labatteria.it • Leggi argomento - Devo aggiungere dei pad alla mia batteria: come faccio???

Devo aggiungere dei pad alla mia batteria: come faccio???

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda TD12 il dom set 07, 2008 5:05 pm

Scusate sn nuovo del forum e ho una td12 a cui vorrei aggiungere vari pad il problema è che ho solo 4 input liberi di cui 2 già le utilizzo per il ride: come faccio se voglio aggiungere altri 4 pezzi?

Grazie per le risposte :D :D
Mi dissero che c'è un miracolo per ogni giorno che do del mio meglio.
TD12
battipentole

Messaggioda Cann il dom set 07, 2008 8:13 pm

Semplice: non si può ;)
O meglio: si potrebbe in due modi: il primo è costoso e sta nel comprare un Roland Tmc6 che è un'interfaccia trigger da collegare via midi alla centralina. Ti costa circa 240€ e da modo di commettere sino ad altri 6 pad.
Il secondo modo è più economico e consiste nello "splittare" ossia dividere le entrate rimanenti in modo che possano accogliere 2 pad ciascuna invece di uno. Serve costruire un cavo e bisogna essere un minimo pratici con le saldature. Considera che però perdi l'uso del doppio trigger e i pad funzionano obiettivamente male (inneschi non voluti, poca dinamica ecc).
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il lun set 08, 2008 6:33 am

Eh si...puoi solo aggiungerne due di pad(per conservare il dual trigger) altrimenti se ti basta un monotrigger e prestazioni più scadenti come già detto dal compare Cann splitti gli ingressi che ti rimangono in due mono...e auguri...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda TD12 il lun set 08, 2008 10:57 am

Grazie. Se lo farò aspetterò un po' (visto che l'ho comprata adesso) e ci metto un Tmc6 e ci aggiungo i pad. :D :D
Secondo voi vale la pena risparmiare sui pad e metterci quelli di una td9 o td6?
TD12
battipentole

Messaggioda Neon68 il gio set 11, 2008 9:16 am

La TD12 di entrate extra ne ha tre.

Per quanto riguarda la qualità dei pad... dipende dalle risorse economiche più che altro, secondo me conviene cambiare rullante con il PD125 e mettere il PD105 come secondo timpano, io l'ho fatto; inoltre un piattino aggiuntivo non guasta... che non sia un CY8, avendolo comprato ho compreso perché costa poco.... :oops:
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio set 11, 2008 10:08 am

ne ha tre se si usa il dual trigger al ride...altrimenti volendo tre vie sul ride avanzano due posti liberi per altri pad.

Quanto alla scelta dei pad indubbiamente meglio cercare il top che si può perchè se già le elettroniche sono le bambole gonfiabili delle batterie ci manca solo che si usi componentistica scadente e allora poi conviene davvero usare una file di pulsanti elettrici e azionarli a mano.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Neon68 il ven set 12, 2008 9:16 am

Non mi quadra, mo' andiamo a discutere su un tema di relativa importanza, però le entrate aggiuntive sono tre con il ride collegato a due fili (triplo trigger).

La TD12 viene commercializzata con 3 tom, rullante, cassa, charlie (2 fili), due piatti (di cui uno in ride - 2 fili), io ci ho aggiunto 3 componenti aggiuntivi: due piatti ed un tom.

Dietro a disposizione con la configurazione di default rimangono liberi: AUX1 AUX2 e Crash2.

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TD12 il ven set 12, 2008 1:13 pm

Grazie ragazzi :D farò come tite voi e risparmierò x prendere dei pad migliori.
Comunque neon68 io ho solo due uscite libere xk già una la utilizzo come piatto :D :D :D
TD12
battipentole

Messaggioda leano il ven set 12, 2008 1:34 pm

scusa Neon è vero...consideravo il secondo crash di serie...hai perfettamente ragione... :)

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda TD12 il sab set 13, 2008 10:37 am

Ho un'altra domanda, scusate, ma qualcuno sa dirmi come impostare il bordo dei tom come splash o crash lasciando però il suono dei tom sulle mesh? :D :D
grazie e scusate se non sono un esperto :mrgreen: :mrgreen:

P.S. C'ho già provato anche anche provando con trig lock ma non so perchè non funziona :cry:
TD12
battipentole

Messaggioda Neon68 il sab set 13, 2008 9:39 pm

Funziona funziona. Io su bordo del 2° timpano ho un diverso tipo di rullante...
Come si fa? Vado a memoria... mi sembra che prima devi settare il suono del cerchio, poi escludi il rimshot del pad e setti il suono della pelle. Riabiliti il rim ed hai due suoni differenti sullo stesso pad.

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TD12 il dom set 14, 2008 9:37 am

Forse ho sbagliato qualcosa, ma non mi funziona :oops: comunque grazie mille :D :D
Non è che per caso queste robe si trovano sulle istruzioni della TD-12 :?
Grazie comunque a tutti :D :D
TD12
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche