Marco Aquila ha scritto:Complimenti...dalla pubblicità che fanno a questa refernce si suppone sia una batteria stratosferica...Parlando con alcuni batteristi della zona mi hanno più volte sfatato questo mito dicendomi che si tratta di una sbattera troppo stoppata e dai suoni eccessivamente scuri...
Tuttavia sono sicuro che su ogni sbattera ci si debba lavorare su di accordatura e quant'altro...Non so, vorrei davvero provarla stà reference...
Qui sul forum nessuno si è mai lamentato....
Ogni tanto si vede vendere rullanti reference...il che forse a significare che oggettivamente tutti quegli strati (20) non sono poi forse così fenomenali...
Sulla sbattera in se invece non vendo proprio nessuna lamentela a parte questi drummer della mia zona che comunque inneggiano alle mmx e roba del genere, insomma pochi strati di acero o betulla, anelli di rinforzo, grandi risonanze e quant'altro....
Voi che dite???
ho provato la reference, ma di sfuggita, e comunque suona moooolto bene.. da quel che ho capito è una delle batterie più simili a dw (mai provate) che siano in giro coi suoni potenti ma controllati...in sto periodo mi sto facendo una cultura, ho provato benebene una mmx in questi giorni (è arrivata ad un mio vicino di sala prove) e pur essendo acero, pochi strati con anelli suona l'opposto della mia rogers acero con anelli, e suona pure l'opposto di drum sound, acero con anelli, e pure diversamente da gretsch renown maple, acero con anelli!
cacchio sto imparando a capire i "caratteri" delle batterie. La mmx suona molto bene, ma per me rimane imparagonabile alla meravigliosità del suono drum sound (i rullanti però non mi piacciono). La rogers è troppo diversa per paragonarla a queste (ed è pure pellata diversamente, emperor su ds e mmx, ambassador renaissance su rogers, pinstripe su gretsch) mentre la renown mi è piaciuta molto anche con le pinstripe (è quella che si sente sulle registrazioni live del nostro myspace).
quindi...come diceva la canzone...questione di feeeeeeeeling.
ad ogni modo, oooottimo acquisto man.