labatteria.it • Leggi argomento - Ho rotto uno Zildjian...

Ho rotto uno Zildjian...

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda DrumOfThougt il gio feb 03, 2005 9:46 am

:sad: :sad: :sad: porca pu****a ho rotto il china...ieri sera mentre facevo le prove ad un certo punto sento che il mio (ora defunto) China Low da 16" perdere dinamica...controllo e c'? una crepa sul bordo nel verso della tornitura...
Allora premettiamo che non sono un pestone,il china lo suono solamente sul pezzo che ? piegato verso il basso e mi si ? rotto non dalla parte dove era percosso ma dalla parte diametralmente opposta..
il piatto aveva 1 anno e 7 mesi...non ? pi? in garanzia?????? :mad: :mad: :mad:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio feb 03, 2005 9:58 am

mi sa di no non credo abbiano due anni di garanzia...mmmh speriamo il mio china da 18" duri ancora m? mi metti i dubbi :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il gio feb 03, 2005 9:58 am

mi dispiace tantissimo.. xo questa ? una dimostrazione che non solo gli ufip si rompono e sono fallati... solo che qui magari son pi? diffusi e allora la quantit? ? maggiore.. ma bisognerebbe vedere in percentuale quanti se ne rompono dell'una e dell'altra casa... ancora condoglianze per il piatto...
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio feb 03, 2005 10:06 am

La garanzia pe legge ? estesa a due anni sul nuovo e a un anno sull'usato...ma una rottura com la tua non so se sia in garanzia...prova a chiedere al commerciante...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda simo il gio feb 03, 2005 10:08 am

lEg0l4z ha scritto:mi dispiace tantissimo.. xo questa ? una dimostrazione che non solo gli ufip si rompono e sono fallati... solo che qui magari son pi? diffusi e allora la quantit? ? maggiore.. ma bisognerebbe vedere in percentuale quanti se ne rompono dell'una e dell'altra casa... ancora condoglianze per il piatto...

Per mia esperienza non voglio pi? crash, spalsh e china UFIP.
Ho avuto due crash ed uno splash e mi si son rotti...
Ormai ho quasi solo Zildjian, mai rotto uno in 10 anni!

Detto questo, credo che per il china forse puoi fare ancora qualcosa.
Con le nuove norme europee la garanzia dovrebbe essere estesa a due anni (teoricamente in qualsiasi settore). Uso il condizionale perch? non sono sicuro che sugli strumenti musicali sia applicata questa nuova normativa...in ogni caso hai messo da parte lo scontrino e/o fattura dell'acquisto?
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simo il gio feb 03, 2005 10:11 am

leano ha scritto:La garanzia pe legge ? estesa a due anni sul nuovo e a un anno sull'usato...ma una rottura com la tua non so se sia in garanzia...prova a chiedere al commerciante...

Mi hai anticipato...non potevi mica dirmelo?? :D A saperlo evitavo di scrivere.... :wink:
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio feb 03, 2005 10:18 am

Merula fa due anni sul nuovo e un anno sull'usato...

E sul nuovo che rientra nei due anni anche col primo anno di garanzia passato la estende anchea quello...

Cio? se ? un anno e mezzo che ho preso un certo affare ? in garanzia lo stesso...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda tommylee85 il gio feb 03, 2005 10:28 am

mi dispiace per il piatto, fa sempre tristezza un piatto rotto!!

per? vedete che si rompono anche gli Zildjian?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio feb 03, 2005 10:46 am

so che ci sono categorie a parte che non rientrano nei due anni, bisogna informarsi bene, ad esempio mi parrebbe che su certi componenti di pc la garanzia sia un anno e non due...boh
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bak il gio feb 03, 2005 10:56 am

qualcuno ha scritto:

Io conosco persone che hanno rotto molti Zildjan e sono passati a Ufip, come al solito ognuno parla delle proprie esperienze, ma ci? non dice nulla sulla qualit? dell'una o dell'altra marca,
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DrumOfThougt il gio feb 03, 2005 11:07 am

ca**o mi sono preso malissimo...quando si rompe un piatto mi viene il nodo alla gola...? come se mi rompessero un braccio...grazie per le condoglianze rag?...sabato vado dal commerciante e poi vi faccio sapere...
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il gio feb 03, 2005 12:47 pm

voglio sperare, non avendo gli scontrini, che durino almeno 2 stramaledettissimi anni i miei piatti, altrimenti mi sparo.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simo il gio feb 03, 2005 12:52 pm

bak ha scritto:
qualcuno ha scritto:

Io conosco persone che hanno rotto molti Zildjan e sono passati a Ufip, come al solito ognuno parla delle proprie esperienze, ma ci? non dice nulla sulla qualit? dell'una o dell'altra marca,

Ovviamente ognuno racconta le proprie esperienze...non pretendo che la mia parole sia presa come vangelo...anzi...i forum servono appunto per confrontare opinioni diverse!
A mio modesto parere il livello di qualit? sonora Ufip e molto buona, purtroppo non sono rimasto molto contento della durata...sempre esperienza personale! :D

Quando vai dal negoziante e chiederai se anche sugli strumenti musicali (se si quali...) vale la garanzia di due anni facci sapere in questo Topic!

Ancora condoglianze...capiamo il tuo stato d'animo...
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bak il gio feb 03, 2005 1:27 pm

simo ha scritto:
bak ha scritto:
qualcuno ha scritto:

Ovviamente ognuno racconta le proprie esperienze...non pretendo che la mia parole sia presa come vangelo...anzi...i forum servono appunto per confrontare opinioni diverse!
A mio modesto parere il livello di qualit? sonora Ufip e molto buona, purtroppo non sono rimasto molto contento della durata...sempre esperienza personale! :D

E' giusto, ho quotato il tuo post ma il mio era un discorso pi? allargato, non era riferito in particolare a quello che hai scritto, spesso nel forum c'? qualcuno che parla male di Ufip per partito preso :wink: .
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda CyRuS il gio feb 03, 2005 1:34 pm

Spero che non mi si rompa il mio nuovo ride...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il gio feb 03, 2005 1:49 pm

Se ricordo bene ho visto china mutilati, crash devastati, charleston e splash in condizioni ignobili... ma non ho mai visto un ride rotto!!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda fabro il gio feb 03, 2005 2:14 pm

ebbene mi tocca smentirti, seppur in contingenze del tutto particolari.
il mio tosco 24" vecchio di non so quanto( ? mio da 10 anni, ma prima???) si ? crepato. 5 cm di crepa, a 5/6 cm dal bordo, "parallela" allo stesso.
due fori alle estremit? e via.
(ci sono troppo affezionato)
f.
fabro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MachineMan il gio feb 03, 2005 4:21 pm

Purtroppo nessun piatto di nessuna marca ? indistruttibile, e dipende molto anche da come lo si ? trattato. Per? che ci crediate o no, in tanti anni ho visto molti Ufip e pochissimi Zildjian rotti... e secondo il mio modesto parere nonostante gli Ufip siano italiani, non sono pi? diffusi degli Zildjian. Spero di non creare adesso un vortice di polemiche... questo ? solo il mio parere! :roll:
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bak il gio feb 03, 2005 4:48 pm

MachineMan ha scritto:Purtroppo nessun piatto di nessuna marca ? indistruttibile, e dipende molto anche da come lo si ? trattato. Per? che ci crediate o no, in tanti anni ho visto molti Ufip e pochissimi Zildjian rotti... e secondo il mio modesto parere nonostante gli Ufip siano italiani, non sono pi? diffusi degli Zildjian. Spero di non creare adesso un vortice di polemiche... questo ? solo il mio parere! :roll:

Conta molto anche il processo di fabbricazione, Gli Ufip sono fresati a mano e non sono stampati, quindi l'omino potrebbe creare un punto debole, ma comunque Ufip li sostituisce. :|
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roketman il gio feb 03, 2005 6:28 pm

dipende moltissimo dal modello !!!
sia dalla fabbricazione che dalla lega con cui sono fatti

in teoria i piatti pi? indistruttibili sono quelli molto "morbidi" , un mio amico mi ha parlato di piatti che si piegavano con le mani ! e quelli puoi picchiarci veramente tantoprima di distruggerli !
un piatto stampato ? pi? resistente , ma suona meno e quindi ci si picchia pi? forte !
il contrario per i martellati , poi un piatto ? unico , basta una differrenza di peso a farlo crepare !
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sephmickey il gio feb 03, 2005 7:09 pm

A me sono morti 2 ride; un 22 e un 24 entrambi Zildlian...
Per la questione marca-rotture posso tranquillamente dire che se pestati i piatti si rompono tutti...mi sono morti tra le mani zildjian, paiste ufip e sabian...ora suono solo zildjian e tra i miei 4 crash, 2 china, hihat e 2 ride da un paio di anni non se n'? mai rotto uno...
Penso vada a fortuna pero' ? anche vero che a piu' persone che conosco direttamente gli ufip sono durati veramente pochissimo...
E' anche vero pero' che, a mio avviso, non puoi prendere i class e menarci come un dannato...i bionic esistono apposta...

Cmq condolianze...hai tutta la mia comprensione...
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il gio feb 03, 2005 7:37 pm

cioto ha scritto:Se ricordo bene ho visto china mutilati, crash devastati, charleston e splash in condizioni ignobili... ma non ho mai visto un ride rotto!!

Io ho visto un ride rotto in diversi punti... quello di un mio amico.. ma vabb? che lui non aveva il crash quindi pestava sul ride stesso! :cry: :cry: :cry:
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumOfThougt il lun feb 07, 2005 6:47 pm

Rag? buone anzi bunissime notizie..allora il piatto me lo sostituiscono e mi ha detto il mio negoziante di fiducia che la zildjian guarda il numero di serie del piatto per? se la rottura ? data da percussione e il piatto ? tenuto bene, anche se ha pi? di 2 anni te lo sostituisco comunque...dovrebbe arrivarmi tra non molto...ZILDJIAN RULEZZZZZZZZZ

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il mer feb 09, 2005 2:46 am

DrumOfThougt ha scritto:Rag? buone anzi bunissime notizie..allora il piatto me lo sostituiscono e mi ha detto il mio negoziante di fiducia che la zildjian guarda il numero di serie del piatto per? se la rottura ? data da percussione e il piatto ? tenuto bene, anche se ha pi? di 2 anni te lo sostituisco comunque...dovrebbe arrivarmi tra non molto...ZILDJIAN RULEZZZZZZZZZ

Direi proprio che ? il caso di dire...Bel colpo!!! :D
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Pippo il mer feb 09, 2005 9:59 am

Si ? rotto un Zildjian? :shock: :|
Pippo
moderatore

Messaggioda woder il mer feb 09, 2005 11:38 am

cioto ha scritto:Se ricordo bene ho visto china mutilati, crash devastati, charleston e splash in condizioni ignobili... ma non ho mai visto un ride rotto!!

eh no, io l'ho visto ad un vecchietto sulla cinquantina...
era un paiste serie 2002
il bello ? che aveva cercato pure di saldarlo!
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mer feb 09, 2005 11:53 am

Pippo ha scritto:Si ? rotto un Zildjian? :shock: :|

si ? cascato dalle scale... lussazione della spalla e femore spaccato in due... sai ad una certa et?...
:D
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti