labatteria.it • Leggi argomento - Utopia. Il mondo secondo il Bone

Utopia. Il mondo secondo il Bone

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il lun set 08, 2008 7:59 pm

Ecco, qui intervengo io e ti limito a prescindere :o

Il libero arbitrio lo lasciamo a Dio, che già fa fatica a starci dietro :D

Oh, 5000 morti all'anno!!! Peggio di una guerra moderna, peggio della mafia, peggio di tutta la criminalità in giro per le strade.

Forse, il tempo di usare la propria testa è scaduto. no?
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il lun set 08, 2008 8:07 pm

Io mi dichiaro contrario ad un limitatore simile.... :D (sebbene non sia nè corridore nè pirata)
Pensi che un sistema del genere non sia facilmente eludibile? Cosa fai lo installi su tutte le macchine in giro per il paese?Sarebbe applicabile su ttte le autovetture comprese quelle datate? Se la risposta è negativa come ti comporti? Come controlli che sia attivo (in caso per esempio di blocco forze dell ordine)? Hai bisogno di tecnologia satellitare per cambiare il limite a seconda della tipologia di strada sulla quale stai viaggiando. Se qualcosa va a puttane??

Ma più che questo il nocciolo del mio intervento è un altro......qua continuiamo a dire che si fanno macchine che corrono e raggiungono il doppio della velocità massima consentita.

Ecco, ci tenevo solo a precisare che non sono quelle la cause di tutti i disastri che si sentono...
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun set 08, 2008 8:10 pm

lascia che abbiamo macchine che corrono al doppio della velocità, così spendono soldi in gomme e io ho il lavoro sicuro :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda enryonlymetal il lun set 08, 2008 8:20 pm

A loro si taglia direttamente la testa... :mrgreen:
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar set 09, 2008 12:31 am

se i limiti di velocità fossero intelligenti e le strade decenti. Allora prima di inventarsi troiate spaziali basterebbe rendere sicure le strade con segnaletica efficiente, manto d'asfalto nuovo ecc. Un pò come in germania che stanno senza limiti di velocità e ne crepano molti meno che qua.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mar set 09, 2008 12:50 am

Solo certi tratti di autostrada sono senza limite, mica l'intera rete :wink:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il mar set 09, 2008 1:02 am

Ma sai da quanto tempo ci penso?
Io VOGLIO il limitatore perchè mi sono rotto i coglioni di pagare multe perchè dai 90 passi ai 60 in autostrada nel giro di un secondo. FANCULO BASTARDI mi hanno fottuto già un tot di volte e non solo a me compresi i cazzo di semafori arancioni che diventano rossi in un lampo! Devo pagare una multa di 153 e altri 6 punti in meno sulla patente. Bastardi datemi il modo di fare cio che VOGLIO fare ovvero non prendere multe! Ma ti fottono apposta i maiali sennò come ingrasserebbero le loro tasche? Figli di zoccola!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda AleTronky il mar set 09, 2008 7:55 am

Beh stanotte ho avuto l'illuminazione. Per evitare di mettersi alla guida in stato di ebrezza, si applica in macchina l'etilometro, collegato alla centralina, se l'etilometro è fuori valore la macchina non si mette in moto.. Meno ubriachi per le strade e più sicurezza per tutti! :suk
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mar set 09, 2008 8:44 am

La Volvo ce l'ha già come optional e mi sembra di avere visto una pubblicità di qualche jap che lo forniva di serie :D

Comunque è corretto pensare che in un futuro non troppo remoto le vetture potranno essere sincronizzate con i limiti stradali, occorre però che i limiti siano distribuiti con criterio.

A chi faceva riferimento alla rete autostradale tedesca, voglio dare una testimonianza (relativa già a qualche anno fa) ... prima di tutto è vero che in alcuni tratti non esistono limiti di velocità, ma le autobahn sono piene comunque di telecamere che monitorano la DISTANZA, che invece è severamente regolamentata. Poi nei tratti in cui vengono istituiti limiti, TUTTI li seguono ... ma proprio tutti ... la porsche che ti ha sorpassato a 250 km/ora si piazza ai 110 proprio come te.

In compenso i limiti sono posizionati con criterio... anche in caso di lavori le corsie possono venire ridotte come larghezza, ma quasi mai come numero, di modo che si evitano i rientri di corsia e la velocità è ridotta a 90 / 100 km/h, non come da noi che per mettersi la coscienza a posto ti sbattono un bel 40 km/h in piena autostrada e vaffanculo.

La cosa più bella che ho visto è stata nel nodo autostradale attorno a Koeln Bonn, dove avvicinandosi all'area urbana, i cartelli relativi alla velocità diventano degli schermi, dove il limite viene impostato a seconda del traffico presente e cambia in maniera da rendere fluido il traffico (se più avanti si rischia l'ingorgo, qualche km prima si imposta un limite più basso ... se la strada è libera, si lascia un limite maggiore...).

A quel punto limitiamo pure la velocità :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda DannyK il mar set 09, 2008 8:53 am

ragazzi ma il paragone Italia-paesi esteri industrializzati, non ha senso...

lo sappiamo già in partenza che rispetto a loro siamo ai livelli dell'Africa..qui si pensa solo a rubare soldi fin quando è possibile e se per risparmiare vite umane si rischia di prenderne di meno (es: con le multe), state freschi che si farà qualcosa... io ogni volta che provo a fare confronti penso solo che vorrei andare a vivere da qualche altra parte...

poi però penso a come si mangia all'estero e ci ripenso :lol:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda BRUFORD il mar set 09, 2008 8:59 am

quest'estate ho fatto: germania olanda belgio, in macchina: 3000 km.

beh, basta pensare che in quegli stati il limite è 120 km/h e quasi nessuno, poooochissimi lo sorpassano, il fatto è che in quel modo a 120 ti sembra di andar fortissimo. non scherzo. e le uniche code che si formano si formano per incidenti, sennò nessun rallentamento del cacchio dovuto al nulla.

impressionante come siano tutti gentili. unico neo: tra germania e olanda una moto mi sorpassa a destra, puntualmente la maledico...era targata "Italia". :cry:

poi il giorno del rientro, arriviamo a milano, prendiamo l'autostrada A1 per tornare in quel di piacenza, e mi metto a 130, non vi dico: sorpassi a 200 all'ora, sorpassi a destra, due o tre pirla che rischiavano di scontrarsi, gente che se fai appena per sorpassarla accelera per non farti passare.

su queste cose c'è da vergognarsi.

per fortuna almeno da noi si mangia bene.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mar set 09, 2008 10:29 am

a tratti siam messi peggio del Brasile.
Vanno tutti (alla cazzo) ma entro i limiti, è appena entrata in vigore la "lei seca" che dice 0 alcool in corpo per chi guida. Fanno comunque una marea di incidenti.

Poi, bello, in diversi punti hanno i semafori col conto alla rovescia ben visibile, ovunque in città ci sono le stricie di divieto per ricordarti di non intasare il cazzo di incrocio se c'è coda (cosa che qui a Milano crea gorghi di idioti assurdi :x ).
Le strade fanno purtroppo veramente schifo, a parte le autostrade più recenti, e il traffico è assurdo in San Paolo... però anche lì ci son segnaletiche migliori, un sistema di strade che cambia senso in base all'ora :o (tipo: mattina ora di punta, si va solo in un senso), strade fuori città con una corsia e mezza di marcia (la mezza serve per agevolare i sorpassi)
Ma io bestemmio ogni mattina per fare 4 km impiego 20 minuti :o, sono in mezzo ai campi... ma che ci vuole a fare tre corsie di cui una a cambio senso in base agli orari? :o (oh, c'è pure in Slovenia-Croazia!!!)
no, vogliono costruire una tangenziale da 3+3 corsie...assurdo.

Ripeto, come al solito, paese di merda.

E del mangiar bene ormai me ne batto, perché la pasta me la son cucinata qui, in Brasile e in America. La Barilla e i pomodori freschi ci sono ovunque :D (e in USA costa meno che qui :o:o:o:o)

Il mio problema è trovare un lavoro decente e non il cameriere, altrimenti ciao ciao Italia, ci rivediamo alle vacanze.

Ma ci sto lavorando sopra. E il primo passo è stato compiuto, essendo entrato in una multinazionale dinamica.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer set 10, 2008 1:38 pm

BRUFORD ha scritto:per fortuna almeno da noi si mangia bene.

otiimo senso dell'umorismo :D
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda crazy diamond il mer set 10, 2008 1:53 pm

bellabollo ha scritto:Ma ti fottono apposta i maiali sennò come ingrasserebbero le loro tasche? Figli di zoccola!

La chiamano SICUREZZA Luca... capito? SICUREZZA...
Non so tu, ma io la chiamerei "alchimia per rimediare alla mancanza dell'ICI"... :(
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda tecnomimmo il mer set 10, 2008 2:35 pm

ma a monte: avete provato a farvi 5-6 ore di autostrada da lodi a pescara?
io si, mille volte.
avete provato a farlo su un classe c 320?
io si.
da lodi a rimini sud strada a 3 corsie, tutta dritta (fatto salvo lo svincolo a bologna). con l'auto a 130 km/h dormo (anche inserendo il cruise control).
sono costretto a stare sui 150 minimo.
dopo rimini sud è una pacchia, 2 corsie, traffico ma senza code (quasi), saliscendi, curve, un po' di verde ai lati.
cazzo li si guida. e si riesce a rispettare il limite.
la mia idea è questa: macchine troppo potenti sono pericolose solo se in mano ai coglioni che ci sono in giro.
il limite di velocità dovrebbe farlo il guidatore, conscio delle condizioni sue, del mezzo e della strada.
mettermi il limitatore a 130 significherebbe farmi dormire e allora si che mi ammazzo.
non si dovrebbe generalizzare, ma semplicemente far si di stabilire se uno è un idiota o no e vendergli l'auto che si merita.
e me ne fotto degli stronzi che vogliono il bmw perchè gli piace, devi guadagnartelo.
una volta il neopatentato poteva guidare solo fino a 1000 cc di cilindrata.
bene, così vediamo come si comporta al volante per x anni, e mettiamo una scatola nera su ste auto così si monitora realmente cosa fa. poi dopo gli x anni si tirano le somme e si dice, si vai in giro col bmw, no per te solo la panda, no tu solo in bici.
ma forse parlo così solo perchè non ho problemi a trovare donne ed il mercedes è solo uno sfizio e non una necessità per trovare femmine :D
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer set 10, 2008 2:40 pm

Tempo fa ho visto un vecchio film, mi sembra ci fosse totò o sordi, non ricordo, e riassume il senso della vita anche se terra terra.Di fronte ad un discorso catastrofico un vecchietto rispose: a me che me frega, io mangio bevo e cago, che mefrega a me, tanto io cago....Questo è il senso della vita di fronte a uccellacci del malaugurio :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mer set 10, 2008 3:22 pm

crazy diamond ha scritto:
bellabollo ha scritto:Ma ti fottono apposta i maiali sennò come ingrasserebbero le loro tasche? Figli di zoccola!

La chiamano SICUREZZA Luca... capito? SICUREZZA...
Non so tu, ma io la chiamerei "alchimia per rimediare alla mancanza dell'ICI"... :(

Io piuttosto la chiamerei "incapacità dei comuni di gestire i soldi che già hanno" visto che questa salvaggia installazione di telecamere ed autovelox in ogni dove si è diffusa ben prima dell'eliminazione dell'ICI sulla prima casa.
:wink: :cry:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto