da Attila_lo_Re il sab feb 05, 2005 1:59 am
dunque, parlando in euro...
drum sound ex expo con meccaniche varie (rack, sgabello, custodie morbide e aste) 2750 euro.
altre meccaniche aggiunte poi 100 euro.
la prima batteria, yamaha 800 (credo sia cos?, non esiste da anni, ? in mogano filippino), con rullante tama rockstar e piatti "spizz" 350 euro comprese meccaniche.
altri primi piattazzi vari me li regalarono: un hi-hat ufip ritmo che andava da dio (e che ho dovuto ridare indietro per necessit? del batterista che mi ha regalato la roba), un ride zildjian bronze da 20", e un crash bronze da 16" (finito rotto l'anno scorso).
Uno splash della ufip da 10" 60 euro, finito rotto pure questo (perch? mi piaceva parecchio agli inizi, avevo solo un crash e praticamente lo usavo sia come crash che come china...Credo abbia preso pi? colpi di quanti uno splash possa sopportare), che poi ho ridotto con il flessibile a un 6" e uso ancora.
Il zildjian avedis china low 18" a 220 euro.
Il paiste visions thin crash 14" a 110 euro.
Hi-hat zildjian k/z 14" a 320 euro.
Sabian AA medium thin 17" a 165 euro.
Ride Z zildjian 22 usato a 140 euro
I trigger ddrum a 200 euro
La alesis d4 usata a 130 euro.
Doppio pedale gibraltar usato a 100 euro.
Altre spese: pelli, metronomo tama, portabacchette: 300 euri. Le bacchette non le conto perch? non ne ho nemmeno un'idea!
Totale: 4940 euro. Penso di avere speso poco per quello che ho: cio? una batteria da 6 pezzi con meccaniche dixon, drum sound, dw e basix, un set di piatti eterogeneo ma direi buono....Batteria economica ma comunque della yamaha, triggerata.
So gi? cosa voglio spendere in un futuro prossimo, cio?: 400 euro per il doppio pedale della axis a2 longboard, 550 euro per prendermi: 3 crash, 2 china, 1 secondo hi-hat, 3 effetti (splash e china kang) della sabian (per cui mi finanzier? vendendo il china e il crash che non sono sabian, per fare un set solo di sabian, tenendo solo il ride e l'hi-hat che mi vanno da dio), dai 700 ai 1500 euro per un modulo sonoro (poi dipende se prendo la ddrum 4 SE o la TD-20 della roland). Poi se la prestazione della centralina ? ottima mi voglio comprare o addirittura costruire una batteria delle pi? sgrause, per? ci voglio mettere delle meccaniche buone, e me la voglio colorare bella tamarra (tipo avevo pensato di colorarla camo, per i non anglofoni, mimetica militare...), per triggerarla e sfruttare al massimo gli ingressi della centralina (cio? doppia cassa 22, e tom a iosa), e sinceramente non so quanto possa essere una spesa di questo tipo, perch? essendo ancora un progetto a lungo termine...per scarsit? di fondi.....il problema non me lo sono ancora posto.
L'ultima cosa da sistemare sarebbero le meccaniche della drum sound, per cui sostituirei il pezzo del rack della dixon, con quello curvo, inoltre aggiungerei la prolunga del rack a destra per portarci sopra tutto quanto. Dopodich? penso che sar? a posto per tutta la vita (che lo si dice sempre ma poi non ? mai cos?, anche se al momento mi sembra un bel punto di arrivo).
Ora mi piacerebbe se qualcuno dicesse:
Io ho una Roland V Drums 9 pezzi e piatti, powered by Td-20, ho una Gretsch da 8 pezzi, ho una ventina di piatti, octobans, gong bass, percussioni e cazzate varie, le hardcase per tutto, le meccaniche pi? costose del mondo e ho speso......200 euro per un piatto perch? per il resto ho derubato il camion che andava al percussion village!
Oppure altra bella risposta......Ho speso 0, perch? i 9000 euro per il mio drumset li ha sganciati mio pap?!
Oppure, e tocchiamoci le balle.......In un incidente di lavoro ho perso un piede....Ho ottenuto 10 milioni di risarcimento, mi sono comprato due macchine, la protesi e due batterie belle.........