labatteria.it • Leggi argomento - ...E affossiamola sta Alitalia!!!!

...E affossiamola sta Alitalia!!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Slade#66 il sab set 20, 2008 12:09 pm

L'unica trattativa che accetterei sarebbe quella di licenziare TUTTI coloro che hanno esultato per il fallimento,e riassumerne di nuovi.
FONDATORE NONCHE' PRINCIPALE ESPONENTE DELLA SGANGHERATA COMBRICCOLA DEL"LA BATTERIA ME LA SOGNO!!!!"
Slade#66
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda exa73 il sab set 20, 2008 12:19 pm

Perchè se ti proponessero di lavorare a delle condizioni che giudichi svantaggiose, sapendo che ci vogliono speculare sopra, tu accetteresti? Essendo una trattativa, tutte queste schermaglie rientrano nella norma, anche questa pantomima del ritiro della cordata.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il sab set 20, 2008 12:25 pm

in ogni caso tutta questa storia sta diventando una barzelletta... spero vivamente che alla fine non ricada tutto sulle spalle dello stato (e quindi sulle nostre tasche...)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda souldrum il sab set 20, 2008 6:21 pm

@exa73
ok....ma se tu dovessi scegliere di lavorare a condizioni non vantaggiose, la lavorare e portare a casa un minimo di stipendio........e invece il non lavorare e finire in mezzo alla strada.........tu cosa sceglieresti?...oltretutto consapevole che saresti causa di rovina anche di altre migliaia di persone (vabbe' che in questi momenti non gliene frega a nessuno degli altri, si pensa a se' stessi)

@DannyK
allora speri male.......cioe'........che si trovi o meno l'accordo, il debito sara' sempre pagato dal contribuente........oppure il fallimento verra' a pesare comunque sulle spalle del contribuente......
Il problema e' solo nello scegliere di che morte morire..........
Ribadisco....tra le opzioni "regalare un potenziale economico e pagare un debito enorme" e "pagare un debito enorme, ma mantenere il potenziale economico in Italia" io scelgo la seconda..........poi ognuno e' libero di pensarla come vuole.
E' vero!...la prima opzione non e' piu' disponibile...pero' ce n'e' una terza......"pagare un debito, pagare gente che non lavora, perdere il potenziale economico".........ma rimango sempre sulla seconda ipotesi...IO.

Poi ognuno la pensi come meglio crede.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab set 20, 2008 6:26 pm

Soul è il classico ricatto in questi casi, portare la pagnotta o un pugno di mosche? :oops:

Attualmente, fossi in loro lotterei fino alla fine, vista la situaizone drammatica, non c'hanno da rimettere niente visto che molto probabilmente chiuderà bottega comunque, tanto vale spuntare le migliori condizione richieste dalle parti sociali. :wink:

PS: lo sò anche da me che dire così è fare il finocchio con il culo degli altri, ma in linea di principio agirei così. :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab set 20, 2008 6:39 pm

E' una trattativa e nonostante tutto non è ancora conclusa, ognuno sta reggendo il proprio gioco. Alla fine si raggiungerà un compromesso che di sicuro sarà migliore per i lavoratori di quello che sarebbe stato se avessero ceduto subito.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab set 20, 2008 7:08 pm

come a Natale scorso per i camionisti? :x
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab set 20, 2008 11:35 pm

Tu pensala come vuoi, a me non interessa, io ho solo voluto esporre la mia idea per dare un contributo alla discussione. Non ho "nessunissimo" interesse a proseguire. :x :x

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il dom set 21, 2008 1:07 am

ok....ma se tu dovessi scegliere di lavorare a condizioni non vantaggiose, la lavorare e portare a casa un minimo di stipendio........e invece il non lavorare e finire in mezzo alla strada.........tu cosa sceglieresti?...oltretutto consapevole che saresti causa di rovina anche di altre migliaia di persone (vabbe' che in questi momenti non gliene frega a nessuno degli altri, si pensa a se' stessi)

sbagliato. hai mai sentito parlare di mobilità e di disoccupazione? (ammortizzatori sociali)

vuol dire che se alitalia fallisce domani loro per 5 anni hanno comunque l'80% dello stipendio attuale, che è comunque più alto di quello che andrebbero a prendere col nuovo accordo.
*Davide*
moderatore

Messaggioda souldrum il dom set 21, 2008 7:51 am

@exa73
ho citato il discorso degli autotrasportatori perche' mi e' sembrato analogo come esempio........hanno scioperato, giustamente, hanno prolungato la loro protesta, causando problemi anche al resto della comunita' (basta ricordare un aumento indiscriminato dei prezzi di alcuni prodotti, in pochi giorni), hanno ottenuto qualche risultato.......positivo solo in apparenza, visto che tra perdita in giorni di lavoro, in aumenti dei prezzi di alcuni beni primari, e successivi aumenti ulteriori, si sono ritrovati nella stessa identica posizione, se non peggiore.............ah....i prezzi aumentati a causa degli scioperi non sono poi calati pero'.....o almeno non sono tornati come pochi giorni prima della vertenza.
Risultato?......stessa situazione, maggior difficolta' anche per il resto della popolazione.

@*Davide*
scusami.......ma chi li paga gli ammortizzatori sociali?.........
Cioe'...a te va bene pagare l'80% dello stipendio a chi non lavora, per 5 anni.......ma non ti va giu' di dover "cacciare" soldi per salvare Alitalia?............non e' un po' un controsenso?
Se domani smetto di lavorare, chi e' qui che mi passa 1.000/2.000 euri al mese per i prossimi 5 anni?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom set 21, 2008 8:31 am

soul il mio intervento era per farti notare che comunque i dipendenti alitalia non vogliono accettare questo accordo che gli dimezzi gli stipendi proprio perchè se alitalia dovesse fallire loro per 5 anni prenderebbero uno stipendio comunque e più alto di quello proposto dal CAI.

Gli ammortizzatori sociali li pagano i contribuenti, come hanno pagato i contribuenti i super manager alitalia e le loro stratosferiche buoneuscite milionarie.

se permetti tra dare milioni di euro a un super manager che vista la situazione non ha comunque lavorato bene preferisco dare soldi (sotto forma di ammortizzatori sociali) ad un operaio/impiegato che so che fa fatica ad arrivare a fine mese :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda souldrum il dom set 21, 2008 5:09 pm

@*Davide*
sul dare i soldi a agli operai hai perfettamente ragione.........pero', preferisco pagare per un tentativo di rifondazione che per mantenere della gente che per i prossimi 5 anni si "grattera' i maroni" dalla mattina alla sera.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun set 22, 2008 12:22 am

se non sbaglio dorian gray già in campagna elettorale la menava con la sua cordata

se non sbaglio AirFrance/KLM si voleva prendere il baraccone con tutti i debiti, certo lasciando a casa qualcuno

se non sbaglio, guardacaso, appena dorian gray ha piazzato il culo sul trono i francesi sono scappati

se non sbaglio, a parte un leggero interessamento da parte della compagnia nazionale dell'amico Putin, la cordata ventilata da dorian si è materializzata solo poco tempo fa ma era composta dai soliti 4 arraffoni alla tronchetti-dov'era più qualche new entry

se non sbaglio, dopo che silvio berlusconi ha rotto il cazzo per mesi insultando la sinistra che "vorrebbe regalare Alitalia ai francesi", questa allegra brigata di incapaci ha avuto il coraggio di proporre:

- i debiti di Alitalia ce li accollavamo noi italiani
- i licenziamenti sarebbero stati il 75% in più di quelli previsti dal piano dei francesi
- le nuove condizioni di lavoro sarebbero state ridicole nella maggior parte dei casi

poi i giornalisti carogne hanno anche dipinto quelli di Alitalia come delle bestie ignoranti, forse avreste brindato anche voi per aver evitato, magari anche solo per poco, il licenziamento certo

ovviamente prendere un qualsiasi TG come fonte per ciò che succede nella realtà è come prendere uno slavo per imparare lo spagnolo, per cui di cosa stiamo parlando esattamente?

di una presa per il culo a reti (e bande criminali) unificate?
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun set 22, 2008 8:17 am

@sl0wg33k
non e' del tutto preciso quanto hai detto......i francesi sono scappati prima........l'offerta prevedeva dei costi, per azione, ridicoli rispetto a quello che era il valore attuale, in un momento di crisi enorme, quindi si trattava di un vero e proprio regalo......inoltre la minoranza azionistica che sarebbe rimasta in mano al governo italiano, avrebbe avuto comunque il debito del supermega-prestito (ultima cosa fatta prima delle elezioni) di cui si parlava anche prima della trattativa coi francesi, e in ogni caso si sarebbe sobbarcato il fatto di mantenere, per 5 anni (cassintegrazione e mobilita'), l'esubero di personale........ma senza sperare in particolari profitti.
Oh......queste sono constatazioni, non teorie.....poi, io una situazione del genere non me la sento di dire che "i francesi si sarebbero presi tutta la baracca, debito compreso"..........non mi pare questa la situazione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun set 22, 2008 9:46 am

souldrum ha scritto:@sl0wg33k
i francesi sono scappati prima

beh siamo in un forum aperto e libero, ognuno può dire quel che vuole

il nero su bianco però è quello che ho detto io, e per constatare la cronologia (solo quella) dei fatti basta ndare sui siti dei TG o su youtube e rivedere le news

io non sono economista, magari anche quello con i francesi non era un buon accordo, sicuramente era molto meglio della merda proposta dai berluska boyz

EDIT: "l’unico “piano B” [dopo la disfatta dei berluska boyz, NdR] sarebbe stato un patto con una compagnia straniera come Air France-KLM o Lufthansa. In ogni caso, le più grandi compagnie europee hanno detto di non essere interessate e Berlusconi è stato in parte responsabile di aver messo in fuga una prima offerta di acquisizione da parte di Air France-KLM per motivi nazionalistici."

fonte: The Times

traduzione articolo: http://italiadallestero.info/archives/828
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il lun set 22, 2008 5:57 pm

Eugymodena ha scritto:Complimenti ai sindacati......sono sol buoni di salvaguardare i diritti dei fannulloni e di chi vuol fregare soldi ai padroni......ai lavoratori onesti non pensano mai.
I 20000 che perderanno il posto di lavoro potranno lavorare nella nuova compagnia aerea della sinistra---->"ALICOOP"

27 piloti per 1 aereo?????ma come siam messi.....

Senti, se ti propronessi di continuare a lavorare prendendo il 30% in meno in busta paga accetteresti il piano? Se i licenzaimenti aumentassero vertiginosamente, accetteresti il piano? Se si, è evidente che la dignità del lavoro è un concetto a te non particolarmente congeniale.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun set 22, 2008 7:55 pm

Eugymodena dimostra chiaramente come le palle a reti unificate siano una soluzione vincente

scusa Eugymodena, niente di personale, è che la realtà è un altra ;)
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mar set 23, 2008 9:09 pm

non so se sia stato già postato paggine addietro, è qualche giorno che non guardo come va avanti...
ma guardate questo, è di quache settimana fa, ma non sbaglia un colpo...
http://it.youtube.com/watch?v=2RRNWHTNa_c
tral'altro leggete un comento che è stato lasciato:Ciao MARCO!Sono un tecnico aeronautico ALITALIA e a sentire le tue dichiarazioni mi viene dà piangere...t prego COMPRATECI TU E BEPPE!
credo basti questo..
edit: per di più c'è un riferimento al topic"maestro unico"
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda souldrum il mar set 23, 2008 10:31 pm

@marcods86
Se qualcuno ha il suo numero di telefono, se me lo puo' passare, mi fa un favore, vorrei chiedergli i numeri che usciranno al superenalotto, visto che da come parla lui, pare sapere anche quelli.

Non dico altro.........dopo quel video, potrei guardare quello del TG4 di Fede, e notare poche differenze, se non nei punti di vista. :cry:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer set 24, 2008 12:05 am

beh non direi... non è difficile capire come vanno le cose quando ci si sta dentro, non è un caso che tanta gente sa le cose prima di altri, altri non sanno tante cose semplicemente perchè non vengono dette, ad esempio beppe grillo (di cui non condivido tante cose) 5 anni prima che fosse successo il fattaccio già aveva parlato dei fatti della parmalat... all'inizio del governo berlusconi, Ilvio decise di provare un decretino che stoppasse i processi di fatti accaduti prima del 2002 (per essere precisi 31 dicembre 2001) per il suo processo mills, lui immaginò che quei due mesi gli servivano per preparare qualcosa di migliore per i suoi processi, per quanto fosse visionario guarda un pò pochi mesi dopo (il suo decreto non passò intanto e gli italiani informati tirarono un sospiro di sollievo) comunque, pochi mesi dopo se ne uscì con il lodo alfano che passo così velocemente da non avere neanche il tempo di proporlo, ora per quanto possa essere uno che magari parla troppo non credo che abbia sbagliato troppe cose nel dirle...
e comunque è un video antecedente al 1 settembre, si può già vedere che qualcosa è successo nel frattempo...
in caso... eheh te do er numero :wink:
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il mer set 24, 2008 12:16 am

Ma quanto gli ci vuole a fallire?
Fallirà? Verrà salvata per l'ennesima volta?
Sinceramente non me ne interesso più.
Ne ho piene le palle di questa compagnia parassita... morta e sepolta.
Panham e Twa sono fallite dando vita a un colosso come American Airlines.
Che fallisca anche Alitalia e che risorga... pulita da tutti i fannulloni che la circondano.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer set 24, 2008 12:43 am

@marcods86
aspetta un attimo.........di quanto detto nel video non si e' avverato niente al momento, innanzitutto.
Ma oltre a quello ha riportato cose che non c'azzeccano niente, riportandole come determinanti e aggravanti, e questa e' solo voler sputtanare inutilmente. Ora, siccome lui ha gli archivi sottomano dalla mattina alla sera, e solitamente viene apprezzato perche' riporta fatti accaduti, almeno che li riporti e non faccia intuizioni sue.
Poi...ok parlare del conflitto di interesse, problema reale.......ma a cosa si e' dovuto attaccare per coinvolgere Colanino (non che mi stia simpatico, sia chiaro).....cioe' e' andato a tirar fuori suo figlio, politico, ma che non e' nemmeno al governo oltretutto.......ma dove cazzo l'ha visto sta volta il conflitto di interesse?........e poi anche molti altri personaggi citati.........cioe'.....ad esempio....."io non posso andare a fare la spesa dal negoziante in casa, perche' e' mio parente.......o peggio, il mio parente non puo' aprire il negozio in piazza perche' io, in cambio di sconti sulla spesa, farei in modo da portare nuovi clienti"..........questo e' conflitto d'interesse?...se si vuole parlare del problema, parliamone, ma non a quel modo.
Solitamente non sono daccordo coi suoi modi di fare e di esprimersi, ma ammetto che spesso cita fatti..........ma in quel video proprio ha detto di tutto, meno che fatti....o almeno fatti attinenti alla questione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer set 24, 2008 10:07 am

ah... quindi il numero proprio non lo vuoi...
comunque escluso il contorno citato da te, dei fondi stanziati è vero, della cordata non è falso, del fatto che Ilvio ha levato un milione di eruo stanziati da prodi per le piccole e medie imprese per darli all'alitalia è vero... insomma non è tutto così alla "nostradamus basta che se parla male"!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il mer set 24, 2008 5:07 pm

marcods86 ha scritto:ah... quindi il numero proprio non lo vuoi...
comunque escluso il contorno citato da te, dei fondi stanziati è vero, della cordata non è falso, del fatto che Ilvio ha levato un milione di eruo stanziati da prodi per le piccole e medie imprese per darli all'alitalia è vero... insomma non è tutto così alla "nostradamus basta che se parla male"!

Ah, più parli più mi convinco che quando non parli solo degli iron Maiden parli bene! :)
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda yespussies il mer set 24, 2008 5:39 pm

Ma c'è ancora travaglio in tv? :D :D :D (editti bulgari) :D
yespussies
martellatore
martellatore

Messaggioda buddydrum il mer set 24, 2008 5:53 pm

da domani c'è di nuovo :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer set 24, 2008 6:50 pm

siiii domani torna!!
cmq
@Metallaro
senza includere il discorso dei Maiden, io parlo sempre bene XD!
spero che suono bene almeno come parlo, almeno se ti può rassicurare non suono più metal ahahah! comunque Travaglio mi piace di più quando c'è qualcuno che ha la schiena un pò piegata e la lingua un pò consumata, che cerca di dibattere, tipo i vari scontri con facci o sgarbi, in cui si vede quando uno è informato bene e quando invece parla per sentito dire...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio set 25, 2008 7:54 am

spero che suono bene come parlo? :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Spero che tu almeno suonando li usi i congiuntivi
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda marcods86 il gio set 25, 2008 9:26 am

mmmh
allora spero che SUONO bene almeno QUANTO parlo :mrgreen:
direi un grosso "ops"

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio set 25, 2008 10:15 am

l'alitalia non può fallire, sono tropppi gli interessi in ballo.
Ultima modifica di bellabollo il gio set 25, 2008 10:34 am, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto