labatteria.it • Leggi argomento - Alcune perplessità sul mio ride A Custom

Alcune perplessità sul mio ride A Custom

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Flacco il mer set 17, 2008 1:04 pm

non è che bionic e z custom = black metal only
sentitelo, è un bel ping quello dello Z.
io ho il power 20", eccessivo, ping estremo, magari il 20" normale è più versatile.
piace pure al mio maestro che suona swing e non metalcore..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DJM il mer set 17, 2008 1:17 pm

Sì, infatti: il Bionic medium è piuttosto versatile e ha un buon ping. Lo usano in molti in contesti pop (vedi ad esempio Massimo Pacciani).
In realtà potrei anche consigliarti il Natural heavy che ho in vendita (ha un suono molto definito), ma venendo da un ACustom credo ti piacciano suoni un po' più brillanti.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il mer set 17, 2008 1:28 pm

paiste 2oo2 dry 20"?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardigan il mer set 17, 2008 1:48 pm

ho più o meno i tuoi stessi gusti in fatto di ride e ti posso consigliare i Paiste 2002 da 20" (ride o heavy ride; il power ha un ping fantastico ma sale molto di volume) oppure i Sabian AA (medium-heavy da 20" o, meglio ancora, il bellissimo rock ride da 21").

l'avedis ping ride da 20" è un bel piatto ma secondo me "spande" ancora un pò troppo..
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Big-wave il mer set 17, 2008 4:45 pm

domani ho un esame all'università e visto che acustica è proprio a due passi magari ci faccio un salto. comunque sia il ping che cerco non deve essere estremo, vengo pur sempre da un A custom che ne ha davvero pochissimo, quindi sono indirizzato verso un A custom ping ride o un 2002 oppure un bionic. credo saranno questi i piatti che cercherò di provare domani :)
Big-wave
martellatore
martellatore

Messaggioda bub87 il gio set 18, 2008 11:28 am

gig wave vai di Avedis...ride eccezzionale...un altro che mi piace molto è l'HH da 22 rock ride della sabian, se hai voglia passa nel sito.
Ragazzi scusate la parentesi ho un domanda anch'io che riguarda le perplessità e gli zildjian
Giusto poco fa ho comprato un A custom medium crash da 19" da associare al mio Sabian vault da 18"...é un piatto eccezionale ma avevo un piccolo dubbio visto che il negozio in casa non aveva l' A custom da 18"...ho fatto bene a prendere il 19 senza provare il 18?
L'ho preso perchè sapete che quando si sente un piatto da orgasmo immediato non si vede l'ora di portarlo a casa a tutti i costi...volevo solo chiedere se c'è tanta differenza col 18 o se preferite l'uno all'altro...grazie ciao.
Siamo pi? fottuti di una puttana all'ora di chiusura...
bub87
battipentole

Messaggioda Shanik il gio set 18, 2008 12:33 pm

hehe bub 87 hai ragione... il 19 è da orgasmo precoce..
io ho il brillant, il medium era troppo pesante...
beh anche se nn hai prvato il 18, almeno hai portato a casa qualcosa che ti piaceva, che ti frega! :tru :tru
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il gio set 18, 2008 2:28 pm

big wave, ma per caso stamattina eri tu da acustica?

:tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Big-wave il gio set 18, 2008 4:18 pm

si Tokageroh stamattina ero io, come hai potuto ben notare da acustica non sono molto propensi a farti ascoltare le cose...ho dovuto rinunciare, ma credo ci ritornerò con il maestro e con il mio piatto.
comq immagino che tu fossi il ragazzo a cui ho chiesto all'inizio...che fatto assurdo :D
Big-wave
martellatore
martellatore

Messaggioda vissiv il gio set 18, 2008 6:00 pm

Se c'era Leopoldo, la prossima volta digli che quando il negozio si chiamava professione musica i piatti li faceva provare eccome...tutto il tempo che volevi.
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Big-wave il gio set 18, 2008 6:24 pm

si Vissiv, c'era Lopoldo, ma ti posso assicurare che qui a napoli avere a che fare con il personale dei negozi musicali non è affatto piacevole: spesso sono superficiali, non hanno alcuna maniera e soprattutto si pongono sempre con quel modo di fare che ti sa sepre tanto di presa per i fondelli. comunque leopoldo in particolare è rinomato per essere un taccagno di prima categoria, non mi ha voluto far provare alcun piatto perchè sostiene che ogi piatto seppur della stessa marca e modello, ha un suono diverso! la cosa è plausibilissima ma aggiungerei:1) è vero fino ad un certo punto, altrimenti i sample sui siti non avrebbero motivo di esistere e nessuno si potrebbe fare "un'idea" di qual'è il piatto che fa per lui 2) quando vai intenzionato a prendere un piatto, lui prende l'unico pezzo disponibile di quella marca e serie ( che tra l'altro sono pezzi da esposizione ) e te lo fa provare, se il suo ragionamento fosse onesto prenderebbe 10 piatti stesso modello e stessa marca visto che sono tanto diversi!

comq perdonate la mia digressione, ma dovevo condividere questo sfogo :D
Big-wave
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il gio set 18, 2008 9:06 pm

Big-wave ha scritto:si Tokageroh stamattina ero io, come hai potuto ben notare da acustica non sono molto propensi a farti ascoltare le cose...ho dovuto rinunciare, ma credo ci ritornerò con il maestro e con il mio piatto.
comq immagino che tu fossi il ragazzo a cui ho chiesto all'inizio...che fatto assurdo :D

cacchio, io sono il capellone che si è preso il china enorme :D

cazzarola a saperlo prima ti offrivo un qualcosa :°)
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cardigan il gio set 18, 2008 10:26 pm

Big-wave ha scritto:come hai potuto ben notare da acustica non sono molto propensi a farti ascoltare le cose...ho dovuto rinunciare, ma credo ci ritornerò con il maestro e con il mio piatto

Big-wave ha scritto:si Vissiv, c'era Lopoldo, ma ti posso assicurare che qui a napoli avere a che fare con il personale dei negozi musicali non è affatto piacevole: spesso sono superficiali, non hanno alcuna maniera e soprattutto si pongono sempre con quel modo di fare che ti sa sepre tanto di presa per i fondelli. comunque leopoldo in particolare è rinomato per essere un taccagno di prima categoria, non mi ha voluto far provare alcun piatto perchè sostiene che ogi piatto seppur della stessa marca e modello, ha un suono diverso

ah, però.. :o
ma non c'era quel bel topic recente su Acustica, dove quando entri tra un pò ti stendono il tappeto rosso, dove puoi provare di tutto, dove disponibilità sorriso e cortesia sono di casa? :lol:

cioè, parlando di piatti consigliamo sempre a chi si accinge ad un nuovo acqusto "provare! provare! provare!", ma dove si prova poi se non in un negozio tipo Acustica? nel negozio-buco iper caro di provincia con tre piatti in croce, forse?! :?
Immagine
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il gio set 18, 2008 11:22 pm

io dico una cosa, oggi quando sono andato a provare i china mi sono stati proposti 4 china diversi, se non mi fossero piaciuti ne avrei sicuramente provati altri.

fortuna vuole che ho trovato il suono che volevo alla prima botta, ma una volta andati la col denaro in tasca non mi era sembrato vi fosse alcun problema a provare anche diversi piatti. :)
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il ven set 19, 2008 8:56 am

in tutti i negozi in cui sono andato ho avuto la possibilità di provare qualsiasi piatto, anche senza avere l'intenzione di acquistare! e questo è il modo che deve essere! se li non lo fanno...beh, perdono punti! ;)
Ultima modifica di smellymilk il ven set 19, 2008 9:07 am, modificato 1 volta in totale.
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vissiv il ven set 19, 2008 8:59 am

Quando comprai io i piatti, professione musica era uno dei pochi negozi che cominciava a far provare i piatti per cui tanto di cappello e forse perchè erano agli inizi probabilmente erano anche propensi a servire meglio il cliente. Il fatto che ogni piatto di certe marche abbia un suono almeno un pò differente da quello degli altri dello stesso modello e misura dovrebbe proprio esse un motivo per farne provare diversi...se ce ne sono, insomma se ci sono due crash dello stesso modello, fammi provare entrambi in modo che possa scegliere quello che preferisco.
Riguardo a Leopoldo ....quel che mi dici conferma quello che avevo potuto constatare 20 anni fa... è un commerciante nel senso peggiore del termine:come dicevo in altro intervento lui era quello che metteva in giro la storia che gli istambul erano i veri k zildjian e che zildjian li aveva copiati dopo di loro (peccato la zildjian sia nata nel 600 e la istambul nel 1981, gli istambul erano appena usciti e nessuno li conosceva allora...un aiutino per venderli insomma. Tutto quello che diceva era infarcito di bugie pro-vendita. Altro aneddoto, quando comprai la mia pearl professional dlx ex demo, per renderla più appetibile mi raccontò che l'aveva usata Roberto Gatto per la sua clinic (come questo potesse renderla migliore proprio non 'ho mai capito!) fatto è che quando andai poi a comprarla accompagnato dal mio maestro che aveva assistito alla clinic di Gatto, leopoldo fece la sua bella figura di merda visto che gli fu detto chiaro e tondo che Gatto non aveva usato quella batteria. Altra cosa "carina" di Leopoldo, una volta vendutami la batteria, gli mancava un piedino gommato della cassa, per averlo sono dovuto tornare almeno 5 volte (della serie i soldoni me li hai dati, non pretendere che perda tempo con te per un piedino) fino a quando un'altra persona lo prese da un'altra batteria e me lo diede....perchè se si aspettava Leopoldo dopo 20 anni ero ancora lì ad aspettare.
Quando poi mi sono trasferito a Firenze ho cominciato ad andare da mokkes che ora è play drum, suonando mi si ruppe lo snodo di una giraffa pearl ed il titolare del negozio mi disse che era un difetto di costruzione e che la pearl sostituiva l'asta gratuitamente, di rivolgermi a chi me l'aveva venduta....quando gli dissi che purtroppo era Leopoldo, mosso a compassione me la cambiò lui.
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Big-wave il ven set 19, 2008 9:56 am

@vissiv: bhe vedo che condividi la mia stessa simpatia per Leopoldo :lol: ! io nel mese di luglio ho preso un k dark crash medium 18" da loro, 200 euro di piatto usato pari al nuovo, e non ti dico: mi hanno fatto tornare al negozio 3 volte perche non trovavano il piatto, una volta trovato hanno preso il piatto e me l'hanno dato ed io " ma vorrei sentirlo prima di acquistarlo!" e con molta superficialità me l'hanno provato.alla fine quando decisi di prenderlo chiesi una busta e mi sbuffarono proprio a dire " ma questo che vuole". se non avesse prezzi cosi vantaggiosi e non fosse l'unico decente a napoli non ci andrei per partito preso!

@Tokageroh: bhe il discorso fila, sei andato li con i soldi in tasca --->dovevi comprare----> allora il piatto si puo provare. ti assicuro che all'estero ovunque vai non è cosi. in america entri, prendi quello che vuoi, ci suoni quanto vuoi e alla fine se ti piace te lo compri...cosi dovrebbe essere.
Big-wave
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il ven set 19, 2008 1:00 pm

ti dico la verità non sono mai stato all'estero quindi ti credo sulla parola, però comunque il discorso non mi sembra stupido, certo, il secondo è migliore, e di molto :)
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cardigan il ven set 19, 2008 1:17 pm

Big-wave ha scritto:in america entri, prendi quello che vuoi, ci suoni quanto vuoi e alla fine se ti piace te lo compri...cosi dovrebbe essere.

esatto :wink:

ed è poi quello che succede da Merula per fare un'esempio "italico" (negozio che tra l'altro ha prezzi più bassi di Acustica, peccato che non venda online..), dove chiunque prova qualsiasi cosa (piatti rullanti pedali percussioni.., anche le batterie un colpetto se sei interessato te lo fanno dare), dal ragazzino punk al batterista esperto cliente ventennale che ha speso milioni, e nessuno che ti caga il cazzo.

esempio banalissimo, la prima volta che comprai un crash chiesi a Dario il commesso di indicarmi dei crash pro dal suono brillante.. mi disse toh! e mi mise in mano una decina di crash (2002, a custom, AA e AAX ecc.) e mi accompagnò a metterli sui supporti degli espositori e me li fece provare tutti tranquillamente, consigliandomi di provarli anche nella saletta con la batteria.. per dire..
Immagine
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maiden93 il ven set 19, 2008 5:30 pm

A custom projection/ping ride :tru :tru :wink:
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda yehudi il ven set 19, 2008 6:40 pm

Io ho il paiste blue bell ride da 22" ed è ottimo :mrgreen:
ping glaciale :P
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vissiv il ven set 19, 2008 6:56 pm

Ragazzi il topic non è intitolato"che ride avete?" big-wave ha espresso un dubbio in particolare, fare l'elenco di mille ride diversi tra loro serve solo a far aumentare le pagine del topic, non ad aiutarlo. Il blue bell ride paiste sarà anche un piatto stratosferico e costosissimo, ma siamo veramente fuori dal seminato o no?
:)
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Big-wave il ven set 19, 2008 7:37 pm

e direi proprio di si, oltre ad essere fuori dal seminato è anche fuori dalla mia portata economica! comq oggi ho parlato con il mio maestro e gli ho fatto suonare un po il mio ride: non è una questione di bacchetta ma proprio di fattezza del piatto. mi ha consigliato di cambiarlo e dato il resto del set (fatto di altri due zildijan e un sabian) di rimanere sempre all'interno di queste due case.
Big-wave
martellatore
martellatore

Messaggioda yehudi il sab set 20, 2008 1:29 pm

Mah guarda il blue bell da 22" costa 300 euro (prezzo di merula), l'A Custom da 20" ne costa 220..quindi siamo lì eh :mrgreen:
Poi il consiglio di provarlo era implicito nel mio post, non voleva essere il punto di un elenco. comunque, come non detto
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vissiv il sab set 20, 2008 4:54 pm

non te la prendere yehudi, ma tra 220 e 300 non siamo proprio lì... :)
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il dom set 21, 2008 11:34 am

A parte il fatto che secondo me hai sbagliato negozio ( :D ), ho trovato sempre sia leopoldo che gli altri ragazzi disponibilissimi a far provare la roba (quando comprai i miei due attuali crash ne provai due cartoni diversi prima di scegliere), devi assolutamente provare e sentire il piatto che cerchi. Io ho cambiato 6 (!!!) ride prima di arrivare a quello che ho ora.
Fatti una idea precisa del suono che vuoi, fissatelo in testa, e cerca quel piatto.
Rimanendo in casa Zildjian nessuno ha ancora nominato il K Custom Ride che ha un grande ping e un'ottimissima campana. Potresti prendere anche quello in considerazione. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vissiv il sab ott 04, 2008 2:51 pm

..hei big wave, senti un pò se ti piace questo ping! (a circa un quarto del pezzo) del k ride 20" di gavin harrison...a me fa morire...il suo modo di suonare poi...non ne parliamo
http://www.drummerworld.com/Videos/gavinharrisonporcupine.html
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sonor il sab ott 04, 2008 3:19 pm

io ti posso consigliare il sabian AA Raw bell Dry 21. l'ho provato da acustica l'altro giorno per paragonarlo ad un ping rire A custom. e molto secco con un ping definito e espande poco. la campana è fantastica. Ottimo piatto per fare rock un po più duro. Io alla fine ho preso in ping ride perchè preferivo proprio quell'alone tipico degli A custom, comunque se in questo periodo stavo suonando con un gruppo rock avrei preso sicuramente il sabian
MEMBRO DELL' ALLEANZA TERRORI DELLE VIC FIRTH
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
http://www.myspace.com/ovidio_catanzano
sonor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jumpy il gio ott 09, 2008 8:43 am

in effetti per togliere "coda" a un piatto si può tentare con un pezzo di duct tape attaccato sulla faccia inferiore...
io lo faccio con il ride, i crash e il china e mi trovo più che bene...
jumpy
martellatore
martellatore

Messaggioda habit-andrea il gio ott 09, 2008 5:44 pm

PASSA AL 21" tutti i crash in bronzo dopo un annetto di lavoro tendonono a perdere un pochino di ping è normale :tru
Ds snaredrum Eq 14x5 satin Mapex B.P. 14x5,5 limited, B.P. hammered steel 13x3
ZILDJIAN HH avedis rock 14"-CRASH Acustom 15 fast, Armand rarities 16" brill. - K 16"/17" dark thin--RIDE K ride 20&1/4"Brilliant 2006 rarities reissue EAK,K custom ride 20" vintage-Acustom 21" 20th anniversary ride-Efx 16" Acustom----CHINA K 17" Avedis platinum violet logo 18" - SPLASH 8" avedis extra thin rarities, 8"-10" Avedis Platinum blu logo discontinued
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti