labatteria.it • Leggi argomento - consulenza per letto

consulenza per letto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mdg.rush il sab set 06, 2008 7:10 pm

Dunque,tra non molto devo trasferirmi da solo a Torino e la casa in cui vado ad abitare è piccola e vuota. Per ottimizzare lo spazio voglio un letto a soppalco da 1 piazza e mezza
.Vorrei costruirlo con i tubi dei ponteggi e sfruttare così la parte inferiore ,tagliando i tubi,come scrivania,facendo sporgere 3-4 tubi di circa 40 cm per appoggiarci sipra un piano.

Ora,i problemi sono 2 : 1) il palazzo nel quale vado è piuttosto vecchio(primi '800) quindi le solette sono in legno e non mi va di caricare troppo peso
2) per il motivo sopraccitato dovrei trovare dei tubi,magari INNOCENTI ,che siano piu' leggeri di quelli standard.

Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo?
Consigli?

Se non dovessi riuscirci ripiegherò su una struttura di ikea tipo TROMSO.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10019952
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 06, 2008 7:42 pm

...io ne ho uno figo dell'Ikea...non so il prezzo però...quello da te linkato a Milano...invece qui ad Alassio è di legno bello massicio una piazza e mezzo...sono validi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il dom set 07, 2008 12:23 am

Penso che puoi comprare dei tubi di alluminio in qualsiasi rivenditore di materie prime metalliche, ma sicuro ne valga la pena? Io temerei di trovarmi col culo per terra, e non voglio pensare di dover convincere una ragazza a salire su un letto soppalcato di chiara fattura artigianale :D
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il dom set 07, 2008 2:37 am

ma ZERO SBATTI!
vai all'ikea e piglia uno dei letti a soppalco presenti nel catalogo,non ti consiglio il modello tutto in metallo, è figo da vedere, ma è un po' ballerino.
Piglia quelli in legno, sono stabilissimi.Se non ti piace il legno vivo come finitura, vai di impregnante al'acqua e pennello e te lo fai come preferisci.
ricorda:IKEA, e vai sul sicuro.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il dom set 07, 2008 9:59 am

ciao lollone! ikea sarà la conseguente scelta se non riesco a farmelo...è solo che l'idea mi piace e comunque i tubi da impalcatura van su oltre i 10 piani quindi la stabilità è l'ultimo dei problemi ... poi,se una ragazza non vuole salire c'è sempre il divano..

nb.Lollo,quando capiti a Torino mi casa es tu casa,non farti problemi se avessi bisogno di pernottare una notte perchè sei troppo sbronzo per tornare a casa... :mrgreen:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 07, 2008 12:00 pm

..il mio a Mioano è quello scrauso in metallo,ma è fissato al muro con 2 o3 fisher potenti e non vibra manco a pagarlo...ad Alassio abbiamo quello in legno che è veramente figo...cacchio l'Ikea è veramente una bomba comunque...per qualsiasi cosa...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom set 07, 2008 12:02 pm

beati voi che avete l'ikea. In Sardegna non c'è. stanno provando ad aprirla ma non la vogliono far aprire.

comunque ha ragione lollo: i letti in legno sono più stabili di quelli in metallo
*Davide*
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto