labatteria.it • Leggi argomento - Passaggio tra Bacchette 7a a 5b

Passaggio tra Bacchette 7a a 5b

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nikymancino il sab set 06, 2008 1:20 pm

è normale che per un anno io ho usato le bacchette 7a ora sto usando le Vic Firth 5b ed mi ritrovo le mani piene di calli enormi chè mi fanno un maleeeeeeeeeeeeeee cane ??? :cry:
nikymancino
battipentole

Messaggioda Briaschi il sab set 06, 2008 1:22 pm

Per forza le 5b sono enormemente più grandi in lunghezza e diametro. :idea:
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 06, 2008 1:22 pm

...no...io ho fatto lo stesso passaggio anni fa...c'è qualcosa che non quadra nella tua impostazione...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il sab set 06, 2008 1:32 pm

concordo con mat, e w le 5b :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nikymancino il sab set 06, 2008 1:40 pm

ah dimenticavo io Meno di brutto! :tru
nikymancino
battipentole

Messaggioda Briaschi il sab set 06, 2008 1:41 pm

Quanto è precisamente che hai iniziato a suonare con le 5b?
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il sab set 06, 2008 1:57 pm

beh pestare di brutto non significa che devi avere le mani martoriate però...innanzitutto dove sono locati questi calli...?...palmo, dita, e quali falangi...

In ogni caso un callo dolorante non è mai positivo quando si parla di batteria in quanto è segno di una postura ed impugnatura decisamente scorretta.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda nikymancino il sab set 06, 2008 2:12 pm

allora ho inizaito con le 5b 2 settimane fà, i calli sono localizzati nei palmi delle mani, nel pollice destro, e dita indece e basta...
nikymancino
battipentole

Messaggioda vincy Weckl il sab set 06, 2008 2:46 pm

butta via le vic firth e comprati un paio di drum art che sono favolose...
a parte questo penso che sia un problema relativo all'impugnatura e prima avevo anche io il tuo problema poi però ho iniziato a studiare la moeller e adesso non ho più questo tipo di problemi
italian do it better
vincy Weckl
martellatore
martellatore

Messaggioda Ar 9000 il sab set 06, 2008 2:51 pm

Ma sono calli o vesciche? Io chiamo calli gli indurimenti localizzati della pelle che si formano a causa di una ripetuta "sollecitazione" della pelle, tipo la frizione bacchetta-dito, non fanno assolutamente male, anzi sono quasi protettivi nel senso che dove c'é un callo formato é difficile che crescano vesciche (almeno questa é la mia esperienza). Invece le vesciche sono bolle bianche che fanno un male ostia. Se sono queste, aspetta che passino piuttosto di distruggere con i vari rimedi della nonna, poi correggi il tuo modo di impugnare la bacchetta magari con un maestro. Se picchi molto forte adesso hai vesciche, poi magari un giorno ti trovi problemi più seri alle articolazioni delle dita e della mano oppure tendiniti. Capisci quindi che l'impugnatura non é una cosa da sottovalutare. :wink:
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il sab set 06, 2008 2:54 pm

boh, secondo me il callo ti esce prima o poi, chi di voi batteristi non si è fatto icalli nelle parti dove tocca la bacchetta!! nessuno penso!

tutto regolare... 8)

Ar9000 il callo è proprio la vescica bianca che è il primo stato del callo, dopo di quello si forma il callo vero e proprio!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arnao il sab set 06, 2008 3:59 pm

no la vescica è vescica, se poi non la fai scoppiare si ritira l'acqua e rimane la pelle morta sopra ma il callo è un'altra cosa
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ar 9000 il sab set 06, 2008 6:54 pm

Arnao, ecco mi pareva, facciamo una distinzione terminologica :D
Comunque anche secondo me alcuni piccoli calli vengono per forza... anche io ne ho.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 06, 2008 9:25 pm

...allora chiariamo...intanto,butta via le vic firth per comprare le bacchette ciccio mazza è un consiglio inutile...secondo...in teoria si...la vescica diventa callo...a me non sono mai arrivate a fare l'acqua...ma in un certo periodo di concerti "DURI",mi si formavano e poi diventavano callo...il fatto è che non devono uscire di continuo...c'è uno sfregamento con la pelle che non va bene...vai da un maestro per la tua impostazione...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il dom set 07, 2008 12:57 am

mattia ma se non ti fanno l'acqua non sono vesciche :D

quelli sono calli che vengono dalla continua sollecitazione meccanica sulla pelle, nel caso specifico le vesciche vengono se non suoni da tanto e se suoni a lungo con bacchette diverse da quelle che usi solitamente (poichè esercitano una forza differente sulla pelle)
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DJM il lun set 08, 2008 1:52 pm

Probabilmente non le tieni in modo corretto, le stringi forsennatamente e picchi molto forte. Anch'io avevo il problema delle vesciche, poi ho capito che la causa principale era l'impugnatura.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il mar set 09, 2008 10:04 am

Hola mi spiace per le tue mani .... io sono passato dalle 5B alle 2B ancora più grosse ... quando usavo le 5B avevo sempre indolenzimenti nel muscolo del pollice adesso è cessato .... ocio che ho una mano parecchio grossa .. quindi per tenere le 5B facevo fatica e dovevo stringere molto le bacchette adesso le stringo meno e la mano è più rilassata ... suono sia jazz che rock e ti assicuro che posso essere molto pesante nel suonare ma adesso và meglio ... quindi prima cosa guardati la mano e prova altri numeri di bacchette , se l'hai grossa prova le 2B non devi spaventarti magari tieni presente il peso e la lunghezza ma l'impugnatura deve essere rilassata .... sopratutto quando picchi , se la mano con poco sforzo tiene la bacchetta hai fatto bingo ....quindi...!!!!!
Mille rulli a te
Ciao
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fcaciuoli il mar set 09, 2008 10:08 am

...Menare di brutto, non significa spaccarsi le mani, con la tecnica riesci ad avere un suono deciso senza sforzo. Ti consiglio di fare più esercizi sul rullante controllando l'impugnatura delle bacchette, magari davanti ad uno specchio. CMQ prova anche le Vic Firth 85A, che sono una via di mezzo tra le 7A e le 5A.

Faber
fcaciuoli
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie