Signorina Buonasera ha scritto:Flacco ha scritto:???![]()
Ah beh dovrebbero farlo in tutte per svegliarvi?
![]()
Perchè mi dai del voi?
Non capisco perchè il fatto che alcuni estremisti abbian messo in cattiva luce molti islamici e molte loro moschee (molte non si nega) debba far passare per estremisti tutti i musulmani ... anche perchè se il ragionamento lo prendiamo per valido allora dobbiamo abbassarci a pensare che tutti i preti siano pedofili o assassissini?
L'estremismo lo fan gli interessi che tirano i fili dietro alle azioni e all'indottrinamento di queste persone, la religione in se non è estremista.

John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony

drbeat ha scritto:PS: loro sono grosso modo nell'anno 1400 e mia pare che anche la "chiesa cattolica cristiana" attorno a quell'ano bruciasse, uccidesse e perseguitasse gente

DannyK ha scritto:odiare i propri genitori, o figli, o moglie e marito, equivale a dire non idolatrarli, non fare di loro delle divinità (al posto del vero Dio), non ad odiarli in senso vero e proprio. nei comandamenti si parla di onorare i genitori, non di idolatrarli.
se non sapete le cose, non ditele a casaccio, che si rischia di fare magre figure con chi le sa...
quoque tu drbeat?

ceccodrum ha scritto:Contrario.
Non sono razzista, ma non mi sembra corretto che loro vengano in Italia e inzino a dettar legge come se fossero a casa loro. Mi ricordo qualche anno fa quando al telegiornale davano la notizia che il padre di un bambino musulmano aveva chiesto che nella classe frequentata da suo figlio venisse tolto il crocifisso. Poi salta fuori che vogliono anche le moschee. Mi sembra troppo.
Se vengono qui devono ADATTARSI allo stile di vita occidentale, altrimenti che se ne stiano a pregare a casa loro.

Stephen Daedalus ha scritto:Mi dici dove avrei affermato di avere le risposte, quando io stesso non mi sono dichiarato né a favore né contro? Io ho suggerito di studiarsi delle fonti che possano indirizzare verso una soluzione che non faccia perno su razzismo o demagogia, come invece sembrano fare in molti, bensì su quanto accaduto in secoli di storia e in altri paesi e colonie che dai loro errori e dalla loro esperienza a questa soluzione si sono avvicinati.
Per il resto non mi sembra il caso di riassumere qui quattrocento pagine di libro, vuoi perché il testo è già succinto di suo, vuoi perché la storia è aperta a chiunque abbia voglia di cercarsela senza fermarsi ai soliti tomi accademici (o a wikipathedia), vuoi perché il mio italiano fa già cagare di suo e sto esaurendo la mia quota giornaliera di frasi più o meno connesse

Flacco ha scritto:mi riferivo a chi sostiene che non sia un rischio.. nn ti considero ancora così vecchio![]()
innanzitutto io non sono pro cristianesimo, pure i cristiani hanno invaso, distrutto e cambiato culture, prima di tutto quelle nordiche della nostra europa e quella dell'america del nord.
loro NON posso fare ciò al giorno d'oggi, ma ti ripeto che IMHO, visto le loro usanze, lo farebbero ben volentieri.
prima le donne col velo, poi noi italiani col velo.
dammi retta o perlomeno riflettici.
hanno modi troppo estremisti chi più chi meno.
EVITIAMO di cascarci come dei salami...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite