constatato che io e il metronomo siamo 2 universi distinti (perche ho abbastanza orecchio ma il metronomo nn lo sentro... mi tornava bene quando il maestro mi teneva i quarti col campanaccio :mrgreen: ) faccio ''nature'':

conclusioni:
credo che comincero' a suonare il basso :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il mer feb 02, 2005 6:38 pm

Non dire cazzate ... il basso! Ma dimmi tu, sei la vergogna della nostra categoria!!!!! :D
Persevera, a tutti capitano dei momenti di inattivit? ... e quando si riprende ? dura ... ma ? come andare in bicicletta, dopo un po' ritorna l'ardore e lo smalto degli anni furenti! :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Lebowski il mer feb 02, 2005 7:01 pm

ok apparte i giochetti coi drag e un attimino di necessita di rimpadronirmi dei flam ? andata meglio del previsto.

comunque il basso ? un mio sogno da diversi anni, anche se non son mai stato portato x gli strumenti a corda...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perc1713 il mer feb 02, 2005 11:29 pm

Beh, se vuoi suonare il basso per divertimento e capire cosa cazzo fanno i bassisti, allora va bene. Ma se lo fai perch? ti arrendi sui rudimenti..........

VERGOGNA..... :twisted:
Non si lascia la categoria per cos? poco. IMPEGNATI!!! :D :D :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ponza il gio feb 03, 2005 10:35 am

Ormai sei stato inziato all'ordine...lascia stare quei cavolo di bassisti che o non si sentono mai o hai il loro trattore nelel orecchie!!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda crazy diamond il gio feb 03, 2005 4:23 pm

Figurati...anche io non vado dal mio maestro da luglio. Anche lui ha messo su casa e ha un po' abbandonato il suo strumento. Mi sa che la prossima volta devo dargli io qualche lezione :D
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica