labatteria.it • Leggi argomento - Batteria nuova badget 1800 euro

Batteria nuova badget 1800 euro

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Foster il sab set 20, 2008 2:41 pm

Salve a tutti sono nuovo, ho fatto la ricerca e anch'i come tanti leggo il forum da tempo ma sono riuscito solo in parte a trovore quello che volevo sapere.
Sono sicuro che come molte altre volte saprete essere utili.
Ho intenzione di comprare una batteria nuova (attualmente ho una Yamaha Rydeen) e la mia disponibilità può arrivare al massimo a 2000 euro facendoci entrare magari anche un bel ride.
Il genere che faccio è principalmente rock e blues e mi piace molto un suono caldo e rotondo.
Ero orientato inizialmente su una Mapex Saturn ma moltidi voi non ne parlano un gran bene quindi eccomi nel dubbio.
Cosa pensate che possa fare al mio caso?
Per il momento ringrazio nell'attesa dei VS preziosi consigli.
Foster
battipentole

Messaggioda rastrello il sab set 20, 2008 3:17 pm

Penso che tra pochi secondi ti possano chiudere il post perche' l'argomento e' proprio bello trattato in ogni dove e quando...

Cmq sia, bel ride... Diciamo 250 euri. Te ne restano 1750, direi piu' che sufficienti a pigliare moooolte batterie in giro. Se ti servono giusto cassa - 2 tom - 1 timpano prendi tranquillamente il TOP di varie marche, o quasi. Certo se ti serve anche il rullo, piu' tom/timpani, meccaniche (aste, nuovo pedale, ecc ecc) la cosa cambia, e non poco.

La Saturn checche' se ne dica e' una bella batteria, non scordiamoci che costa 1550 con 6 pezzi, meccaniche, rullo ecc, per cui non puo' essere paragonata "moralmente" a batterie anche simili che con quella cifra ti danno solo 22-10-12-14 e stop.

COMUNQUE SIA, il consiglio GLOBALE che ti daranno tutti sul forum, me compreso, e' di cercarti un BELL'usato, perche' con quella cifra ti prendi una sbattera bella bella bella, se cerchi nel mondo della seconda mano.
Gia' qui sul forum tra Orion, Starclassic, Opera e altro, c'e' solo l'imbarazzo della scelta nella sezione "vendo".
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il sab set 20, 2008 3:24 pm

come già suggertio, fai un bel search nel forum e prova a guardare proprio qualcuna delle ultime discussioni in questa sezione.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie