http://www.repubblica.it/news/ired/ulti ... 58187.html
Pippo ha scritto:<i>Quousque tandem?</i>litie ha scritto:
Per fortuna da noi ci pensa il SSN...

simo ha scritto:Cmq, parere personale, "La Repubblica" ? molto faziosa nell'informazione, come dall'altra parte "Il Giornale", prenderei tutto con le molle

simo ha scritto:
Cmq, parere personale, "La Repubblica" ? molto faziosa nell'informazione, come dall'altra parte "Il Giornale", prenderei tutto con le molle

mattcam ha scritto:We ragazzi spiegatemi una cosa: un americano se sta male deve pagarsi tutte le cure?!? Io nn so nulla di questo argomento...
Eppure dovrebbero esserci delle assicurazioni che coprano le spese per la maggior parte delle malattie no?

tommylee85 ha scritto:io non dico che non siano cose vere, si s? che l'America ha pregi enormi e difetti altrettanto grandi, dico soltanto che certe cose preferisco non prenderle come verit?, perlomeno non leggendole soltanto da una fonte, che in questo caso ? abbastanzsa di parte.....
Pippo ha scritto:Prima di parlare a vanvera e per partito preso leggete la fonte. Il link ? nel mio post precedente, rieccolo:
http://content.healthaffairs.org/cgi/co ... =healthaff

tommylee85 ha scritto:io non dico che non siano cose vere, si s? che l'America ha pregi enormi e difetti altrettanto grandi, dico soltanto che certe cose preferisco non prenderle come verit?, perlomeno non leggendole soltanto da una fonte, che in questo caso ? abbastanzsa di parte.....

Lebowski ha scritto:adesso vogliono copiare pure la sanita' USA?
litie ha scritto:1.La citazione la conosco,infatti ti ho risposto "Non liquet/non ? chiaro,non si sa..." ovviamente in tono sarcastico.
Pippo ha scritto:Piuttosto, mi piacerebbe vedere se, in nome della pluralit? d'informazione, la notizia verr? riportata dal Giornale, il Tempo, TG4 o altre testate simili.
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by orsonet</i>
Qui in Italia succeder? la stessa cosa fra un p? ... Noi da bravi succubi copiamo sempre dagli Americani, soprattutto nel male

litie ha scritto:leggete qui ...
http://www.ministerosalute.it/resources ... 05_1-2.pdf
http://www.ministerosalute.it/resources ... 0305_1.pdf
Pippo ha scritto:Chi vivr?, vedr?.

Pippo ha scritto:Ma cosa stai dicendo, scusa? Di che parte sarebbe Health Affairs?tommylee85 ha scritto:
io non dico che non siano cose vere, si s? che l'America ha pregi enormi e difetti altrettanto grandi, dico soltanto che certe cose preferisco non prenderle come verit?, perlomeno non leggendole soltanto da una fonte, che in questo caso ? abbastanzsa di parte.....
Pippo ha scritto:Gli americani sono degli sradicati: nascono a Tampa e vanno a lavorare un anno a Boulder, uno a Baltimore, e via cos?. Hanno i genitori, di solito separati, e i fratelli che vivono a migliaia di chilometri di distanza. I ragazzi vanno via di casa a 18 anni. Per andare a comprare il latte spesso devi prendere la macchina e fare dieci km di highway... Cento anni fa, e anche meno, facevano i duelli in mezzo alla strada, e ancora oggi in giro per Tucson vedete un sacco di gente come Tex Willer con la pistola ben in vista nella fondina. Si commuovono nel Thanksgiving o a Natale e poi vanno a festeggiare per un'esecuzione o a sparare al poligono insieme ai propri bimbi. La gente passa dall'agio alla povert? ed alla disperazione in un secondo, e, fino a quando non ci capitano di persona, fanno finta che i milioni di poveri e di homeless, o i 40mila morti ammazzati all'anno non esistano...
Io preferisco la mia cara, vecchia Italia, a patto che non cerchino di stravolgerla pi? di tanto....

Pippo ha scritto:Io dico semplicemente che nei tanto osannati USA ci sono milioni di persone ridotte sul lastrico solo perch? hanno avuto la sfiga di ammalarsi.
Pippo ha scritto:Per fortuna in Europa queste cose non succedono ancora, ma ? bene tenere alta la guardia contro tentazioni alla John Wayne.
Pippo ha scritto:Tale articolo ?, peraltro, originale e recentissimo, altrimenti non sarebbe stato pubblicato in un ambito cos? prestigioso. Quando mai si era sentito parlare di una statistica dei fallimenti dovuti alle spese mediche?
Pippo ha scritto:Non vedo, invece, cosa ci sia di penoso nell'ipotizzare l'ostracismo delle testate che ho citato nei confronti di questo gravissimo fallimento del sistema americano...

Pippo ha scritto:Quello che buona parte della nostra classe politica neoliberista (a cominciare da D'Alema, cos? non vedete rosso subito) non capisce ? che cercare di trapiantare il modo di vita USA qui da noi ? un'operazione socialmente e culturalmente impossibile e incomprensibile per i cittadini.
Gli americani sono degli sradicati: nascono a Tampa e vanno a lavorare un anno a Boulder, uno a Baltimore, e via cos?. Hanno i genitori, di solito separati, e i fratelli che vivono a migliaia di chilometri di distanza. I ragazzi vanno via di casa a 18 anni. Per andare a comprare il latte spesso devi prendere la macchina e fare dieci km di highway... Cento anni fa, e anche meno, facevano i duelli in mezzo alla strada, e ancora oggi in giro per Tucson vedete un sacco di gente come Tex Willer con la pistola ben in vista nella fondina. Si commuovono nel Thanksgiving o a Natale e poi vanno a festeggiare per un'esecuzione o a sparare al poligono insieme ai propri bimbi. La gente passa dall'agio alla povert? ed alla disperazione in un secondo, e, fino a quando non ci capitano di persona, fanno finta che i milioni di poveri e di homeless, o i 40mila morti ammazzati all'anno non esistano...
Io preferisco la mia cara, vecchia Italia, a patto che non cerchino di stravolgerla pi? di tanto....

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti