labatteria.it • Leggi argomento - stocco drums

stocco drums

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda original_luporosso il mar set 02, 2008 6:36 pm

ragazzi conoscete questo produttore italiano di udine?

me l'ha fatto conoscere il mio maestro che dovrebbe avere in ballo un endorsement

sembra molto interessante! :P

www.stoccodrums.it
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumleo_90 il mar set 02, 2008 7:03 pm

riguardo il fai da te non sarebbe male al limite la scelta dei legni (anche se poi è tutta convinzione ) ma i prezzi sono un po' alti...siccome ho comprato in questo periodo i cerchi da cassa diametro 16 " Keller sono andato a confrontare i prezzi..

con 52 € mi porto a casa due cerchi KELLER
con 90 € mi porto a casa due cerchi STOCCO

non voglio fare paragoni sulla qualità o cosa ma i prezzi sono secondo me un po' altini non moltissimo per i fusti invece..
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jonsey il mar set 02, 2008 7:35 pm

wow,particolari...e la parte dei fusti grezzi è molto interessante!
Nel mio mondo fantastico sto gia pensando a un set in wengè!
Membro de "intrepida scuderia dei batteristi col Fiat-one" - Fondatore -

- La papamobile va da dio e non consuma un'ostia!
- Come disse quello che mangiò un ascia e ne cagò solo il manico: il bello deve ancora arrivare!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda teopic81 il mar set 02, 2008 10:20 pm

Da quanto ho sentito dire suonano davvero molto bene, il produttore è un ragazzo delle mie parti, batterista di un gruppo rock. Hanno una vasta scelta di batterie in moltissimi legni (a doghe e non) e misure a volontà.
Forse presto ne provo una tramite il loro bassista che è un amico di vecchia data :D :D :P
Vi saprò dire in caso.. :wink:
ps:@luporosso: chi è il tuo maestro? :?
teopic81
battipentole

Messaggioda smellymilk il mer set 03, 2008 8:34 am

interessanti, di sicuro! w l'artigianato! :tru
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il mer set 03, 2008 10:31 am

E' a due passi da dove faccio lezione, sarei tentato di andarci a fare un salto, resta il fatto che per il set che voglio fare mi ha sparato un preventivo superiore a drum sound e cvl...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mer set 03, 2008 11:46 am

ho sentito i prezzi per un set 10 14 16 22 in bubinga piu rullo e sono alti..
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il mer set 03, 2008 12:12 pm

de gustibus...colori orrendi e un nome che è anche peggio dell'orrendo..

io, devo dire il vero, mi sto stufando dell'ennesimo produttore artigianale di batterie in fondo fanno tutti le stesse cose.
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Yami il mer set 03, 2008 12:28 pm

è interessante per la vasta scelta di legni,ma troppo caro
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il mer set 03, 2008 12:36 pm

a quanto pare come "endorser" ti fanno pagare il set a prezzo di costo ( quasi 2000)

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mer set 03, 2008 3:28 pm

e secondo te il prezzo di costo sarebbe 2000 €?!?!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mer set 03, 2008 4:06 pm

Mi sembra un po' caruccio.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giorgio82 il mer set 03, 2008 6:13 pm

"Stemito3" : se tu scegli le tue batterie in base hai colori e al nome quelli sono affari tuoi, io piu che altro mi interesserei del suono di queste batterie visto che servono a suonare e non a metterle solo in mostra..... cmq visto che da dove abito io a udine ci sono pochi chilometri magari li contattero e vado a provare di cosa si tratta e poi vi dico...secondo me al contrario di te va valorizzato l'artigianato nel settore dei strumenti e poi io ho provato una batteria artigianale di un mio amico e non c'è paragone con le batterie di produzione industriale che si trovano in tutti i negozi con questi suoni standardizzati....è chiaro che costano di piu perchè non vengono fatte appunto di serie e non vengono fatte in cina....io volevo cambiare batteria l'anno scorso ma ho pensato di mettere via i soldi e di farmi fare una artigianale come voglio io,misure, colori, essenza, ecc.
X "blackash": fino a quando mi paragoni una cvl va bene ma drumsound non puoi definirlo produttore di batterie artigianali dal momento che compra i keller e li vernicia e via..a quel punto allora io compro da playdrums i fusti grezzi della keller e le meccaniche( è ho una drumsound con meccaniche diverse ma con lo stesso suono),me la vernicio e divento produttore artigianale????
giorgio82
battipentole

Messaggioda original_luporosso il mer set 03, 2008 6:19 pm

infatti, anche secondo me è caro, e poi visto che non hanno ancora endorser minimo dovrebbero dargliela gratis, anche perchè ha una bella visibilita nazionale

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jonsey il mer set 03, 2008 7:52 pm

Dubito che un grezzo di playdrum suoni come un drumsound...se non sbaglio DS compra fogli e li assembla,e gia qui il suono cambia in quanto gli strati sono assemblati diversamente...(questa è un'idea che mi sono fatto io)...in più credo che ci siano diversi "tagli": 1a scelta,2a scelta ecc...e cambia pure la stagionatura,la nervatura e un sacco di altri parametrini che solo i professionisti sanno interpretare correttamente...
QUINDI:
Anche se più ditte o artigiani usano keller,a mio avviso il suono non sarà lo stesso,ognuno ci mette la sua esperienza nel tirar fuori il meglio che può...
Membro de "intrepida scuderia dei batteristi col Fiat-one" - Fondatore -

- La papamobile va da dio e non consuma un'ostia!
- Come disse quello che mangiò un ascia e ne cagò solo il manico: il bello deve ancora arrivare!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda smellymilk il mer set 03, 2008 10:23 pm

d'accordo con giorgio82 sul provare le artigianali, un po' meno sul discorso che le artigianali suonano perforza meglio delle industriali.

certo è che il discorso di snobbarle solo perché non hanno finiture decenti (che poi sul sito se ne vedono ben poche comunque...) o addirittura perché il nome non è bello (questa poi! :oops: ) mi sembrano dei discorsi veramente bambineschi... è come il discorso dei piatti quando uno snobba ad esempio istanbul o turkish: ma dategli 'na provata invece di sparare sentenze senza cognizione di causa!

per la storia dei prezzi alti...qualcuno ha un preventivo esatto? perché qui non ho ancora visto cifre precise (a parte quelle dei fusti grezzi)
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il mer set 03, 2008 11:01 pm

ma io conosco quelle batterie... le fa un ragazzo :o ... (infatti sullo space di stocco drums mette etaà 26 anni)

mi ricordavo quel marchio... ci ho suonato più volte dal vivo con le sue batterie... e ho provato anche diversi rullante... che dire... suonano bene e sono ben fatte...

ma non valgono tutti quei soldi assolutamente :o
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer set 03, 2008 11:43 pm

set 20 10 12 14 in acero multistrato con die cast 2.240 + iva, che se è al 20% fa 2690 euro in totale...
per carità sarà un bravo artigiano ma io non sono assolutamente disposto a spendere quella cifra :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giorgio82 il gio set 04, 2008 7:50 am

Bhe neanche tanto se pensi che io 10 anni fa ho pagato la premier signia maple sui 4.000.000 di lire....e non è una batteria artigianale....so di altre batterie artigianali che costano moolto di piu....e poi secondo me è inutile spendere 1000 euro per una batteria che non ti soddisfa pienamente e cambiarla ogni 2 anni, è meglio spendere subito di piu e avere lo strumento che mi soddisfa e che suona come voglio io...
giorgio82
battipentole

Messaggioda Mikedream il gio set 04, 2008 9:15 am

si ma...come DW...almeno se non hai la qualità hai un nome...avere il nome = rivendibilità se ti rompi...secondo te se metto in vendita una DW a 2000 euro e una stocco drum a 1500 euro cosa comprano? la DW...
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giorgio82 il gio set 04, 2008 9:49 am

ok è vero riguardo alla rivendibilità...ma questo succede perchè tanti di noi guardano piu il nome che porta una batteria piuttosto che il suono...e poi se scartiamo a priori nuovi marchi perchè poi non si riesce a rivendere allora non dovrebbero esistere neanche quelle che oggi hanno un nome....
giorgio82
battipentole

Messaggioda SteMito3 il gio set 04, 2008 9:54 am

la batteria non è solo suono è anche bellezza, se poi vi piace suonare su una cosa che è brutta secondo me siete masochisti...

il discorso non è NO alle batterie artigianali (tanto che ne possiedo una...), è solo che c'è veramente un'esagerazione di queste cacchio di artigianali e questa cosa secondo me non vuol dire qualità per forza....mi sembra piuttosto che non ci sia niente di particolare rispetto alle industriali, se non un prezzo maggiore (talvolta senza ragione) e, forse, una qualità non così alta...

se mi capitano sottomano provero' anche queste e spero suonino bene!

ps. il nome, per me, fa schifo anche a livello di marketing...pensate a pearl che idea vi da...stocco che cazzo vi fa pensare? a me a una cosa "tagliata grossa, poco buona..."
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il gio set 04, 2008 10:36 am

Ma a me sembra una grande pippa mentale questa che le batterie artigianali siano su un altro pianeta rispetto alle industriali...a veneto jazz ho avuto per le mani ogni giorno una CVL 18 10 12 14, ho avuto modo di accordarla e suonarla più volte e per carità suonava bene, ma IMHO era sul livello tamburo come suono, la mia xd suona più o meno così...io più di 800 euro non avrei cacciato per quella batteria, visto che un set del genere Gretsch Renown (fatte addirittura a Taiwan!) costa 900 euro e a livello sonoro è veramente su un altro pianeta secondo me!
Comuque ognuno è libero di acquistare quello che vuole e ogni artigiano ha il diritto di vendere le sue opere al prezzo che ritiene giusto, io un'idea me la sono fatta però :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio set 04, 2008 10:45 am

avere un nome = affidabilità...e il nome non te lo fai sentendoti dire che il tuo prodotto costa tanto...
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il gio set 04, 2008 10:45 am

bravo blackash la penso esattamente come te! :wink:

non deve diventare una moda lo strumento artigianale.. :)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio set 04, 2008 10:49 am

poi anche li, come nelle batterie industriali ci sono prodotti che valgono, che vengono sopravvalutati, e altri che vengono sottovalutati...non perchè è artigianale vale tanto...non mi puoi paragonare una stocco drums con un Craviotto, Brady, Le Soprano...quelli sono Artigiani...
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il gio set 04, 2008 11:28 am

al mio maestro una 10 14 16 22 piu rullo in bubinga la da a 1700 come endorser... non aggiungo altro :lol:

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda StoccoMik il gio set 04, 2008 11:44 am

ciao a tutti io sono Michele Stocco e volevo ringraziare sia chi parla bene e chi meno,infondo i pareri negativi fanno crescere e migliorare piu di quelli positivi....
allora riguardo ai prezzi lo so che sono un po altini ma purtroppo non posso permettermi di aprire una fabbrica in cina e abbassare i prezzi...purtroppo il prezzo della materia prima è alto e di conseguenza si alza il prezzo finale della batteria...e poi ci sono batterie artigianali e non che costano anche di piu.
Riguardo alle batterie artigianali= qualità è vero che non è sempre cosi ed è per questo che vi invito a provarle e poi giudicate....

A Mikedream: sei entrato in fabbrica Craviotto,Brady,Le Soprano,Stocco Drums,Ecc. per vedere i sistemi di lavorazione? Se vieni da noi ti dimostro se siamo Artigiani o meno...

A Stemito3: se non ti piace il nome Stocco mi dispiace ma è il mio cognome e ho voluto mettere quello come nome per le mie batterie...all'inizio volevo mettere FIGA cosi tutti erano attratti ma poi ho cambiato idea..ovviamente scherzo!!!

A luporosso: al momento gli endorser ci sono e sono Michele Vurchio (Camaleonti,Anna Oxa,Etno Drums,ecc..www.michelevurchio.com) e Davide Ferrante(Diego Moreno,Adriano Pappalardo,Barbara Cola,Simone Patrizi,John Leven,Giada Caliendo,Andrea Palazzo trio).Comunque aggiorneremo la pagina "endorser" appena il materiale sarà pronto.

Un saluto ai friulani e venitele a provare anche solo per curiosità cosi poi potete dire a chi non ha l'opportunità di venirle a provare se suonano bene oppure no...
StoccoMik
battipentole

Messaggioda Mikedream il gio set 04, 2008 11:58 am

da Le Soprano ci sono andato tantissime volte, e quello è davvero artigianato. Un solo uomo che crea batterie fantastiche...io non sto discutendo che voi siate artigiani o meno, dico solo che non basta dire sono artigiano per creare un buon prodotto...come ci sono prodotti artigianali superiori ai prodotti di fabbrica ci sono anche i prodotti di fabbrica (DW, Tama ecc ) che sono superiori ai prodotti artigianali...
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il gio set 04, 2008 12:00 pm

Ciao Michele, benvenuto tra noi!

L'idea di chiamare le batteria FIGA, non è male :P, mi sembra che tu abbia capito che discorso ho fatto...a livelllo di marketing non mi sembra geniale la scelta del nome, indipendemente dal cognome che hai (che tutti abbiamo) e che ci dobbiamo tenere che, chiaramante, non sto qua a giudicare (non avrebbe senso..:))! Oramai la tua strada l'hai presa e le tue scelte le hai fatte, quindi in bocca al lupo e spero di ritrovarmi sulla mia strada una delle tue batterie così ti sapro' dire cosa ne penso!
:wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie