labatteria.it • Leggi argomento - Utopia. Il mondo secondo il Bone

Utopia. Il mondo secondo il Bone

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il dom set 07, 2008 11:42 pm

Ciao giovanotti debosciati :D

Non so perché mentre mi stavo facendo la doccia è nata l'idea di aprire un topic con le mie idee visionarie per un mondo vagamente migliore.

In fondo spero che qualcuno legga, copi e riproduca. Ne beneficeremmo tutti. Poco importa se il sottoscritto non diventasse ricco... pace.

Allora, oggi partiamo col limitatore di velocità GSM ed OBBLIGATORIO per tutti i veicoli.
Come dovrebbe funzionare?

Per legge, deve essere installato e va ad agire sulla centralina motore, regolando la velocità in base al limite della zona.
I dati per vengono presi dalla rete GSM.

Sarebbe piuttosto semplice bloccare a 50km/h i veicoli dentro ad una città e a 70 nei paraggi.
Forse più difficile regolare quello che succede in un'autostrada... ma me ne fotto.

5000 morti all'anno nella sola Italia mi sembrano RIDICOLI, ma nessuno ne parla seriamente.
è una cosa assurda.

Modifica all'apparecchio per superare i limiti= 10 anni di lavori forzati :o

Domani il sogno relativo ai crediti gratuiti di energia. Domani, ora ho sonno :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il dom set 07, 2008 11:50 pm

spiegalo dopo ai camionisti o a quelli che girano sull'autostrada bergamo-milano o brescia-milano :wink: alla gente basta avere 100 metri di strada dritta che vanno come i caccia o sorpassano in prossimità degli incroci :cry:
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il dom set 07, 2008 11:57 pm

fantastico, è la stessa cosa che avevo pensato io! ormai con i gps si calcola la velocità in modo esatto, ci vorrebbe veramente poco... :oops:
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il lun set 08, 2008 12:16 am

bell'idea, non ci avevo mai pensato
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il lun set 08, 2008 12:32 am

Bone x i limiti in autostrada andrebbe bene quello che dice mia madre:"Ma non possono fare le macchine che non vanno oltre il limite consentito?"

bisognerebbe stabilire un limite europeo x le autostrade e fare le macchine che al massimo arriverebbero a quella volocità! chi vuole correre a 200 all'ora che vada in pista...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il lun set 08, 2008 1:10 am

Vaglielo a dire a chi fa i macchinoni che prendono tranquillamente i 300 :D :D :D

La vedo piuttosto infattibile cosa....sicuramente qualcuno riuscirebbe a taroccare le vetture e scoppierebbe un macello grosso il doppio rispetto a quello che c'è adesso.

Semplicemente i limiti ci sono.......ci dovrebbero essere più controlli per far passar la voglia ai "piloti improvvisati" di dar sfoggia delle proprie incapacità.

Poi ripeto..finchè ci saranno autovetture dotate ti turbo e cazzi mazzi il mito della velocità rimarrà eterno....cavolo spendo 100.000 euro di macchina e non la tiro?? Eresia. Purtroppo la gente ragiona cos'. ( e dagli torto purtroppo... se c'è un errore alla radice è difficile da estirpare facendo leva sulla superficie con divieti e limitazioni)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun set 08, 2008 3:33 am

cosa poco fattibile. ti basta la prima montagna e addio il "bone-progetto" :D

io lascerei le macchine senza limitatori ma metterei la certezza della pena. Superi il limite stradale di 50 km/h? bene, sequestro immediato e confisca dell'auto con 5 anni di carcere (senza condizionale o sconti di pena).

punire 1 per educare la massa...vedrai che qualcuno la smette di fare il pilota
*Davide*
moderatore

Messaggioda Mikedream il lun set 08, 2008 8:06 am

non so se avete sentito quei ragazzi che con la jeep sono volati nel burrone a bergamo, e la ragazza di 16 anni è morta andavano a 10 all'ora...solo che sono finiti nel burrone...dovrebbero tanto per iniziare mettere apposto le strade che già hanno, non spendere soldi per crearne di nuove... :cry:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun set 08, 2008 8:45 am

gli incidenti li puoi fare anche ad un km orario.
Per le super auto, non si facciano e basta. Effettivamente non ha alcun senso tutta questa potenza che infilano anche in cessi di macchine minuscole.

Francamente, poi, ma a me che interessa del consumatore medio che guarda i cavallini?
E delle case automobilistiche?
Ma vuoi che non si inventino altro per vendere?
Magari sicurezza, allestimenti, linee FINALMENTE innovative?

Tranquilli che i soldi li fanno lo stesso. Visto come ora puntano a fare le 5 stelle Euroncap perché ora è di moda? C'è sempre nelle pubblicità.
Prima nessuno si interessava della sicurezza passiva del proprio mezzo... ora, invece...

Margini di miglioramento e di vendita ne hanno veramente tanti.

Comunque già limitare le macchine nei grandi centri tipo Milano e Roma cambierebbe molte cose. Muore veramente tanta gente intorno a questi centri.

Solo che credo ai comuni interessi di più mettere le macchinette delle multe che fan cassa. Questa è la verità.
Milano si sta riempendo, ma in punti balordi e comunque c'è sempre l'idiota (anzi, son tantissimi :o ) che se ne fottono e vanno sparati. Non capisco se son ricchi o idioti o sanno come non pagare le multe. boh :oops:

La questione crediti gratuiti di energia... leggevo ieri di quanto si potrebbe risparmiare facendo un utilizzo intelligente degli elettrodomestici o dell'acqua di casa.
Sapendo che l'utilizzatore medio è un idiota patentato, perché non incentivare un consumo oculato con dei crediti gratuiti?
Mi spiego.

Ogni persona verrà fornita di un certo numero di crediti sufficienti per farsi una doccia calda giornaliera (di durata e temperatura decenti), una lavatrice notturna di classe A bella carica, e altre cose del genere.

Il tutto con una carta di credito o similare da utilizzare in ogni apparecchio domestico.
Ovviamente se si vuol stare tre ore in doccia, si paga normalmente quello che va oltre il bonus.

Tutto questo farebbe bene alla natura (meno Co2 buttata nell'ambiente) e potrebbe evitare al nostro caro Stato di aprire centrali elettriche in ritardo di 20 anni :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun set 08, 2008 8:55 am

questa cosa dei crediti non l'ho ben capita... ma il limitatore automatico delle auto è fattibilissimo. se non si fa è perchè c'è chi si oppone e se ne frega dei morti.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda *Davide* il lun set 08, 2008 12:08 pm

cazzo mi volete togliere pure la possibilità di farmi l'idromassaggio??!?

bone se ti candidi sappi che io NON ti voto :D :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda dariogreat il lun set 08, 2008 12:29 pm

Bone per quanto riguarda il discorso auto non sono totalmente d'accordo. Voglio dire come c'è chi ha la passione della batteria pur non essendo un professionista c'è chi ha i soldi e la passione per le belle macchine e non vedo perchè dovrebbe essere preclusa una possibilità simile.

Tralasciando i casi limite dei deficienti patentati, schiantarsi a cento con una panda e schiantarsi a cento con un bmw di quelli pettinati è moolto diverso in termini di sicurezza...non c'è nemmeno paragone.
Il problema è quando c'è gente che se ha la panda la tira a cento..se ha il bmw lo tira a 200 perchè corre il doppio.

Ma poi non credo tutto sommato che il problema principale siano i macchinoni visto che saranno uno su qualche migliaio..... ma sono i guidatori incoscienti......tutte le auto raggiungono potenziali velocità che in caso di incidente possono far morire tutti i passeggeri sul colpo, anche le macchinette meno performanti.

Trovo sbagliato aumentare esageratamente le pene come dice davide.....che cavolo dovrei avere tutte le volte che viaggio la paranoia del limite di velocità? (non sono uno che va forte ma per qualsiasi problema o emergenza può capitare.....e più o meno l'abbiamo fatto o lo faremo tutti diverse volte nella vita).

Credo la soluzione sia solo aumentare i controlli......cioè io ho la patente da febbraio.....avrò usato in media la macchina per un viaggio ogni due giorni (forse qualcosa di più), e non sono mai dico mai stato fermato dalle forze dell ordine. Con questa filosofia stasticamente potrei permettemi ogni tipo di infrazione visto che le possibilità di essere punito sono fino ad ora nulle.

Controlli, controlli....a tappeto...questa è la soluzione

Sulla questione crediti ci voglio ponderare un po' prima di scrivere
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il lun set 08, 2008 12:30 pm

pero' ragazzi c'e' da farsi qualche domanda se su molte strade in germania non hanno limiti di velocita' e allo stesso tempo ci sono meno incidenti .. i metodi troppo repressivi non sono mai funzionati..e per quanto riguarda i camionisti beh...passi l'incoscienza ma mooooolto spesso la colpa e' delle aziende che pretendono molto piu' di quanto sia fisicamente possibile a livello di consegne.in citta' lo potete vedere continuamente osservando a che velocita' folli vanno i corrieri ups,dhl,sda ecc...

In linea di massima sono d'accordo col bone
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il lun set 08, 2008 12:40 pm

dariogreat ha scritto:
Trovo sbagliato aumentare esageratamente le pene come dice davide.....che cavolo dovrei avere tutte le volte che viaggio la paranoia del limite di velocità? (non sono uno che va forte ma per qualsiasi problema o emergenza può capitare.....e più o meno l'abbiamo fatto o lo faremo tutti diverse volte nella vita).

io parlo di superare i limiti di 50 km/h orari, non di stare appena al di sopra dei limiti. Poi se hai un'emergenza tipo pronto soccorso la cosa è documentabile e di fronte alla legge giustificabile, in tutti gli altri casi la tua emergenza non deve mettere in pericolo la mia vita
*Davide*
moderatore

Messaggioda dariogreat il lun set 08, 2008 12:47 pm

Certo che qua sto cercando il pelo nell uovo ma se sto andando per esempio ad 80 (in strada di scorrimento urbana......non in centro cittadino) e ad un tratto entro in una zona con il limite al trenta sono fregato

(e te lo dico perchè mi è successo con un rivelatore elettronico di velocità che mi ha mostrato la simpatica scritta -20 punti...poi per fortuna non aveva autovelox incorporato..era solo un deterrente)

So che è un po una forzatura............ma tanta gente rimane spesso fregata per queste piccolezze (mentre magari c'è qualcuno che va in giro come un folle e non è mai stato punito)

Non parliamo di superstrade e autostrade perchè li non ce la vedrei mai questa misura. :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun set 08, 2008 12:57 pm

quelli sono dettagli migliorabili. Ripeto: se incominci a punirne qualcuno fidati che anche tu ci pensi 2 o 3 volte prima di superare i limiti

se il limite passa da 80 a 30 km/h come minimo dovrebbe avere un preavviso di almeno 500 metri per evitare di trovarsi fuori limite all'improvviso.

vedi, basta poco per rendere le strade più vivibili :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda dariogreat il lun set 08, 2008 1:15 pm

Ecco quello che hai scritto mi ha fatto venire in mento un punto fondamentale, già ribadito da qualcuno sopra. Prima di applicare provvedimenti del genere sarebbe opportuno sistemare molte strade e soprattutto dotarle di segnaletiche visibili e abbondanti.

L'unico incidente (e anche pesantino) che abbia mai fatto l'ho vissuto da passeggero.....e tutto è successo perchè su un'altra diamine di strada di scorrimento con ampio curvone a destra non c'era alcun preavviso di rotonda......e terminata la curva ce la siamo trovata davanti che si immetteva a sbieco sulla strada....praticamente se proseguivi dritto uscito dalla curva la prendevi contromano...per far capire come cavolo l'avevano innestata sul tracciato stradale.

Ora se le cose sono fatte cos' a cazzo in culo conviene prima rendere il tutto più sicuro e vivibile prima di incarcerarmi per i limiti di velocità.....perchè intanto quella sera per una mancanza di segnaletica e un ignegnere stradale rincoglionito due macchine sono diventate scatolette e lattine di coca cola, sono stati spesi migliaia di euro e della gente si è fatta male (per fortuna non gravemente)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun set 08, 2008 2:05 pm

guarda, sul fatto che le strade debbano essere mantenute sempre in ordine e con la segnaletica sia orizzontale che verticale sono perfettamente d'accordo.

ma se un limite stradale passa da 80 a 30 km/h non lo hanno fatto di certo per permetterti di apprezzare il panorama che hai attorno...
*Davide*
moderatore

Messaggioda bonehead2 il lun set 08, 2008 2:20 pm

Il capitolo strade e segnaletica meritebbe un'edizione speciale della divina commedia :mrgreen:

Siam messi peggio del Brasile. Tra cartelli alla cazzo, strade fatte a caso e rotonde al buio non segnalate siamo ai vertici mondiali di testa di cazzite :D

Ma io non dico di non vendere le macchine "grosse", ma dico che non esistendo strade dove possano andare oltre i 130-140 km/h devo essere ALMENO autolimitate.
Oh, io ho in casa una macchina veramente grossa, ma non è che giro a 300 all'ora in città :D
ma nemmeno in autostrada.

E francamente in tangenziale col limite a 90 vedermi costretto alla terza corsia perché son l'unico che rispetta il limite mi sembra ridicolo.
E in tangenziale Milano c'è un massacro, praticamente. Ora han messo autovelox ogni 5 km circa, ma tutti se ne battono. Straviaggiano come se niente fosse.
Non capisco giuro.

Per la questione Germania, bisogna tener conto che la maggior parte degli incidenti mortali non avvengono in autostrada, come tutti credono, ma in città e extra urbane :o
In città credo la moria colpisca i motociclisti, fuori città tutti con i terribili frontali.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il lun set 08, 2008 2:54 pm

Comunque a volte la necessità di tirare un pò con l'auto c'è. E' innagabile.. voi non siete mai stati in ritardo?...qui vi vedo tutti automobilisti disciplinati e perfetti...comunque... io parlo per me; i limiti, la prudenza le sanzioni sono daccordo su tutto...ma se sono su una tangenziale/autostrada a 3 corsie praticamente deserta 130 Km orari è un limite che si può superare senza creare incidenti o cose simili...stessa cosa su statali o superstrade con limiti dei 70 o 90 in condizioni di scarsa percorrenza (ovvio non sto parlando di andare ai 200)...il problema di base non sono i limiti le sanzioni o le auto (impensabile dare 5 anni per aver superato un limite di velocità come ho letto in qualche intervento) visto che 5 anni li prendi per reati MOLTO MOLTO più gravi...purtroppo sono le persone che son delle teste di rapa. Sorpassi azzardati, guida disattenta (radio, telefonino, rovistare nei casseti dell'auto senza tenere entrambe le mani sul volante, guidare quando si è stanchi ecc ecc)....secondo me sono causa primaria degli incidenti...+ degli eccessi di velocità...che ribadisco vanno comunque e certamente controllati e dimensionati entro certi limiti...

Comunque mi piace sto topic del Bone :D attendo le considerazioni sull'energia :idea:

EDIT: LI HO LETTI ORA :D erano già state fatte...sto invecchiando e vedo male...poi mi esprimerò..ora lavoro un attimo se no mi inchiappettano :o
Ultima modifica di John Doe il lun set 08, 2008 2:59 pm, modificato 2 volte in totale.
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AleTronky il lun set 08, 2008 2:56 pm

guarda sul fatto di punire uno per correggere molti, trovo che sia una cosa che non funziona. So di una persona senza testa, che ha fatto un incidente investendo una persona, ritirata la patente, poi appena ripresa la patente nuovo investimento, ritirata ripresa e terza persona investita. :x
Anche io penso che mettere dei limitatori sulle macchine sarebbe più intelligente, ma questo non favorirebbe il business di petrolio+multe (una macchina che va a 50 consuma troppo poco e non sgarra, quindi niente multe e poca benzina venduta) e comunque non toglie il fatto che la madre degli imbecilli è sempre incinta, e incidenti se ne farebbero anche a 50 all'ora. Sul fatto di più controlli non ne vale la pena, l'unica multa che ho preso alla guida è stato perché ero troppo in mezzo alla MIA carreggiata e non rasentavo il marciapiede. 36 € di multa. Se questa è prevenzione...

Per il discorso crediti, se anziché togliere elettricità ai comuni cittadini, togliere l'acqua ai comuni cittadini, togliessero la metà delle inutili fontane decorative, tutte le super illuminazioni inutili di ville disabitate, si installassero dei pannelli solari sui tetti delle case per mantenere almeno i condizionatori d'aria tenuti sempre a 18° costanti.. La situazione energetica migliorerebbe senza problemi, e senza troppe complicazioni :wink:
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il lun set 08, 2008 3:53 pm

, l'unica multa che ho preso alla guida è stato perché ero troppo in mezzo alla MIA carreggiata e non rasentavo il marciapiede. 36 € di multa. Se questa è prevenzione...

Questa è l'ipocrisia che regna nel posto dove viviamo :D Ma che ci vuoi fare? Incazzarti non serve a nulla.

Questo non toglie però che se i controlli ci fossero (e non parlo di due poliziotti ogni 20 chilometri quadrati che siccome devono almeno fare una multa al giorno beccano il primo sfigato e vanno a cercare il pelo nell'uovo) e soprattutto fossero seri la gente lentamente si abituerebbe a rispettare di più le regole.

Ti parlo dal mondo dei diciannovenni dal quale provengo (e probabilmente sai che ne vedono di tutti i colori)...sembra che ormai guidare con un tasso alcolico sopra la norma sia la normalità....... e questo perchè non ci sono i carabinieri o la polizia che ti ferma e ti fa l'etilometro..non per altro. E' successo anche a me di alzare il gomito parecchio.....mi sono messo alla guida tenendo bassa velocità di crociera per rispetto della vita mia e di quella degli altri...ma chissà perchè il pensiero di perdere la patente non mi è mai passato per la testa. Cavolo che facessero qualche posto di blocco il sabato....ma non una volta ogni tanto per beccare il 14enne senza casco sullo scooter..
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun set 08, 2008 6:20 pm

ah bene, spiegami: quindi se sei in ritardo ti senti autorizzato a fare il pilota?

se sei in ritardo impara a gestirti il tempo meglio e non a correre in macchina per diminuire il ritardo

prova a pensarla così: se sei in ritardo e c'è la possibilità di arresto per eccesso di velocità che fai, ti tenti a correre o impari a gestirti meglio il tempo e rispetti le regole?
*Davide*
moderatore

Messaggioda dariogreat il lun set 08, 2008 6:30 pm

Comunque a volte la necessità di tirare un pò con l'auto c'è. E' innagabile.. voi non siete mai stati in ritardo?...qui vi vedo tutti automobilisti disciplinati e perfetti

Beh in effetti non hai mica tutti i torti. Chi è sensa peccato scagli la prima pietra.

Non ci credo che tu Davide non abbia mai superato i limiti per necessità più o meno impellenti.

Purtroppo le regole ferree e le barriere nette hanno la pecca di finire con il creare sempre situazioni spiacevoli. Il punto è che ci vuole la testa... quella basterebbe e avanzerebbe
Non credo dia fastidio a nessuno se a notte fonda in superstrada deserta eccedessi un po' dal limite stabilito (che tra l'altro per me neo patentato è 90 e a strada libera e rettilinea credo sia ridicolo)... Non mi vergogno di dire che in situazioni del genere il limite di velocità non lo guardo.

Vivrei male invece il fatto di avere un blocco inserito nell auto che non mi fa superare i 90 km in una situazione del genere. :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun set 08, 2008 6:44 pm

dario sarei stupido se ti dicessi che non ho mai superato i limiti. ma se so che superando i limiti finisco in gabbia ci penserei 2,3,4,5,6 volte prima di continuare a farlo :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda buddydrum il lun set 08, 2008 6:54 pm

il limite in autostrada è 140?
Si costruiscono macchine che possono toccare 320 km/h...
siamo in una penisola piena di sole e vento e non sfruttiamo le energie rinnovabili.........
si vuole puntare sul nucleare, (eh il nostro silvio) che solo per costruirne la centrale si impiegherà dai 10 ai 15 anni, ma mica di quarta generazione, NOOOOO siamo pazzi, di terza!!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il lun set 08, 2008 7:12 pm

dario sarei stupido se ti dicessi che non ho mai superato i limiti. ma se so che superando i limiti finisco in gabbia ci penserei 2,3,4,5,6 volte prima di continuare a farlo

Preferiresti che le cose fossero cos'? Io no e continuo a confidare che la gente abbia la testa sulle spalle (anche se purtroppo non è sempre vero)

Si costruiscono macchine che possono toccare 320 km/h...

Come ho detto sopra non credo quello sia il vero problema...uno perchè quel tipo di macchine pochissimi se le possono permettere due perchè credo sia più un pericolo in autostrada a 160 con la mia skoda felicia che al volante di una supermacchina a passa 200.

Quasi per ironia della sorte spesso avere la macchina testata per raggiungere certe velocità può essere più sicuro che viaggiare forte con un'utilitaria. In curva a 70 io rischio di perdere il controllo o addirittura di ribaltarmi se faccio il pirla e non sto attento....con un altro tipo di macchina anche al doppio della velocità ci sono meno rischi

Questa non vuole essere un'istigazione alla velocità folle....ma solo una dimostrazione che, IMHO, il problema non sono le grandi auto bensì quelle che guidiamo tutti i giorni noi comuni mortali
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun set 08, 2008 7:24 pm

eh allora che non mettano limiti e non si lamentino delle vittime, scusami eh!!!!!
si fanno macchine che toccano i 320 e non'è quello il problema! mah...
limitatore a vita...
se hai una ferrari quindi hai stabilità e puoi fare anche 300 io con una pandina devo fare 140 perchè altrimenti mi ribalto? :D :o :o :o
Ma dai... il problema è:
il limite è 150... la macchina non deve fare più di 150 anche se hai un jet come motore... punto ,vuoi una ferrrari, usala solo in pista!!!!!
Siamo uomini ci serve un regolatore per non infrangere il limite, lo sappiamo tutti.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il lun set 08, 2008 7:53 pm

Sapevo che il mio intervento avrebbe dato adito a una reazione come questa :D

Mai detto di non mettere limiti......il limitatore è una cosa diversa però

se hai una ferrari quindi hai stabilità e puoi fare anche 300 io con una pandina devo fare 140 perchè altrimenti mi ribalto?

No il buon senso vuole che puoi fare 140 sia con il pandino che con il ferrari....quello che èsicuro è che in molte situazioni con il pandino rischieresti di ribaltarti con il ferrari no. Come ho scritto prima la mia non è un istigazione a premere sull accelleratore ma a far riflettere sul fatto che il problema degli incidenti e dei guai che succedono non è quella ferrari su 10000 altre macchine che vedi passare in giro......il problema è la panda, la punto, la clio, la focus ecc....

Siamo uomini ci serve un regolatore per non infrangere il limite, lo sappiamo tutti.

Proprio perchè siamo uomini abbiamo una testa per ragionare e decidere quando,come e se infrangere il limite. Uno a cui piace andare forte ci va sia con il ferrari che con la punto.....ma io sono le punto che vedo carbonizzate sulle pagine dei quotidiani
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il lun set 08, 2008 7:57 pm

Io avevo pensato ad una fotocellula che se rileva un eccesso di velocità fa fuoriuscire un cacciavite da un apposita macchinetta posta a bordo strada, tale che vada a rigare la fiancata del pirata...l'unico problema in questo caso sarebbero i motociclisti :o
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto