labatteria.it • Leggi argomento - The dance of eternity by simon ciccotti...11 anni

The dance of eternity by simon ciccotti...11 anni

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda SLiMdrummer il ven set 05, 2008 11:53 am

Infatti era quello che volevo dire :D O forse nel fojo l ha scritto così per noi comuni mortali :D
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda murciao66 il ven set 05, 2008 12:02 pm

hai mp slim 8)
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TheSnakeDrum il ven set 05, 2008 12:08 pm

Ahahahaha!!! Bravo il bambino! Con il tempo maturerà e diventerà sicuramente un super batterista! Tutta la polemica sui DT mi sembra totalmente fuori luogo, anche perchè i gusti musicali proprio come il groove maturano negli anni! Adesso magari si sente i DT tra un anno posta un video in cui improvvisa su una samba!
TheSnakeDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda dariogreat il ven set 05, 2008 12:08 pm

Se l'mp è relativo a quell esercizio e a quel foglio mi accodo anche io alla richiesta :ros :ros

Mi ha intrippato molto quel video che hai postato
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SLiMdrummer il ven set 05, 2008 12:57 pm

OK ok visto che siete in tanti a chiedermelo oggi scannerizzo il foglio e ve lo mando..
Che dire per la gioia di Themucco....Stay Virgil Donati :D
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il ven set 05, 2008 1:40 pm

:tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven set 05, 2008 2:29 pm

Mattiadrummer ha scritto:....e Grohl,seguire Portnoy mica è facile...però secondo me è un tipo di drumming a cui si arriva dopo...nel senso...prendi un batterista come Colaiuta...Weckl,ma anche un Manù Katchè,un Golino pure...volessero partire in tour con i Dream,si tirano giù le parti e via...il buon Michele,dovesse suonare i brani degli altri...lo vedrei molto impiccato,per questione di Feeling eccetera...poi siamo OT,ma secondo me,prima di emulare un batterista che è comunque limitante per molti aspetti,bisognerebbe conoscere la storia del nostro strumento...poi...11 anni...sti cazzi...io mica ci riesco a suonarli sti pezzi,tanto di cappello.... :tru ...
ho capito dove vuoi andare a parare ed è pure giusto...però caspita con portnoy state pure esagerando...è uno preparatissimo che non dico ti suoni qualsiasi cosa perchè cosi non è, però non si può ogni volta sputarci sopra come fosse un lars ulrich :o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il ven set 05, 2008 2:45 pm

dariogreat ha scritto:Se l'mp è relativo a quell esercizio e a quel foglio mi accodo anche io alla richiesta :ros :ros

Mi ha intrippato molto quel video che hai postato

:D :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il ven set 05, 2008 7:35 pm

boh io sta roba fatta da Donati non l'avevo mai sentita, a parte che è praticamente impossibile capire quello che fa perchè si mette a suonare tempi tipo 16/13 :o :oops: comunque manda pure a me, qualche esercizio in più non fa certo male 8)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il sab set 06, 2008 9:40 am

mi hai incuriosito con il video dell'esercizio di virgil DOnati ... lo voglio pure io^^
marconun@msn.com

cmq tuo fratello è bravo ... anzi anche qualcosa di piu...sicuramente suona meglio di me che studio da 3 anni batteria e da un annetto e mezzo i vari stili ... e poi io a 11 anni suonavo la chitarra ...

cmq andando in OT su Portnoy e company dico che:
anche se non possono piacere ( a me per esempio non esaltano apparte un paio di canzoni) penso che cmq hanno fatto la storia ed è giusto prenderli in considerazione
puo sembrare che abbiamo un suono "piatto" come non lo puo sembrare...
io per esempio da non amante li prendo un po anche come esempio in alcuni passaggi...
nel senso... Portnoy è bravo e tecnico, e su questo non ci piove e chi dice il contrario è meglio che cambia strumento perche veramente non ha capito un cazzo di batteria, e prendo ad esempio alcuni fill o passaggi , magari difficili, come punto di riferimento , come dei limiti da superare
Forse saranno antimusicali e forse non li userò mai nel genere che faccio io (punk.rock, post.grunge) ma sicuramente mi daranno un bagaglio tecnico ... anche di indipendenza
non so se è chiaro il concetto ma sta mattina sono andato a fare le analisi del sangue e sto un po fuori fase^^
chiuso OT
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ar 9000 il sab set 06, 2008 3:16 pm

Dai, magari al ragazzo succede come a me... i DT mi hanno fatto conoscere i Rush, e dai Rush ho capito tutto quello che c'é "fuori" come fusion, jazz, funk, tutti gli anni 70 (progressive ma non solo) ecc ecc... ad oggi i DT e il prog metal in generale non riesco ad ascoltarli più ma devo riconoscere che sono stati un momento di passaggio verso la maturità :)
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SLiMdrummer il sab set 06, 2008 4:41 pm

lethal ha scritto:the mucco mi hai lasciato così :o cmq la cosa che mi più mi da fastidio che in questo forum se ti piacciono i dream e/o Portnoy passi quasi per un deficiente, ignorante e sfigato...ok possono non piacere e possono far cagare(cosa valida x tutti i gruppi ac/dc compresi), ci sarà di meglio(che poi dipende dai gusti)ma sono cmq un gruppo che ha fatto la storia del proprio genere(e non solo), gente che sa suonare e che può piacere! Portnoy non sarà il miglior batterista del mondo(xò non mi sembra nemmeno una pippa), embè? ci sono tanti gruppi con batteristi peggiori che vengono osannati ugualmente...affermare in maniera oggettiva l'antimusicalità e il modo in cui vadano fatti i concerti mi sembra un po' pretenzioso...

cmq il ragazzino è davvero bravo!!!

Copio questa risposta perkè ovviamente mi trovo daccordo cn lethal. Ma è possibile che uno che ama i Dream in maniera assurda come a me sembra che debba quasi vergognarsi? Parlate di questo gruppo come se fossero i tokio hotel.. Ci stiamo scordando da quali persone è formato questo gruppo? Se volete parlare male di mike ok fatelo pure ma gli altri? -.-
Sembra che i dream sono un passaggio obbligato per arrivare alla maturità. Ma di che maturità stiamo parlando..Vojo dire nn è matematica che si sa che 2+ 2 fa 4! Parliamo di una cosa + astratta. Mike tecnicamente nn è il massimo lo sappiamo tutti...ma se cmq riesce a farsi amare da milioni di batteristi in tutto il mondo non dobbiamo forse dargli atto di questo? Da alcune risposte parlate di mio fratello come se fosse malato di scabbia...e poi finite col dire...ma dai speriamo che cn il tempo ji passi...
Beh sarà lui a decidere quali batteristi apprezzare...Ma spero che anche lui trovi in qualcuno l amore musicale che io provo per mike..
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lethal il sab set 06, 2008 6:00 pm

ma a prescindere da tutto anche se si trattasse di tutti musicisti mediocri il problema non sussisterebbe la stesso...pare che i pink floyd non siano sti mostri di tecnica e piacciono, per tanti motivi! e non vedo perchè questo discorso non vada bene per i Dream Theater...

in più penso che si possa conoscere tutti i batteristi e i gruppi del mondo, avere un'ottima preparazione musicale e avere come gruppo preferito i DT! non è che se uno li ama vuol dire che lo fa perchè non conosce altro...non è un limite...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ar 9000 il sab set 06, 2008 7:07 pm

Io ho solo detto quello che é capitato a me... poi magari ero destinato già dalla nascita a finire nel pentolone Jazz-rock Fusion, poco importa per la mia adolescenza di metallaro :)
Per quanto riguarda tuo fratello, lungi da me dileggiarlo o offenderlo! Ai miei occhi suonare i DT é anche uno stimolo per affinare la tecnica e la precisione, cose sulle quali bisogna applicarsi volenterosamente; tu da buon fratello saprai anche sottolineargli l'importanza del groove. Peace 8)
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SLiMdrummer il dom set 07, 2008 1:37 am

Ho trovato questo video :D Per furtuna in altre parte del mondo la musica dei dream nn viene visto cm qualcosa di malvaggio :D Vedetelo ke è veramente bello.

http://it.youtube.com/watch?v=iqHrxwRbYRY
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hyunkel il dom set 07, 2008 10:51 am

mostruosi
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica