labatteria.it • Leggi argomento - dARI

dARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il dom ago 17, 2008 1:52 pm

souldrum ha scritto:Credo che la fortuna della musica sia che gente cosi' non c'entrera' mai, nella musica....su questo non ci piove.
Mi chiedo io con quale presunzione si possa parlare di "qualita'" della musica.....o di "musica studiata a tavolino", quando, con molta probabilita', non si ha nemmeno l'idea di cosa significa qualita' della musica.....
Poi...la frustrazione che porta a cercare colpevoli ad ogni costo ("paese di merda", "gente che rovina la musica", " gente che si fa il culo per comporre pezzi decenti nn riesce ad avere nemmeno un briciolo di notorietà"), senza mettersi un minimo in discussione, con la pretesa di vedersi ripagati i propri sforzi.
Meno male che non sono questi atteggiamenti che rovinano la musica, perche' con la musica non c'azzeccano una virgola.

Premetto che non è una risposta diretta a te soul ma riprendo il post più recente inerente al discorso che voglio fare! A prescindere dai toni usati nei post precedenti, siamo onesti, qualora non ci fosse Fasa dietro le pelli dei Dari quanti di noi non avrebbero infiammato il forum con un topic pieno di giudizi negativi (per non dire anche peggio) sul gruppo? E lo dico con coscienza visto che si era già verificato cosa analoga con un altro gruppo di ragazzi italiani (credo si capisca di chi parlo) e i toni usati in quell'occasione erano stati pesantucci tanto da costringere i mods a chiudere!

Dal canto mio rinnovo i complimenti a Fasa per le palle e il coraggio (ripeto, sarò vecchio o sbagliato ma io non credo che avrei accettato la proposta, anche - e soprattutto - per impegni che con la musica c'entrano poco) ma non mi sento di giudicare positivamente la musica proposta dal gruppo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom ago 17, 2008 2:33 pm

@drummer15
infatti io non ho mai detto dietro a nessuno nell'altro 3ad........anzi, se e' quello relativo ai finley (o come si chiamano), sinceramente non li conosco nemmeno, magari li avro' sentiti, senza sapere che erano loro.
Sta di fatto che, come in tutte le discussioni analoghe, ossia dove si vuole "smontare" la musica di qualcuno, o un determinato genere musicale (ricordo il 3ad sull'house music), ho sempre ribadito che se una cosa non piace, e' un conto, ma da li a prendere come assoluto che non sia musica, o addirittura che sia "la rovina della musica" e che blocchi molta gente in gamba, beh.....li' ci vuole un bel coraggio a fare certe affermazioni. Come si chi lo dicesse avesse il dono di essere uno dei pochi a sapere cos'e' l'arte, cos'e' la musica..........
Diciamo che certi discorsi mi infastidiscono, e rendono ridicola, ai miei occhi, la gente che li affronta in quel modo.
Maximo Rispetto sempre per la musica, che sia quella dei Beatles o dei Sonohra........che poi piaccia una o l'altra, li' si parla di gusti, e c'e' poco da discutere.
Quindi per favore, a casa i discorsi di cultura musicale, di musica di qualita', etc............non c'entrano niente......la musica e' musica e basta, c'e' quella che piace e quella che non piace......quelli che per proporla continuano a sbattersi e hanno raggiunto lo scopo, e quelli che hanno si' fatto tanto, ma a quanto pare non abbastanza, e non riescono a proporla..........ma parlare con invidia e bava alla bocca poi no eh?!

Hai ragione......purtroppo, se non fosse stato per la presenza di Fasa, anche la parte del forum che appoggia Fasa avrebbe gettato merda sui Dari, o almeno questa e' anche la mia sensazione...........ma ritengo che comunque sarebbe stato un errore collettivo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom ago 17, 2008 8:46 pm

In linea di massima sono d'accordo con quanto hai scritto, recentemente però mi è capitato in un altro forum di discutere se nella musica si possa parlare di oggettività di giudizio! Ovviamente escludendo l'aspetto tecnico (parlo di esecuzione) ne è venuto fuori un bel discorso e alla fine, io che sostenevo l'aspetto meramente soggettivo della musica, mi sono trovato a concordare alla fine che il "mi piace/non mi piace" è sacrosanto ma, sotto certi aspetti, la musica può essere considerata per la sua qualità abbastanza oggettivamente e, di conseguenza per la sua bontà o meno! Ragion per cui, se uno ne ha le capacità, a mio modesto parere, può anche venire qui è dire "questi fanno schifo oggettivamente" (ovviamente sto semplificando il discorso)! Io non me la sento di giudicare in termini assolutistici (anche perchè non sono nessuno), mi limito a spiegare i miei giudizi che restano strettamente miei (poi se qualcun altro la pensa come me, eh, ben venga :wink: )!
Poi ovviamente è a coscienza degli utenti scrivere con più o meno buon gusto (anche se però tu mi citi i Sonhora dopo i Beatles :oops: )

In ogni caso, che i Dari piacciano o meno, intanto Fasa ha le ragazzine con le chiappe e le tette dure che gli sbavano dietro mentre noi (o meglio, io) smanettoni ci trastulliamo da soli :mrgreen:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom ago 17, 2008 9:01 pm

@drummer15
l'oggettivita' della musica e' un qualcosa per me inaccettabile, se non solo nell'eccezione della precisione di esecuzione, che non e' pero' direttamente collegata all'aspetto emotivo della musica intesa come arte.
Per il resto ho citato i Sonohra, dopo i Beatles, di proposito......proprio per affiancare quello che al momento e' ancora un fenomeno temporaneo (nel senso che i Sonohra sono "scoppiati da relativamente poco tempo), con un qualcosa che pare abbia condizionato molto di piu' lo sviluppo musicale dei successivi periodi.
Anche a me non piacciono i Sonohra........ma non li ho mai insultati, e non mi sento nella posizione di poterlo fare.

p.s.
poi i Sonohra si portano dietro (quando non suonano in playbac) musicisti come Gianluca Tagliavini (hammond)o Paolino Gialdi (basso), che in quanto a "maroni" ne hanno non pochi :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom ago 17, 2008 9:11 pm

Per me no, o per lo meno, alcuni aspetti possono non esserlo, ma effettivamente è difficile pensare alla musica come qualcosa di completamente oggettivo! Quindi ti capisco perfettamente :wink:
Andando OT, i Sonohra (o come diavolo si chiamano :mrgreen: ) possono portarsi dietro anche il Signore in persona, a me continueranno a...non piacermi, neanche sotto tortura :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il mar set 09, 2008 12:16 pm

riuppo per informarvi che tra meno di un'ora, alle 14, sono su scalo76, raidue :D

e poi il 12 a TRL, e il 13 all'MTVDAY :tru
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fippo1992 il mar set 09, 2008 1:10 pm

Ti ho visto ora ora! Troppo forte, io e mio fratello ci si rotolava dal ridere, sei un grande :mrgreen: :mrgreen: :tru :tru
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il mar set 09, 2008 1:14 pm

ahahah ti ho visto!! grande fasa!!! bellissimo il finale quando colpisci il rullo alzando a palla il braccio!!! meno male che hai ancora un aspetto metal!!
per il resto, la musica è arte e prima del soggettivo gusto c'è un aspetto oggettivo, quando si parla di altri tipi di arte come la pittura nessuno osa dire qualcosa, ad esempio chi osa criticare un quadro di caravaggio o di rotchco, ma invece sulla musica tutti si sentono di dover dire che il gusto è più importante, ma prima di quello c'è il dato oggettivo, tipo britney sperars solo per parlare in senso scontato, è un dato oggettivo che musicalmente fa schifo, ma tante ragazzine pensano che come gusto sia degna di essere la principessa del pop! quindi anche per i sonohra e compagnia bella musicalmente compositivamente ecc non fanno niente de che, poi è normale che essendo un gruppo famoso si portano dietro fior fior di musicisti!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda dariogreat il mar set 09, 2008 1:22 pm

Rock and roll brother :tru
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mar set 09, 2008 1:26 pm

ma almeno stai vedendo su ebay bacchette, mutande e calzini usati durante i concerti a prezzi che vanno dai 666 euro in su? :mrgreen:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mar set 09, 2008 1:44 pm

cavolo ma l'MTV day fa cagre ragazzi, quest'anno neanche i verdena o gli afterhours o i marlene! ma dove stiamo andando?????

Comunque complimenti per i dari!!!!!!! suonare davanti a cosi tanta folla, anche se penso che quest'anno andrànnno ben poche persone... non c'è nessuno all'altezza,.... secondo i miei gusti...... 8)
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar set 09, 2008 1:47 pm

dari o meno è comunque una bella esperienza che ti rimane :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda Palissandro il mar set 09, 2008 4:35 pm

ragazzi viva i dari quando passa per caso il video su sky rido come un matto e mi diverto alla grande solo a vederli... pensate fasa che li vede da dietro quanto ride
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mar set 09, 2008 4:50 pm

daniel!
all'MTV day ci sarà zia STY e forse Francesco-c con voi...Inutile dirti che sarà una bella esperienza e che ve la meritate assolutamente.
Io vi tradisco per i twisted sister extreme ecc...ma sarò con voi lo stesso! :tru
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda laprince90 il dom set 14, 2008 10:59 am

attenzione..ieri all'mtv day hanno chiesto al nostro fasa xk è l'unico con i capelli normali...ahahahah
e poi voleva fare il figo e suonava a pettonudo
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il dom set 14, 2008 11:48 am

Cavolo me lo sono perso
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il dom set 14, 2008 11:55 am

azz a petto nudo ...
Dave Grohl insegna :tru
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il dom set 14, 2008 12:29 pm

mitico fasacchio powerpro :tru :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Malandraguem il dom set 14, 2008 12:44 pm

eccoli adesso su mtv!!!
Immagine
Immagine
ImmaginePoweriser Fan ===> http://www.mixte.it
Malandraguem
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DjMark il dom set 14, 2008 1:19 pm

Cazzo, Fasa, antisgamo quelli di MTV: ti inquadrano mentre parte le base :D
http://www.mtv.it/music/eventi/mtvday20 ... idc=106913

Ps: Ma anche il cantato era in playback? Non mi sembra.. Se non lo era, le basi strumentali le hai registrate tu o anche quelle erano già fatte prima del tuo arrivo? :wink:
Edit: Infatti, il cantato è live :wink:.
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Yami il dom set 14, 2008 1:31 pm

mmhh..questa canzone non è mica tanto male!!apparte il cantato (non la voce, ma come vengono dette le parole)
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il dom set 14, 2008 1:47 pm

con la maglia dei nile :lol:

grande fasa :tru
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il dom set 14, 2008 2:02 pm

Ragazzi, siate perlomeno sinceri. E' la prima volta che sento Dario cantare davvero dal vivo.

Sinceramente.

E' bravo? :o
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il dom set 14, 2008 2:02 pm

ma quanto te la scoatti dietro quella sbatta eheh
tra l'altro il tono di voce di dario "live" è meno da ragazzina piacchiata!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Kiakkia il dom set 14, 2008 2:11 pm

Oddio ti ho visto oggi alla replica dell'mtv day, troppo :tru
Poi hai anche un bel fisico :ros
Comunque quando ti vedremo suonare LIVE???(io ai concerti non verrei mai per principio, scusa eh!)
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il dom set 14, 2008 2:59 pm

Premetto che non mi piace il genere, comunque sia commento positivamente la vostra performance. Bravi, mi è piaciuta l'attitudine. Complimenti te lo meriti. Hastayluego
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il dom set 14, 2008 3:26 pm

non voglio ne criticare il gruppo ne la sua musica(o solo in parte :a: )...xò ho visto il video dell' mtv day e mi ha fatto troppo ridere quando il cantante ha detto ad una folla di ragazzine con tanto di genitori "SIETE VERAMENTE ROCK 'N ROLL" e poi parte la sigla del cartone animato :mrgreen:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il dom set 14, 2008 5:10 pm

we! sono arrivato adesso...inutile dire che è stato fighissimo, poi ho pure conosciuto sergio dei baustelle (e bluvertigo) e l'ho visto suonare ad un metro dalla sua batteria.... :tru :D
cmq si, noi, (intendo basso, tastiera e batteria) eravamo in playback perchè mtv per problemi di tempo e di check non è riuscita a organizzare un backline per strumenti anche sul nostro palco... infatti mi dispiace un non essere potuto essere "live" anch'io...però esserci stao è stato cmq un'emozione indescrivibile...
ah, ovviamente dario non era in playback e secondo me se l'è cavata anche bene :D

piccola nota: se notate ho suonato senza il tom sulla cassa perchè prima di suonare ho fatto per posizionarlo e ho spaccato la meccanica reggitom... :o infatti durante l'esebizione il tom rotto era nascosto in un angolo.... ...ma non ditelo ad mtv :D

Nile :tru :tru
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il dom set 14, 2008 5:12 pm

ciau!
non sono riuscito a vedere tutto l'mtv day dalla tv,ho visto solo qualche ora!
complimenti per il live!
per un'attimo ho pensato che Cadio stesse volando giu dal pullman...
peccato per il playback strumentale!

ma vi hanno fatto suonare anche sul palco?
o solo sul bus?

:mrgreen:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il dom set 14, 2008 5:43 pm

Fasa ha scritto:poi ho pure conosciuto sergio dei baustelle (e bluvertigo) e l'ho visto suonare ad un metro dalla sua batteria.... :tru :D

Io amo quell'uomo, come ti invidio :o
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi