ecco cosa mi è successo... anzi cosa è successo a mia sorella...
Qualche avvocatuccio può giudicare il mio caso?. Di seguito leggerete la mail che che ho spedito ad EXPEDIA con il riassunto di ciò che è successo!
"Spett.le Expedia
La presente per esporre il mio caso.
In data 01/08/2008 la sottoscritta XXX XXX ha effettuato on line per mezzo del vostro sito EXPEDIA.IT la prenotazione di un volo per due persone da CATANIA a ROMA il 17/09/08 con ritorno il 20/09/08 con la compagnia aerea WIND JET (N° itinerario 1342961495), pagando un totale (incluse le tasse e le spese) di € 231,94 con Carta di Credito MasterCard .
Oggi (12/09/2008), nell'estratto conto della carta di credito sopra citata (emessa da Unicredit Banca), si evince che tale importo è stato INDEBITAMENTE addebitato n° 2 volte, per un totale di € 463,88.
Allarmato da ciò e chieste le dovute spiegazioni al mio Istituto di Credito, mi è stato comunicato che il totale di 463,88 euro risale alla prenotazione di 2 viaggi (e non 1!) da Catania a Roma con Compagnia Wind Jet.
Collegatomi quindi alla sezione "ITINERARI SALVATI E DESTINAZIONI PREFERITE" del vostro sito, mi accorgo che oltre all'itinerario 1342961495 regolarmente pagato, esiste un ulteriore itinerario (N° 1342802765) che mi è stato ingiustamente addebitato su carta di credito (identico importo del precedente) ma che NON E' stato confermato, tantè che risulta essere "ITINERARIO NON ATTIVO",
La presente per chiedere a tutti gli effetti il totale rimborso di € 231,94 in riferimento all' itinerario N° 1342802765 non confermato.
Si precisa che in caso di riscontro non positivo, adotterò tutte le misure idonee in altre sedi per l'ottenimento del rimborso."