labatteria.it • Leggi argomento - john otto - limp bizkit

john otto - limp bizkit

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio gen 31, 2008 10:28 pm

tonylaureano ha scritto:ah ah scusa non volevo farti riaffiorare ricordi d'infanzia ah ah ah :D
tu sei malato eh...
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tonylaureano * BANNED * il ven feb 01, 2008 8:47 am

8)
tonylaureano * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda lethal il sab feb 02, 2008 12:41 pm

cmq più rivedo il video di john e più mi rendo conto di quanto sia "sottovalutato"...ha tecnica tiro groove fantasia...già lo pensavo prima ma con questo video, che l'ho potuto vedere x bene, mi sento ancora più sicuro nell'affermarlo...

@dave: il problema vasectomia non si pone...quale donna si farebbe un tipo del genere :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=-eqzrS14oFA
groove...

http://www.youtube.com/watch?v=cUboHQO0sm0
potenza...

x chi non l'avesse visto alla pagina precedente c'è un suo "solo" dove si vede quanta tencnica e quanto groove ha quest'uomo...
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il ven feb 15, 2008 6:40 pm

Cazzo!! per me è uno estremamente :tru ultimamente (ieri) ho ricominciato ad ascoltare i Bizkit! e mi sono soffermato solamente su John... fa veramente spavento!! :tru :tru :P

EDIT

senza barba somiglia a Mattia!!! :o :o :o :D :D
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven feb 15, 2008 10:54 pm

è uguale a mattia cristo! :o :o

chi sarà più bravo? :lol: :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Buzze 91 il dom feb 17, 2008 5:46 pm

é uno dei migliori, groove stupendi precisi e originali...Io ho amato i Limp Bizkit da quando ero piccolo e john mi ha ispirato a suonare..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il mer lug 09, 2008 8:51 pm

verso il minuto john muove la gamba sinistra in modo particolare...si tratta di qualche tecnica particolare con il charleston o è solo un po' di scena?

http://www.youtube.com/watch?v=k3fKk6X_RAY
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metaldetektor il mer lug 09, 2008 9:43 pm

non vorrei dire una cagata ma sembra quasi un footsplash "a ripetizione" :D
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BarGiO il dom lug 13, 2008 5:07 pm

Mi piaciono parecchio tutti e due. John è più tecnica e sentendolo live nel 2000 posso dire che è veramente troppo forte.
Cmq tutti i limp suonano strabene
Immagine
BarGiO
martellatore
martellatore

Messaggioda buddydrum il dom lug 13, 2008 5:29 pm

suonavano!...
cmq john è un grande, ha anche un passato da jazzista ed ha un tocco eccezionale ed una gran bella botta........
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il dom lug 13, 2008 6:23 pm

SUONANO!!! dato che ogni componente del gruppo suona con altri gruppi...Sam Rivers ha suonato con i Burn Season e altri, John sta anche con gli Stereochemix(progetto nato da lui), Dj Lethal a fatto dei tour in veste di dj...come sempre :a: e gli ex Wes Borland e Mike Smith suonano rispettivamente con Black light burns e Evolver!

e cmq i Limp Bizkit stanno lavorando al nuovo cd(anche se da troppo...ma da nuove news e foto sembra si stiano dando da fare) e si parla di un tour europeo!!!

x chi volesse sentire il lavoro in studio di john(significant other del '99)...nel primo video c'è anche il testo della canzone...la parte centrale della seconda canzone secondo me batteristicamente parlando, e in quel contesto, è geniale!!!

http://www.youtube.com/watch?v=JVz699v9WD8

http://www.youtube.com/watch?v=0UdQ8Hu4-XE
Ultima modifica di lethal il lun lug 14, 2008 9:31 pm, modificato 1 volta in totale.
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il dom lug 13, 2008 7:09 pm

io ho sentito che si erano sciolti :D
Aesso otto produce solo roba rap, sembra un gangster stile Tupac snoop dogg in amerikaz Wanted :tru
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il dom lug 13, 2008 8:55 pm

quando li ascoltavo 5-6 anni fa, mi convinsi a cominciare a suonare anche vedendo John nel video di my generation :tru :tru :tru
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BarGiO il lun lug 14, 2008 2:08 pm

Io non li seguo più, però i vecchi cd ogni tanto li ascolto volentieri.
nemmeno sapevo che si erano sciolti :ros
Immagine
BarGiO
martellatore
martellatore

Messaggioda lethal il lun lug 14, 2008 2:41 pm

NON SI SONO SCIOLTI!!! leggi il mio precedente post...
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BarGiO il lun lug 14, 2008 3:06 pm

L'avevo letto :oops:
ma ho anche letto quello di Buddy :o
:?
Immagine
BarGiO
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun lug 14, 2008 9:03 pm

madonna come pesta nel video...bellissimo
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lethal il ven set 12, 2008 7:29 pm

up! ho visto molti nuovi arrivi nel forum e mi farebbe piacere sentire altri parei su batterista e band...

x chi avesse dubbi di come tengono(tenevano :( ) il palco
http://www.youtube.com/watch?v=LukF8sof7Qk

e una canzone che più passano gli anni e più riesco ad apprezzare
http://www.youtube.com/watch?v=LxWYaiX2quk
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ian paice89 il dom set 14, 2008 8:58 pm

bhè che dire,i limp spaccano una cifra per me.non capisco quelli che li criticano ,certo non sono il massimo della brutalità per di piu lo stile è mischiato con il rap(e la cosa mi piace :tru ),però dal vivo secondo me spaccano una cifra.
il batterista secondo me è completissimo,tecnica,groove,potenza,pulizia e che vuoi di piu :o

troppo sottovalutato!

limp bizkit... :tru :tru :tru :tru
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda buddydrum il dom set 14, 2008 9:01 pm

ma il batterista è un grande..
I limp bizkit hanno fatto un solo album decente per la scena take-..--.....

In confronto a gente del livello di rage, korn e deftones e SNOT, bè ragazzi c'è da dire che hanno sempre cercato di vendere dischi, non di fare musica, vedi duetti con christina giuler..(alla fine però fred l'ha trombata di brutto! 8) )
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il dom set 14, 2008 11:25 pm

si buddy xò il duetto con christina aguilera non vedo come possa inficiare il livello musicale...allora se i rage fanno bombtrack in duetto con cher la canzone o l'album non sono più di livello? e poi l'ha fatto x trombarla, chi non l'avrebbe fatto?? :lol:

è vero che Durst è uno che cerca sempre l'attenzione e anche x situazioni al di fuori della musica, ma gli altri membri no, e non vedo perchè un'intera band debba passare x quella che vuole SOLO vendere(perchè siamo daccordo che tutti i gruppi vogliono vendere vero?!) perchè il suo frontman soffre di manie di protagonismo, o che ciò voglia dire che i loro dischi non siano "seri"!

di canzoni veramente commerciali, quelle che ti fanno dire "l'hanno fatta solo per vendere" ne hano fatte 2: Rollin' e Behind blue eyes (che tra l'altro sono cmq due bei pezzi)...il resto non vedo cosa non abbia di "genuino" (con ciò capisco anche che la loro musica possa essere disprezzata ugualmente, ma x motivi di gusti...)

il confronto con i gruppi da te citati?(cha amo tra l'altro!) ascolta stuck, stalemate, nookie, re-arranged, don't go off wandering, it'll be ok, boiler, underneath the gun, the truth, x citarne alcune e ti renderai conto che non hanno niente da invidargli...come viceversa del resto!!!

spero che nel delirio abbiate capito cosa volevo dire :mrgreen:
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun set 15, 2008 12:43 am

behind blue eyes non è una cover? (l'ennesima...)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lethal il lun set 15, 2008 10:16 am

si si è una cover! xò guarda che di cover tra i vari live ne hanno fatte parecchie, xò su disco ne hanno fatte solo 2: Faith e Behind blue eyes (e se si conta il GH da cui la band ha un po' preso le distanze, obblighi contrattuali, c'è quella cacata di bettersweet home)
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda faisim il lun set 15, 2008 12:52 pm

Io amo i limpbizkit purtroppo come tutti i gruppi cercano di riciclarsi per continuare a vendere ma bisogna dire che fino a choccolate starfish (compreso) erano capolavori di originalità potenza e anche tecnica...
per non parlare dei suoni e mixaggi da 10 e lode (non ce un cazzo da fare ocdp+zildjian :P )
PS questa l'avete mai sentita è l'ultimo singolo che hanno buttato fuori senza un minimo di promozione a me piace!!
Anche se non c'è Otto alla batteria infatti non viene inquadrata
MOlto RATM
http://www.youtube.com/watch?v=hLmtgWW9KXo
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il lun set 15, 2008 1:10 pm

Si, vogliono fare i cloni dei ratm! :oops:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il lun set 15, 2008 3:14 pm

questa canzone è del 2005 comunque eh, non confondiamoci :wink:

poi non penso che i limp abbiano mai voluto clonare i ratm...solo in "The unquestionable truth(part1)" il cantato di Durst è dichiaratamente ispirato a De la rocha, xò il sound secondo me non c'azzecca una mazza, e anche negli album precedenti hanno sempre avuto il loro sound, che è personalissimo e anzi, l'hanno "quasi Inventato" loro...

anche sul fatto di riciclarsi, non sono daccordo dato che sono "fermi" dal 2005...e dopo i primi 3 hanno fatto Result may vary che non mi sembra assolutamente un riciclo dato che hanno piuttosto rinnovato molto(in meglio o in peggio de gustibus :a: ) e l'ultimo TUT1 non mi pare che suoni come i precedenti...
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda faisim il lun set 15, 2008 8:54 pm

Si si lo so che è del 2005 ma è l'ultimo singolo che hanno pubblicato cmq result my vary non penso che sia un disco all'altezza e neanche TUT1 (solo 7 tracce :x )
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il lun set 15, 2008 11:01 pm

si anche secondo me rmv è inferiore, xò contiene dei bellissimi pezzi: eat you alive, gimme the mic, underneath the gun, almost over, creamer(radio is dead), head for the barricade e drown...il resto lo trovo inferiore. Tut1 invece mi piace, peccano solo i pochi pezzi e il drumming buono ma un po' diverso da Otto...in ogni caso cmq non vedo un riciclarsi!

certo che i primi tre :P
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheSnakeDrum il mar set 16, 2008 1:19 pm

Il nu matel è un bidone di genere! Cmq Otto a me piace tantissimo è super quadrato e picchia forte!!! I Limp hanno hanno (almeno nelle registrazioni) alcuni dei più bei suoni mai sentiti! Ma il nu metal in generale resta un bidone anni 90'!!! Meno male che siamo nel 2008!!!
TheSnakeDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda lethal il mar set 16, 2008 2:54 pm

sempre x te ovviamente :wink: x me resta uno dei movimenti musicali più belli! anche perchè l'ho vissuto...il 2008 in realtà e questi anni in generale mi sembrano un po' poveri musicalmente parlando...c'è stato poco di veramente sorprendente e innovativo...
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi