labatteria.it • Leggi argomento - Tama SuperStar vs PDP X7 vs Mapex proM

Tama SuperStar vs PDP X7 vs Mapex proM

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda enrydrummer il mer set 10, 2008 5:01 pm

Vai di mapex,vai sul sicuro e quando la microfoni l'acero non ti tradisce mai e' un "disco"
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lidfrid il mer set 10, 2008 5:13 pm

Stephen Daedalus ha scritto:Con quei soldi prendi la Oak di Salvodark - per suono, per estetica e per robustezza dà due (cento) giri a tutte le batterie che hai menzionato, specie alla PdP che ho provato da Percussion Village, trovandola davvero fiacca.

Davvero? :O

Cos'hai provato?
Te lo chiedo perchè volevo comprarmene una (la platinum..) e se hai provato la batteria in questione e mi dici che è fiacca mi vengono i dubbi :D
I miei calli delle mani non sanno più dove crescere -.-

"Fondatore fondente della fratellanza Batteristi Tatuati"
www.myspace.com/antinomiealtern
Lidfrid
martellatore
martellatore

Messaggioda Stephen Daedalus il mer set 10, 2008 5:37 pm

Provato la Platinum e la X7. Bleargh. Per i miei gusti, almeno. A me piacciono i tamburi-cannoni e in questo la Oak è tra le migliori. Le Pdp che ho provato non reggono il confronto.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lidfrid il mer set 10, 2008 5:46 pm

cannoni in che senso?..

Sono triste -.- la x7 immaginavo...ma l'altra... T__T
I miei calli delle mani non sanno più dove crescere -.-

"Fondatore fondente della fratellanza Batteristi Tatuati"
www.myspace.com/antinomiealtern
Lidfrid
martellatore
martellatore

Messaggioda rastrello il mer set 10, 2008 6:07 pm

Stephen la Oak e' chiaramente superiore, ma, paragonandola alla Pro-M, parliamo dello STESSO budget per:

- 6 Fusti e stop
- 6 fusti + rullo + tutte le meccaniche, che le Mapex non saranno il top, ma cmq un valore di almeno 250-300 euri ce l'hanno... E se piglia la Oak quei 250-300 deve spenderli comunque.

La Oak di Salvo e' un OTTIMISSIMO acquisto per chi ha gia' magari una batteria (e meccaniche) e ne vuole un'altra, o magari chi ha una batteria carina ma con ottime meccaniche (es. Superstar con le meccaniche roadpro), e cambia solo i fusti per un upgrade.
...
Oppure chi parte da zero ma con budget di quasi 1500 :mrgreen:
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stephen Daedalus il mer set 10, 2008 7:46 pm

D'accordo, ma vista l'occasione, nonché la rarità del set - quel colore, stupendo, è fuori catalogo e trovare i tom da 8" e 16" è un'impresa disperata - io piuttosto che scendere a compromessi prenderei la Oak. Passi un mese a pestarci e a imparare ad accordarla per bene, aggiungi finalmente le meccaniche e sei a posto :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Yami il mer set 10, 2008 8:16 pm

ma si tanto un rullo buono magari di qualcuna delle semi pro che aveva elencato lo trova a 100 euri quindi può già cominciare a smanettare con la batteria..i piatti non servono da subito..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il mer set 10, 2008 8:36 pm

Per una cinquantina di euri si trovano i vecchi rulli Tama Rockstar, che con una CS sabbiata fanno la loro bella figura...
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mer set 10, 2008 10:02 pm

Valuta anche una batteria in questa fascia di prezzo e qualità che non hai preso in considerazione : la PEARL VISION ... fidati, è una gran batteria!!!
Puoi scegliere tra acero [ VMX ] e betulla [ VLX - VSX ] ... costano quasi uguale, suonano bene entrambe. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda plandro il gio set 11, 2008 12:38 am

Vabè, continuate a buttare fango solo per aver "provato" per 5 minuti una batteria che magari era accordata male o magari aveva delle pelli merdose...cmq sia la oak è una bella batteria...se puoi prendila!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il gio set 11, 2008 9:23 am

plandro sembr tua la pdp da come ne parli :D

Sono batterie mica squadre di calcio 8)
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stephen Daedalus il gio set 11, 2008 9:39 am

plandro ha scritto:Vabè, continuate a buttare fango solo per aver "provato" per 5 minuti una batteria che magari era accordata male o magari aveva delle pelli merdose...

Ecco, me l'aspettavo :D

Provate a fondo con le pelli di serie accordate a dovere dal tipo del negozio, che sa decisamente il fatto suo. La Oak, pure con le pelli di serie che sono delle normalissime Ambassador trasparenti rimarchiate, sembra una cannoniera. Le Pdp non ruggiscono - al più lanciano timidi vagiti. Per non parlare dei rullanti :x

Ma questo è solo il mio parere - non si tratta proprio di "buttare fango", come dici tu :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fcaciuoli il gio set 11, 2008 1:48 pm

Ragazzi sono più confuso di prima.... sabato vado a provare qualche batteria da Play Drums...

cmq tanto per ribadire a tutti quelli che mi hanno gentilmente sugerito, il mio budget è di 1000 euro Max e vorrei comprare sia il set che le meccaniche.

Ciao!
fcaciuoli
battipentole

Messaggioda edo1 il gio set 11, 2008 1:58 pm

prom 7 pezzi, tisei risposto da solo, per quella cifra hai tutte le meccaniche che vuoi e sei soddisfatto
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabry90 il ven set 12, 2008 2:27 pm

...le PDP sui tom con le pelli di serie fanno schifo ( le battenti dei tom sono scabrosissime, a differenza del rullo che secondo me è ottima la pelle...), confermo...e quindi :oops: ?
Non significa che non siano buone batterie...con 35 euro di pelli si ottiene una batteria fantastica...che suona benissimo...se uno riesce poi a cambiarle tutte ( quindi aggiungendo anche cassa e rullo, che già suonano bene ;) ) non oso immaginare quanto bene suonino...
Tornando al discorso di prima, per esempio l'altro giorno ho dato qualche tocco ad una drumsound ( batteria dei miei sogni...amo le drumsound :) ) ed ho trovato che i tom non erano certo un gran che...ma che erano parecchio scordati si vedeva ad occhio ( il rullo invece pure accordato alla buona era devastante )...ma sinceramente dubito che in negozio le batterie vengano accordate al meglio... quindi questo fattore va considerato e non poco ;)
Dico solamente che se dovessi scegliere tra una Oak e una Platinum prenderei tutta la vita la Platinum...vuoi dei cannoni al posto dei tom? Monta le Remo Powerstroke su tutta la batteria ( CS sul rullo ) e vedrai che gran batteria hai tra le mani ;):)

PS- ...e se devo dire la mia sul discorso Pro-M a me non piace per niente come suona ;)
Ultima modifica di fabry90 il ven set 12, 2008 2:42 pm, modificato 2 volte in totale.
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il ven set 12, 2008 2:32 pm

oppure si cercasse una tama starclassic usata..magari riesce a trovare quello che fa per lui..

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il ven set 12, 2008 3:13 pm

@fabry90: Non hai capito. Qui non è una questione di pelli. Se i tamburi sono "sordi" con una monostrato non sarà certo montando delle PSIII che diventeranno delle bombe. La PSIII risolve il problema degli armonici di troppo, enfatizzando i bassi - non dà più volume al tamburo. La cassa di entrambe le Pdp suonava come il timpano da 16" della Oak.

Come scritto (ma le leggete le cose o parlate a vanvera?) le batterie le ha accordate sotto i miei occhi il tipo del negozio, ottimo amico e ottimo batterista. E ha fatto del suo meglio. Ma di far suonare quelle Pdp come dico io non c'era verso. E ribadisco: non piacciono a ME - non ho espresso un giudizio assoluto, come invece si divertono a fare certi atleti della tastiera.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zildiano * banned * il ven set 12, 2008 3:35 pm

.....
Ultima modifica di zildiano * banned * il mer nov 26, 2008 8:36 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Yami il ven set 12, 2008 11:34 pm

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... fic-cx-(dw).htm

non dirmi niente, ma se vuoi una cx, questa è l'unica che ho trovato da 6 pezzi :lol:

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il ven set 12, 2008 11:40 pm

il prezzo non è male, una passata di wrap sarebbe auspicabile magari :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Yami il ven set 12, 2008 11:43 pm

si è fatto pure l'esterno della risonante azzurro XD

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikielekim il sab set 13, 2008 12:23 am

dunque dunque, premetto che sono un possessore di tama superstar, io ti consiglierei questa per il semplice fatto che ha un suono straordinario soprattutto con le pelli remo ambassador e un hardware pazzesco, monta i cerchi in acciaio pressofuso ( gli stessi della starclassic) che comprati separatamente costano una fortuna, però anche la mapex pro m è una figata, ha degli ottimi fusti :wink:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il sab set 13, 2008 12:36 am

mikielekim ha scritto:dunque dunque, premetto che sono un possessore di tama superstar, io ti consiglierei questa per il semplice fatto che ha un suono straordinario soprattutto con le pelli remo ambassador e un hardware pazzesco, monta i cerchi in acciaio pressofuso ( gli stessi della starclassic) che comprati separatamente costano una fortuna, però anche la mapex pro m è una figata, ha degli ottimi fusti :wink:

ma quando mai? :x
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il sab set 13, 2008 1:46 am

Purtroppo della mapex l' unica vera batteria che suona è la orion con il resto ti devi accontentare, secondo me dovreste dare retta a zildiano, ho visto solo su video e sentito dei sample ma le pdp platinum credo che siano davvero il mioglior prodotto su quella fascia di prezzo sul mercato, non posso scommetrci del tutto sulle meccaniche visto che quelle si testano solo nell' uso continuato, ma di sicuro finitura e fusti sembrano molto buoni. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il sab set 13, 2008 10:59 am

pdp platinum.

hanno ragione, ne parlano tutti benissimo, devo provarla.
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il lun set 22, 2008 9:50 am

vai di pro m, e spacchi mezza italia! :tru :tru :tru
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun set 22, 2008 10:02 am

Scusa se vai da play, hanno ad offerta questa che è una batteria http://www.playdrums.it/2007/dettagli_o ... asioni=132 più che dignitosa ad un prezzo ridicolo (specialmente se lasci lì il rullo dixon ;) ), magari prendi un buon rullante anche sui 250/300€, ti resta un sacco di soldi per prenderti dei piatti professionali con le palle, ti consigio di provare i turkish della serie classics, un suono ottimo ed un rapporto qualità/prezzo eccezionale oppure dei sempre ottimi ufip. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun set 22, 2008 10:41 am

quoto ... quella stage custom suona bene, non c'è paragone con la ramper, ma nemmeno con la export secondo me, nel senso che suona meglio.
ottimo anche il rullantino dixon allegato ...
non hai le meccaniche però
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il lun set 22, 2008 10:51 am

themucco ha scritto:Scusa se vai da play, hanno ad offerta questa che è una batteria http://www.playdrums.it/2007/dettagli_o ... asioni=132 più che dignitosa ad un prezzo ridicolo (specialmente se lasci lì il rullo dixon ;) ), magari prendi un buon rullante anche sui 250/300€, ti resta un sacco di soldi per prenderti dei piatti professionali con le palle, ti consigio di provare i turkish della serie classics, un suono ottimo ed un rapporto qualità/prezzo eccezionale oppure dei sempre ottimi ufip. :wink:

veramente ottima come offerta... a volte su internet si fanno affari impensbili! Bella batteria, dato il prezzo :tru
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Brancorider il gio set 25, 2008 6:49 pm

Se ti piacciono le PDP e consideri anche l'usato, da Statatra dovrebbe esserci un LX con meccaniche a circa 600€...
Pensaci!
Brancorider

Membro della P.D.P.icchiatori

Come si dice...Meglio sudare che suprendere!
Brancorider
battipentole

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie