labatteria.it • Leggi argomento - Chiudere

Chiudere

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda leano il mar set 02, 2008 6:58 am

L'amore non è una cosa facile da capire e sicuramente non ha delle regole o delle vie per essere vissuto e"gestito"in maniera corretta od universale...dare consigli in casi come questo è per me quanto meno arduo...l'unica cosa che però"ho capito"(e qua contraddico la mia affermazione di prima) è che non bisogna mai accollarsi tutte le colpe e santificare l'altra parte...l'accusarsi di tutto ciò che è stato a portare alla fine di una storia è una maniera errata per dire di sè stessi che si è maturato e si sta imparando dai propri errori...secondo me...

Per cui credo che si debba"accettare"la fine di una fidanzamento anche lungo...non dico tirare giù la serranda e addio vita natural durante...però quanto meno fermarsi e riflettere può essere utile...la vita è fatta anche di questo...prendere fermarsi e ponderare cosa davvero vogliamo e poi scegliere il la parte del bivio che riteniamo migliore...

@souldrum:
meno male che avevi solo vuoto e materia marrone nell'attico... :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :) ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda themucco il mar set 02, 2008 9:13 am

Scusa ma non ho letto 2 pagine di post, rispondo direttamente al tuo iniziale, prima di tutto nei rapporti l' alchimia è data da tantissimi fattori, si vede che la vostra aveva una scadenza ben precisa e più che altro le incompatibilità caratteriali e di vita hanno prevalso indipendentemente dai tuoi o i suoi sforzi per portare avanti la storia.

Purtropppo, molto probabilmente, lei se come dici è pure una bella ragazza, ha trovato un' altro con cui sta meglio di te, e la cosa si è chiusa perchè ha visto sotto una grossa lente d' ingrandomento data tra il confronto con te, le differenze appunto tra l'altro e te ed ha cominciato a farsi delle idee, tipo "ma chi me lo fa fare di stare con lui quando l' altro...ecc..".
Spero di sbagliarmi, ma da giovani capitano situazioni del genere più di quanto pensi, specialmente se lei frequenta ambienti completamente diversi dai tuoi e sono più stimolanti ed interessanti (come ad es. il mondo universitario).

Mi chiedo e ti chiedo quanto tu la conoscessi e viceversa, spesso i rapporti di coppia sono molto superficiali e capita che se sono troppo superficiali alla prima pioggia seria tutto viene portato via, leggo che litigavate spesso e lei era irrascibile, magari tu non l' hai mai capita fino in fondo e non l' hai veramente conosciuta o viceversa e questo ha creato un rapporto non forte come pensavi ed alla fine si è sfaldato tutto proprio per questo.

Purtroppo la batosta è sicuramente grande, la meglio cosa sarebbe il chiodo scaccia chiodo ottimo in questti momenti, però non si trovano al supercato le morose.;)
Tieni duro, vedrai che col tempo le ferite si rimarginano.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar set 02, 2008 9:42 am

ti scrivo dicendoti una cosa semplice che mi sembra sia stata trascurata...

amore in una coppia vuol dire amare i pregi ed i difetti del partner, anzi più riesci a capire, amare e giustificare i suoi difetti (le cose che proprio ti danno fastidio), più vuol dire che ami una persona (amare i suoi pregi è fin troppo facile :))...

vivere un rapporto lungo, o un matrimonio, vuol dire spesso ingoiare bocconi amari per il quieto vivere della coppia... e se non si è capaci a fare una cosa del genere, vuol dire che l'amore in fondo non c'è...

se vi sta semplicemente bene o benissimo trascorrere bei momenti di passione insieme o passeggiare in tranquillità, ma poi quando si tratta di confrontarsi con il proprio "lato oscuro" (che in genere viene fuori dopo un annetto di relazione), ognuno si gira e scappa, allora è proprio come hai detto tu, è un rapporto che non può avere futuro.

e guarda, in questo caso ti dico che è stato meglio che sia finito ora, perchè ho visto persone trascinare avanti storie già finite e logorarsi in rapporti del genere... meglio avere la maturità necessaria a capire che la storia non può andare avanti e concluderla... si soffre un po', ma è certamente meglio che rovinarsi con una relazione senza reale felicità.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Stefano Testa il mar set 02, 2008 12:27 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 5:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar set 02, 2008 1:31 pm

ma infatti non c'e' niente da pensare........o forse avevi progetti un po' piu' "ambiziosi" con lei?!.........se e' bastato un anno per fiaccarvi (2 che si lasciano e' perche' si sono fiaccati uno dell'altra e/o viceversa, gli aspetti caratteriali non c'entrano niente), gli altri progetti e' sempre meglio lasciarli da parte..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bbward81 il mar set 02, 2008 5:08 pm

yehudi ha scritto:Non devi mai cambiare per qualcun altro..mai. Se vuoi cambiare fallo per te stesso
Mi dispiace cmq :oops:

quoto yehudi ...
spero che ti riprenda al piu' presto ... scommetto che succedera' ;)
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda perandrea il mar set 02, 2008 5:58 pm

Ti capisco.. ho vissuto e vivo tutt'ora una situazione analoga alla tua. Non ho letto tutti i tuoi messaggi, solo alcuni e mi sembrava di ripercorrere gli ultimi miei mesi. Serve comunque coraggio e sicurezza quando si decide di finire una relazione nel momento in cui ci rende conto che si è persone diverse, con diverse idee.. Io ho sentito che i nostri percorsi di vita, le nostre scelte ci portavano pian piano su due strade differenti, spesso divergenti; credo che nel mio caso il motivo principale fosse la differenza di età.. 8 anni possono sembrare pochi, ma in questi anni ho imparato tante cose, certamente sbagliando e mi rendo conto che anche lei deve in qualche modo sbagliare e vivere tutte le esperienze che mi hanno fatto crescere e migliorare. Non mi sono mai sentito amato così tanto da un persona.. nonostante abbia deciso di finirla 8 mesi fa, per molto tempo mi sono sentito come immobilizzato, come incapace di desiderare e di essere desiderato da un'altra persona; in parte mi sento ancora così, credo che serve tempo, bisogna lasciarsi andare, lasciarsi alle spalle le esperienze vissute e guardare avanti.. rimane e rimarrà sempre una persona molto importante, ma sono sono altrettanto sicuro che è stato giusto così. In ogni momento ci sono per lei e so che anche lei ci sarà per me.. entrambi non abbiamo avuto altre esperienze, anche perchè entrambi abbiamo vissuto lo stesso tormento interiore e solo noi lo conosciamo. La nostra storia è durata poco più di un anno e nonostante possa sembrare un tempo relativamente breve, in realtà ci ha permesso di conoscerci a fondo.. sono stato io il primo a rendermi conto delle difficoltà a capirsi, e nel momento in cui mi sono accorto di questo, ho fatto un passo indietro.. non potevo sostituirmi a un padre, alla vita, doveva essere lei a rendersi conto di alcune cose vivendole direttamente. Mi scuso di avere usato questo topic anche per liberarmi dai miei pensieri.. in ogni caso penso che hai fatto la cosa giusta e di questo comunque ne sei consapevole. Hai avuto la lucidità per rendertene conto e prendere questa decisione; vedrai che questo momento passerà e la convinzione di aver fatto la cosa giusta aumenterà di giorno in giorno. Io ho trovato nella batteria un ottimo sfogo, un modo su cui focalizzare i miei impegni e i miei pensieri; è sempre stato il mio sogno imparare a suonarla, e ho pensato che proprio questo fosse il momento migliore per iniziare. Ora mi rendo conto che forse iniziare non a 28 anni, ma magari 10 anni fa sarebbe stato meglio in termini di quantità di tempo libero, possibilità di coinvolgere gli amici, velocità di apprendimento... In ogni caso sono contento di avere iniziato, di avere trovato questo forum per documentarmi, imparare, studiare.. magari rompendo le balle a molti di voi, sia in MP sia sui thread, evidenziando la mia enorme ignoranza.. Siete sempre stati pazienti e disponibili. Quindi colgo l'occasione per ringraziarvi tutti!
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar set 02, 2008 8:11 pm

perandrea ha scritto:......................credo che nel mio caso il motivo principale fosse la differenza di età.. 8 anni possono sembrare pochi............................

.....................La nostra storia è durata poco più di un anno e nonostante possa sembrare un tempo relativamente breve, in realtà ci ha permesso di conoscerci a fondo.......................

..........................non potevo sostituirmi a un padre, alla vita, doveva essere lei a rendersi conto di alcune cose vivendole direttamente.........................

Scusa se sono "delicatissimo"...........ma fai mica prima a dire che non te la dava e che ti eri rotto di ammazzarti dalle seghe? :D :D :lol: :lol: :lol: :wink:

p.s.
ovviamente scherzo :wink: .........non ho potuto esimermi dal fare la battuta, leggendo queste frasi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar set 02, 2008 10:49 pm

leano ha scritto:Sinceramente mi preoccuperei di più della mancanza del lavoro più che della morosa...

saggezza ed esperienza :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda DannyK il mer set 03, 2008 1:03 am

e pragmatismo :wink:

che per alcuni può essere eccessivo, per altri vitale :)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda perandrea il mer set 03, 2008 8:44 am

L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. (Oscar Wilde)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il gio set 04, 2008 12:36 am

esatto
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto