labatteria.it • Leggi argomento - Snowboard... Attacchi?

Snowboard... Attacchi?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tato il mar set 16, 2008 6:13 pm

Due anni fa, 10 gg prima di schiantarmi in mtb, avevo acquistato una fighissima tavola da snow con le fiamme... la piccola giace ancora incelofanata nel garage di un amico... quest'anno ho deciso di riprendermi tutto quello che ho perso nel 2006, e quindi pure di imparare ad andarci... Ora, qualcuno mi darebbe qualche dritta per gli attacchi? L'importante è che siano trucidi, magari rosa shocking!!!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda =>Mr.He il mar set 16, 2008 7:11 pm

funziona più o meno così in queste cose...più costano più durano ! veditela tu...secondo me ti vanno bene quelli quechua ad esempio...occhio a quelli che hanno lo spoiler troppo plasticoso essendo che è una parte su cui si fa sempre perno...
http://www.decathlon.it/IT/attacchi-snowboard-22111482/
quelli da 65 e 70 euro sembrerebbero fatti al tuo caso...scegliti il colore! :D (bianco e oro è molto yeah :wink: )
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il mar set 16, 2008 9:28 pm

A meno che non ti schianti davvero male è difficile che tu rompa gli attacchi, anche da principiante è difficile arrivare a sottoporli a tali tensioni...il mo consiglio è di cercare un buon paio da principianti quechua, come diceva il buon mr he..io ho imparato su un set quechua e ti assicuro che per i principianti sono decisamente meglio di altri più blasonati :wink: purtroppo se vuoi roba più profescional ti tocca andare sui suddetti marchi, più famosi...e costosi.

L'unica cosa davvero importante occhio alla misura!il mio primo snow+attacchi mi è stato regalato, e nn sapevo che gli attacchi che avevo io fossero troppo piccoli!quindi mi sono fatto u paio di stagioni convinto che il male ai piedi fosse normale :evil: non è così! :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il mer set 17, 2008 6:13 pm

eh ma ne hanno di regolazioni ! poi ovvio che una provatina ce la da al negozio...forse da decathlon no tato..qui a pd il decathlon è privo di commessi ! si sono quasi estinti o vagano in giro nel reparto golf che non lo visita mai nessuno :D
se vai in altri negozi magari ti fai tirare fuori un qualsiasi paio di scarponi e provi insomma...il commesso ne sa più di me e ti consiglia lui quanto stringere ecc ! :wink:

io ti ripeto...original sport o crema sport se compri a padova!
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tato il mer set 17, 2008 10:51 pm

Dunque... Crema lo conosco, ma ha sempre avuto prezzi un po' esagerati... ci ho comprato i guanti con le protezioni "in svendita" a 50euro... tanto per dire.
Adesso ho un amico che dovrebbe prestarmi per questa stagione gli attacchi "clicker", quelli che hanno la levetta per sganciarsi... staremo a vedere... poi quando decido andiamo da un suo amico che vende 'sta roba e dovrebbe farmi bene...
L'unica cosa che mi frega è che siano belli da vedere!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il mer set 17, 2008 11:18 pm

vai da decathlon a curno, lì i commessi ci sono e sono ottimi :wink:
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jack Jagoz il gio set 18, 2008 8:53 am

Utile farsi Abano- Curno per un paio di attacchi..

@ Joe. Brutto gay non mi porti mai a snowboardare.. fidati delle mie capacità fisiche e di apprendimento; non sono mica il Presto o il Bonazzi :lol:
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il mar set 23, 2008 9:52 pm

Tato ha scritto:Dunque... Crema lo conosco, ma ha sempre avuto prezzi un po' esagerati... ci ho comprato i guanti con le protezioni "in svendita" a 50euro... tanto per dire.
Adesso ho un amico che dovrebbe prestarmi per questa stagione gli attacchi "clicker", quelli che hanno la levetta per sganciarsi... staremo a vedere... poi quando decido andiamo da un suo amico che vende 'sta roba e dovrebbe farmi bene...
L'unica cosa che mi frega è che siano belli da vedere!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

attacchi a levetta?? oddio dici quelli ch appoggi solo lo scarpone e poi premi e si attacca per sotto??
a me quelli danno un senso di insicurezza assurdo...io che noleggio l'attrezzatura glieli tirerei dietro se me li dessero...col cavolo! :D

cmq tatone...crema si ha prezzi altini in effetti...se cerchi cose estetiche tamarre guarda da greenboards in via giotto ogni anno arrivano attacchi con le borchie...mimetici..fluorescenti...se vai da original sport invece hanno cose + sullo stile yoyo quindi bianchi o nero con le parti metalliche dorate...cromature ovunque...così! :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tato il mar set 23, 2008 11:16 pm

Credo che quest'anno andiamo in prestito, poi coi saldi... Facciamo razzia!
Più che altro ero intenzionato a comprarmi le protezioni per il culo!!!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il mer set 24, 2008 2:04 am

bravo, fai benissimo, io alla quarta uscita della mia vita su ghiaccio mi sono incrinato il coggige :o se stringo le gambe mi scrocchi ancora... :oops: :o 8)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mer set 24, 2008 10:58 pm

tato...chiedi a hervé o a mio fratello...
loro sono due esperti di tavole ecc!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tato il mar set 30, 2008 8:03 pm

Situazione al 30/09/2008:
Mi hanno regalato gli scarponi+attacchi, piuttosto vecchiotti, ma chissene, sono ad aggancio rapido shimano, tipo le bici: punti avanti, abbassi il tallone e clack, si attaccano! Mi han detto che sono una merda, ma per imparare van più che bene!
Oggi ho preso dal garage del mio amico la tavola, che a detta sua gli sembra troppo sottile rispetto a quelle che ha visto in giro... boh! Ho recuperato pure i guanti con i parapolsi!
Protezioni: ho acquistato caschetto arnette (muccato), mascherina arnette (rosa shock), protezione per culo e schiena (6 vertebre) dainese... serve altro?
Giacca ce l'ho, pantaloni zebrati vintage pure (farò un salto alla decathlon), prenotato in austria per dicembre... che cosa mi manca ora? :D
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il mar set 30, 2008 8:40 pm

...l'esperienza.... :D
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tato il mer ott 01, 2008 5:42 am

Io amo definirmi... UN PROFESSIONISTA.

:lol: :lol: :lol: :lol:
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il mer ott 01, 2008 2:50 pm

Se sei come me che sono piuttosto magrolino, prendi anche i paraginocchia e i parapolsi...e se proprio sei come me che sono un pignolo del cazzo portati dietro una maschera per il vento(non i goggles, una maschera che copra naso bocca e mento) che se tira ti uccide...io la uso anche d'inverno quando giro in moto, non ho il casco integrale :D

snoubord rulezz :tru
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tato il mer ott 01, 2008 6:28 pm

Protezioni in mio possesso: casco, mascherina, paraginocchia (quelle della mtb dovrebbero andare bene, snodate + parastinchi), guscio posteriore a 6 vertebre, guanti con stecche parapolsi. La maschera che dici tu ce l'ho, in windstopper, la uso anche quando vado a correre in inverno!!!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il gio ott 02, 2008 10:45 am

perfetto, allora hai fin troppo. gli stinchi devono essere l'unica cosa che non ho mai picchiato via snoubordando :lol: adesso manca solo la neve! :tru io domenica sono andato allo stelvio perchè la voglia era troppa...neve splendida, ma 34 euri per quella merda è un vero furto :o è pure sempre un ghiacciaio...piste poche e corte, e lo snò park relegato in un angolo quasi in piano :o

aspettando zermatt! :tru e cervinia! :tru e madonnadiscompiglio! :tru ma anche il monte pora! :mrgreen: :tru
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tato il gio ott 02, 2008 1:43 pm

Ho già prenotato a Innsbruck!!! :tru :tru :tru
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto