labatteria.it • Leggi argomento - MMX o Reference?

MMX o Reference?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DRUMLOR il mer set 17, 2008 5:06 pm

buttati pure su pearl :) non te ne pentirai :wink:
@ enrydrummer io ho comperato pearl reference dopo aver provato tutte le batterie che hai citato tu + yamaha . ho preso questa xche era la + che mi soddisfaceva in tutto e per tutto non per pura pazzia. a mio avviso solo una batteria e' migliore ed e' la gretsch usa custom :wink: ma fatti fare un preventivo con le misure che ho io. vedrai e sentirai che botta :o :( le altre sono buonissime batterie ma non come pearl, la dw vale il discorso gretsch :!:
non sono un pirla :mrgreen: :D :mrgreen: :D :idea:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enrydrummer il mer set 17, 2008 6:07 pm

Nessuno ha mai dato del pirla...anzi ...rispettabilissime opinioni e gusti,..e' solo che io tento di uscire fuori dagli schemi quando un prodotto tenta a diventare un po' troppo popolare...guardatevi in giro ....a momenti per ogni batterista vi e' una pearl, si' daccordo suonano bene ,ma me,ripeto a me cominciano a rompermi i maroni, come io rispetto ma non condivido,cosi' presumo voi pearlomani o no
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mer set 17, 2008 6:17 pm

beh, mi pare come i PEARLISTI difendano pearl [ anzi consigliano ] a spada tratta, tu in egual misura le sputtani .... direi 1 a 1 e a ognuno i suoi gusti ... no? Se qua si chiedono consigli su pearl .... mi sembra inutile rispondere " Si ... la DW suona da dio " ....
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer set 17, 2008 6:48 pm

il titolo del topic è chiaro: MMX o Reference?

quindi perchè parlare di altre batterie quando si chiedono pareri su pearl? :oops:
*Davide*
moderatore

Messaggioda DRUMLOR il mer set 17, 2008 9:40 pm

[quote="enrydrummer"]Nessuno ha mai dato del pirla...anzi ...

la mia era una battuta alla........mourigno :( so benissimo che non mi hai dato del pirla :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il gio set 18, 2008 12:12 am

caro bruford-ligretto (:P) guarda che mmx suona meeeeeglio di ds, ma di un tocco!!!

:wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il gio set 18, 2008 8:20 am

Ecco questo mi interessa per fare un vero e proprio paragone ste!
In che senso suona meglio?
E` il solito fatto soggettivo dei gusti pioche` tutte e 2 professionali,oppure e` un fatto oggettivo?
Scusa te lo chiedo perche` ho sempre saputo che bene o male eranio li e dal modo in cui l'hai detto sembra cosi` evidente che MMX suoni meglio di DS!
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio set 18, 2008 8:59 am

Senti tu hai posseduto DS perchè te ne sei liberato?
Rifletti su questo ;), per quanto riguarda un mio giudizio, le ds equalized assomigliano parecchio ad una mmx, ma sono troppo panciute (non sò come altro definire il suono) e sono meno controllate e stoppate, mentre mmx pur avendo tantissima botta volume la sua caratteristica principe è che ha molto attacco duranta del suono ben curata ed è più controllato.
E' più equalizzato, facendo un gioco di parole, di quello della equalized, forse perchè a mio parere le meccaniche che ha sopra riescono ad essere più efficaci, come gli accorgimenti costruttuvi dei tom e dei focus ring, mentre sulla DS non sono riusciti ad eguagliare quasta caratteristica.
Alla fine però è tutta una questione di gusto, tra le 2 io preferisco mmx, altri preferiranno DS, tu DS hai deciso che non ti soddisfaceva più ed hai accostato mentalmente (giustamente direi) l' idea che mmx potesse darti quel pizzico in più per trovare il suono che cerchi, se ho risposto ai tuoi dubbi direi che l' ultima cosa che devi fare è andare a provarla, considerando che magari quella che sentirai non avrà le pelli che userai (di solito mentano abbassador clear di serie) e che con quelle giuste otterrai proprio il suond che cercavi.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il gio set 18, 2008 9:07 am

diciamo che di ds non ne ho sentite molte, ho sentito sopratutto dei modelli "vecchi", la caratteristica della mmx, che ho invece confrontato con altre marche come anche dw, yamaha etc..è che ha un bel suono controllato, come dire un suono da CD. mi è piaciuta molto! probabilmente il suono ds cambia da batteria a batteria, quelle che ho provato io erano + aperte, + risonanti ma meno gustose da suonare!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio set 18, 2008 9:32 am

Ecco, bello, suono da CD è giusto, molto EQ come dicevo anche io. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il gio set 18, 2008 9:35 am

Grazie ste e grazie themucco,con questi 2 ultimi post ho perfettamente capito la differenza tra una mmx e una ds!
Come ho detto prima,themucco,sono una persona a cui piace cambiare ed e` per questo che ho venduto DS.Ora sono attratto dalle Pearl e ho chiesto info a riguardo!
Non avendo mai provato una mmx ho voluto fare il paragone con DS,visto che la conosco bene,per capire che suono avesse!Ora ce l'ho bene in mente!
Ma tornando IT...sono molto attratto dal fatto che le mmx,pur suonando identiche alle nuove mmp,costano molto molto meno!Vorrei pero` capire anche come suona una reference per capire quale batteria puo` soddisfare meglio quello che cerco!
Ripeto,andro` sicuramente a provarle entrambe,pero` nel frattempo chiedo info a riguardo!
E` cosi` ben equalizzato anche il suono della Reference?
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edo1 il sab set 20, 2008 11:27 pm

edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il dom set 21, 2008 8:39 am

Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie