labatteria.it • Leggi argomento - Passo a meccaniche Pro oppure no? [Meccaniche prese]

Passo a meccaniche Pro oppure no? [Meccaniche prese]

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda drummer3 il mer set 17, 2008 9:47 am

La mia asta HiHat della mapex e un reggi rullante mapex , ecco le foto per farvi un idea
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=2728
Il mio supporto HH è H550A
http://www.mapexdrums.com/hardware/stands/index.html
Non ho mia avuto problemi di alcuna sorta e sono robuste.

La domanda è.... metto queste in sala prove e prendo un asta HH e un reggirullo Pro o mi tengo questi e prendo meccaniche scrause per la salaprove?
Prendendo subito le meccaniche pro le prendo "per sempre" e non devo più pensarci....però costano un botto! :D
Se chiarite entro questa sera verso le 18 vi adoro! :B
Ultima modifica di drummer3 il mar set 23, 2008 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda albystarvation il mer set 17, 2008 9:58 am

Che c'hanno 'ste meccaniche per non andare bene?
Sono ballerine? Cigolano? sono arrugginite?
No perche' se no', chi te lo fa fare di cambiarle?
A mio parere, le meccaniche devono essere funzionali, silenziose e non pesare un botto ( a parte il pedale cassa, dove ovviamnete e' un discorso di feeling e preferenze personale).
Mi sembra che queste siano piu' che oneste, quiindi...
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il mer set 17, 2008 10:07 am

Il fatto è che devo averne altre da tenere in salaprove senza ogni volta smontare e rimontare tutto quanto che mi fa perdere un mucchio di tempo.
Per cui all'inizio pensavo di prendermi meccaniche simil Linko da tenere in sala prove, poi ho pensato di passare a meccaniche pro mettendo in salaprove quelle che già ho...
Cosa mi conviene fare visto che con quelle che ho mi trovo?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il mer set 17, 2008 10:15 am

prendine di simil scrause per la sala prove.
o, più intelligente ancora, prendile uguali a quelle che hai così da averne almeno una di ricambio, se mai accadesse qualcosa.
se ti trovi bene, perchè cambiare?????
esempio stupido, perchè spendere 100 e rotti € per una giraffa dw se una modestissima basix da 40€ mi basta e mi avanza?
io la penso così. poi per carità anche a me è capitato di non apprezzare alcune meccaniche e per cambiarle andare sul sicuro scegliendo tama, ma l'ho fatto anche per pigrizia. nel senso, ho cambiato reggirullo perchè il mio ballava. mi ricordavo solo che un mio amico aveva lo stesso problema e lo risolse col road pro. ho preso quello e adesso è ok.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vissiv il mer set 17, 2008 10:29 am

..la via di mezzo consigliata da tecnomimmo mi sembra intelligente, ti ritrovi comunque con buone meccaniche invece di giocattolini cigolanti che possono rompersi da un momento all'altro, non hai problemi di adattamento visto che sono le stesse che usi e giustamente se ti si rompesse improvvisamente una meccanica buona, non dovresti andare a suonare con quella ciofecosa....non fa una grinza! eventualmente per l'asta dell'hi-hat che come il pedale cassa è senza dubbio più importante di un'asta per piatti, puoi puntare a qualcosa un pelino meglio, senza per questo dover passare ad una costosissima superprofessionale.
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer3 il mer set 17, 2008 10:43 am

Comincio a schiarirmi grazie mille!
Il dubbio maggiore era sull'asta HiHat, perchè per un reggi rullo buono se non ottimo con 50 euro lo trovo. Per l'asta hithat nel caso prendessi pro avevo pensato alla yamaha HS1100 che troverei a 120euro circa, molto meno rispetto alle varie pearl e Dw
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda enryonlymetal il mer set 17, 2008 12:10 pm

Guarda,io di asta Hi-Hat ho il modello top della Dixon.Pagato 40 euro e va da dio.
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il mer set 17, 2008 12:28 pm

Dipende poi cosa intendi per meccaniche pro, io non spenderei mai 200 euro per un asta HH eliminator o dw5000!io ti straconsiglio la vecchia serie di meccaniche pearl, io mi ci sono già fatto reggirullante, asta hh e un paio di aste a giraffa per pochi soldi, ti ritrovi però delle meccaniche veramente eccezionali, e le altre le piazzi in sala prove.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer set 17, 2008 12:59 pm

drummer3 ha scritto:Il fatto è che devo averne altre da tenere in salaprove senza ogni volta smontare e rimontare tutto quanto che mi fa perdere un mucchio di tempo.
.....................

Come gia' detto,credo tu possa trovare meccaniche solide e funzionali, senza spendere un patrimonio.........
Detto questo pero' ti chiedo.......come fai a perdere un mucchio di tempo per smontare un hihat e un rullante?.........a meno che tu non debba fare 4 piani di scale ogni volta.......romperebbe un po' anche a me in effetti!

Magari ti terresti 120 euri (reggirullo+asta hihat) in tasca, pronti per un eventuale acquisto futuro........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mer set 17, 2008 1:14 pm

Io, avendo i soldi, li spenderei subito in meccaniche DEFINITIVE, nuove e garantite.
sei a posto a vita e porti delle buone meccaniche in sala prove.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer set 17, 2008 1:54 pm

CHI PIù SPENDE MENO SPENDE

personalmente d'ora in poi prenderò solo materiale di qualità certa e garantita.

Esempio:
devo comprare un banco a 24ch per il gruppo...ho visto vari Yamaha serie GA di seconda mano...poi ho guardato qualcosa tipo Midas o Allen...beh direi che è un poco un'altro mondo, certo un'altro prezzo però li valgono tutti...per cui d'ora in poi basta compromessi o rapporti q/p...si compra solo il top e basta.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda drummer3 il mer set 17, 2008 2:11 pm

@blackash
No! 180 o 200euro per una cosa che "non suona" non li spenderei mai! E' assurdo, micasuonano da sole! :D Per pro intendo qualcosa come l'asta hihat della serie maggiore della Yamaha che costa massimo 130 euro ed è robusta e perfetta.
La serie vecchia pearl intendi questa?
http://www.essemusic.it/ProductDetails. ... egory=1859

@soludrum
In realtà l'unica cosa che non mi devo portare da casa in sala prove sono i 3 tom e la cassa...il resto non c'è :oops: Quindi tutte le aste, doppio pedale, piatti e rullante devo montarli e rismontarli sempre...
Ho scritto solo asta hihat e reggirullo perchè sono quelli di cui sono indeciso su che fare

Vorrei fare come mi anche come mi hanno detto Flacco e Leano, però i soldi son quelli che sono purtroppo... Andrò sulla via di mezzo, perchè facendo due conti andrei a spendere 200euro più o meno

Poi ho notato una cosa a cui non avevo mai fatto caso:
avete presente la parte di plastica attaccata all'asta dove appoggiano i feltri e il bottom dell'Hi hat? Si sta consumando e praticamente si vede l'asta metallica che scorre interna...
Quasi sicuramente questa andrà in salaprove
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il mer set 17, 2008 2:13 pm

na, non mi trovate d'accordo. se mi serve una utilitaria non comprerò mai un ferrari.
inutile regalare (e sottolineo regalare) soldi a chi ne ha già a palate.
perchè non vorrete farmi credere che un' asta a giraffa VALGA REALMENTE 100€.
sono tutto sommato contrario a pagare per la marca. preferisco verificare coi miei occhi.
e poi ritengo una pippa mentale che ci stiamo (anche io, si) facendo su ste cose delle 10000 regolazioni di un pedale, le 250000 posizioni di una giraffa, la regolazione della molla del charlie.............
le ritengo, passatemi il termine, seghe mentali.
credo che un batterista medio passi la metà del tempo a cercare regolazioni, e l'altra metà a suonare.
l'unica cosa veramente importante di una meccanica è la stabilità. trovata quella, siamo a posto.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il mer set 17, 2008 4:14 pm

No le meccaniche della serie vecchia della pearl non le trovi più nei negozi, quell'hihat è della serie nuova (ha la pedana stile eliminator).
Fatti un giro su mercatinomusicale e trovi un po' di roba, tipo

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... rl-60e.htm

ecc...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rastrello il mer set 17, 2008 10:13 pm

Io sono un fottuto endorser MORALE delle meccaniche Tama.
Il reggirullo della roadpro, hs70N (senza dentiniiii) o qualcosa del genere da Acustica viene tipo 38 euro. Ora con tutto il rispetto per Pearl e DW, a quel prezzo e' imbattibile. NON trovi di meglio sotto i 70-80 euri almeno, penso. E il "meglio" sono regolatine secondarie o cmq aggiuntine.

Come reggipiatti il discorso cambia un po'. Stando sul "normale", sempre Roadpro Tama. Se non sbaglio la giraffa viene sui 50 abbondanti, anche qui penso imbattibile...
PERO' sono oggettivo, e se la usi per metterci un crash da 20" su cui accompagni, piu' un timpano da 16x16 appeso, allora devi andare su qualcosa di piu' tosto.
SE invece ci metti un crash da 17" e un tom da 14x12, vai tranquillo.

EDIT: dimenticavo l'hh... Sempre il Roadpro se non sbaglio viene sui 70 euri.
Qui guardandosi in giro qualcosa di similare c'e'.
Certo se vuoi l'hh top, che sia yamaha, eliminator o cobra, di sicuro stai sopra i 100 e li passi proprio.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il gio set 18, 2008 8:46 am

io ho delle dixon che avranno 15 anni, gamba singola, reggono anche il mio ride medium heavy da 22 crashato pesantemente senza problemi (ovviamente piatto sopra la cassa, quindi la giraffa è abbastanza estesa!)! :tru

vai in qualche negozio e tocca con mano, vedrai che di roba solida a prezzi accettabili ne trovi!
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il gio set 18, 2008 9:27 am

In settimana adnrò all'essemusic allora! Così mi toglo i pensieri :D

@rastrello Ho visto anche io il reggi rullo road pro su acustica, spero di trovarlo perchè la regolazione senza dentelli mi farebbe ultracomodo. Vedrò che trovo!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar set 23, 2008 3:25 pm

Forse non vi interessa ma vi aggiorno :D

Alla fine ho preso un'asta a giraffa della Yamaha a 55euri leggera a singoli bracci ma che più robusta non si più, come dimostrasione il commesso ci si è appeso sopra e l'asta non ha fatto una piega! :o

Poi ho preso un asta dritta della pearl, il modello di punta che costava una cazzata perchè erano gli ultimi pezzi, tipo 40 euro un asta che solo a vederla fa venire! :D
http://www.pearldrum.com/c1000fb.htm Il sistema di bloccaggio del piatto è geniale!

Asta HiHat l'ho presa della Stagg....solo che....amara sorpresa l'attacco di plastica del pedale alla catena era rotto :( Me lo cambiano, ma ormai ci butto sopra 30 o 40 euro e mi prendo un asta Mapex o Pearl che erano più robuste in quei punti.

Asta rullnate della Baxter ultrarobusta! Ho provato a vedere per qualcosa di casa pearl o tama ma i prezzi erano assurdi e la sostanza (a parte quelli con Omniball o quelli senza dentini) era praticamente la stessa, anzi questo spacca i culi! :wink:
C'erano anche quelli da 15 20 euro con le "braccia a grissino" che quando metti il rullante si autoditruggono! XD

Sono soddisfatto, anche se ho speso 200euro in cose che non suonano :oops: :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar set 23, 2008 3:30 pm

ma fatti tutto yamahaaaaaa!!!! :wink:
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche