labatteria.it • Leggi argomento - Come complicarsi la vita,da batterista mancino ?_?

Come complicarsi la vita,da batterista mancino ?_?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 29, 2008 6:35 pm

...io è un periodo che in saletta tengo la sbatta montata da mancino...mi sta sul cazzo alzare il charly con il piede destro...per il resto mi trovo abbastanza...lo faccio per rafforzare il piede sinistro...al raduno ligure avevo suonato 2 ore sulla sbatta Mancina... :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il ven ago 29, 2008 8:16 pm

Mikedream ha scritto:si che si può fare...
carter beauford, simon phillips, Kris kohls ecc ecc :wink:

grazie :)
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bbward81 il lun set 01, 2008 2:12 pm

uno poi puo' alternarsi , nel senso che ad esempio una volta suona da mancino a tutti gli effetti ( invertendo la batteria ) , e un altra volta suona da destro in modalita' open-handed , spostando il ride vicino al charlie :)
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gila il lun set 01, 2008 3:10 pm

io sono mancino, ma suono normalmente come un destro, e non ho problemi, anche se ho visto mlti che suonano in modalità oprn-handed, anche se qualche volta ci suono anche io per alcuni tipi di ritmi che non mi vengono da destri
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda S3ntenza il lun set 01, 2008 5:03 pm

io sono destro ma ogni tanto prova anche io a suonare in questa maniera. Ancora faccio un po fatica, pero' e' veramte stimolante come esercizio.

Invece un mio amico suona nella maniera piu strana che abbia mai visto. Tiene charly e ride alla sua destra e suona in posizione aperta, quindi porta il tempo con la mano destra. Invece di piede e' mancino e quindi usa il pedale principale con il sinistro e il pedale remoto con il destro (ha appunto un doppio pedale per mancini) e ovviamente apre e chiude il charly con il destro.

Quando mio siedo sulla sua batteria mi sento completamente disorientato, anche perchè ovviamente tiene i tom in posizione da mancino (quindi con il timpano alla sua sinistra)

Se riesco ad imparare a suonare su quella batteria, dopo posso fare qualsiasi cosa :D
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il lun set 01, 2008 5:09 pm

pud il tizio del video è destro non è mancino, suona solamente aperto ;)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar set 02, 2008 12:11 am

Io mancino purosangue......con tanto di maestro mancino che orgoglioso della nostra diversità mi ha giustamente fatto imparare da mancino :D

Viva i cambi palco di 15 minuti e il sudore che cola mentre il presentatore si inventa le solite cazzate per coprire il buco :tru :tru :tru :suk
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gila il mar set 02, 2008 6:55 am

:tru :tru :tru
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bbward81 il ven set 05, 2008 3:44 pm

io con i piedi sono quasi ambidestro nel senso che se suono con la batteria da destro non ho problemi con la cassa ma non uso il pedale del charleston come farei su una batteria da mancino , lo uso molto di rado ...

con le mani invece sono esclusivamente mancino , nel senso che il tempo lo tengo con la mano sinistra ... anche se parecchi mesi fa ho provato ogni tanto ( in sala prove ) a tenere il tempo con la destra , poi ho deciso di lasciar perdere e tenere il tempo escusivamente con la sinistra ! :)

invece sulla chitarra , nella scrittura e in altre cose sono destro ... che stranezza !!! :)
vabbe' sin dal lontano 1998 ( quando ho cominciato a muovere i primi passi con la chitarra e le bacchette ) mi sono accorto di questa cosa ... :D
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gila il ven set 05, 2008 4:03 pm

io invece ho provato a suonare completamente mancino, ma con i piedi non riesco, invece se suono in open-handed riesco discretamente, ed è divertente ogni tanto mescolare mentre suono normalemnte e in open-hended in poche parole ci si allena e allo stesso tempo ci si diverte
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bbward81 il lun set 08, 2008 4:34 pm

anche io mi diverto un sacco ad alternare tra mancino a tutti gli effetti ( mancino di piedi e di mani ) e open handed ( mancino con le mani e destro con i piedi ) :)
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Buzze 91 il mar set 09, 2008 10:05 am

io suono aperto solo quando blasto :D

pero leggendo questa conversazione mi è venuta voglia di cominciare a studiare anche il resto usando la sinistra sul charly..provero..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi