labatteria.it • Leggi argomento - dolore vicino l'inguine [PROBLEMI FISICI]

dolore vicino l'inguine [PROBLEMI FISICI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Gabrielepearl il ven ago 29, 2008 4:46 pm

sto studiando il doppio pedale,facendo normali sedicesimi...e mi fa molto male,verso il 4 min. di seguito il muscolo vicino l'inguine...che faccio mi fermo secondo voi o devo allenarlo?

grazie
Gabrielepearl
battipentole

Messaggioda Dj^Hoke il sab ago 30, 2008 12:56 am

prova a rallentare.. per evitare indurimenti.. sali piano piano ;)
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda CyRuS il sab ago 30, 2008 9:10 am

uhm potrebbe essere la posizione sbilanciata della destra rispetto alla sinistra, cerca di stare "al centro" e di non sforzare i muscoli delle gambe. a che velocità stai studiando? perchè, a meno che tu non usi tecniche tipo scivolamento, heel-toe e roba varia, i muscoli messi in moto cambiano a seconda delle velocità. comunque ci sta che ora arrivi Hellammer o qualche altro mostro sacro del doppio pedale a svelarci i mille e uno segreti della postura :D
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabrielepearl il sab ago 30, 2008 12:32 pm

ti spiego,io suono il doppio pedale da molto,anche a velocità discrete...

ma...

nn ho mai studiato il doppio pedale.
nel senso che credo sia molto diverso suonarlo...da studiarlo,capire i movimenti e costruire una base partendo da diverse velocità...

sto studiando dei sedicemsimi molto tranquilli a 110,ma portandoli per 8-10 min. di seguito.

il problema è questo,sentendo dolore..nn capisco se devo continuare o fermarmi.

io ho giocato a calcio molto...e quando iniziavo la preparazione fisica,sentivo molto dolore,ma ci facevano continuare...capite che intendo.
Gabrielepearl
battipentole

Messaggioda CyRuS il sab ago 30, 2008 1:25 pm

ecco svelato il mistero...probabilmente hai subito qualche lesione vicino all'inguine, nel calcio mi pare sia un problema molto diffuso, se poi uno ci marcia su i risultati non tardano ad arrivare :oops: continuare a fare un movimento quando si sente dolore non è per niente naturale, fidati che io ci sono passato perchè sentivo dolore alla mano quando suonavo. prova a farti vedere da una fisioterapista, io ho risolto facendo esercizi, ma il mio caso è diverso perchè il dolore non era dovuto a un trauma ma alla mia conformazione fisica (soggetto lasso)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab ago 30, 2008 5:27 pm

Come al solito dietro ad ogni problema fisico IMHO c'è un problema di tensione muscolare, sei sicuro di suonare completamente rilassato?
anche io in questi giorni ho iniziato a studiare doppio pedale e ho notato che se non ho un perfetto equilibrio sul seggiolino che mi permetta di lasciare andare le gambe tranquille rischio di contrarre l'interno coscia e la parte bassa della schiena, hai fatto attenzione a scaricare tutto il peso sul sedere ed essere ben bilanciato?
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabrielepearl il sab ago 30, 2008 5:30 pm

guarda oggi è andata meglio..addirittura sono arrivato a 6 minuti di seguito a 110,molto relax....ma vuoi sapere perchè!!

ho fatto 15 min,di streching come prima di una partita di calcio :)

provaci..soprattutto per l'interno coscia
Gabrielepearl
battipentole

Messaggioda yespussies il dom ago 31, 2008 1:13 pm

Stesso problema ...sopratutto durante le serate...interno coscia :oops: .. :oops: ..mi sono accorto, che dipendeva da una postura sbagliata e troppa tensione nei movimenti :)
yespussies
martellatore
martellatore

Messaggioda francipike il ven set 12, 2008 9:03 pm

ma scusa se hai un problema fisico vai da un dottore nn postare su un forum!!! :D :D
francipike
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica