labatteria.it • Leggi argomento - Che differenza passa tra pelli sabbiate e non?

Che differenza passa tra pelli sabbiate e non?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Omast95 il sab set 20, 2008 7:39 pm

come da titolo,inoltre specifico che mi interessa solo sapere le differenze a livello sonoro.
grazie in anticipo :)
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioDrummer il sab set 20, 2008 7:48 pm

bhè le pelli sabbiate in generale hanno un suono più caldo e più legnoso... :wink:
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il sab set 20, 2008 7:52 pm

mi sa ke te la kiudono in tempo record xkè immagino ke si sia parlato a lungo di questo!
cmq, la sabbiata esalta di + l'armonico e ha meno attacco (lo dicono tutti, ma secondo me la differenza è minima. certo la sabbiatura "stoppa" un po').
inoltre se devi suonare con le spazzole è fondamentale. prova a usare le spazzole su una nn sabbiata! se le usi come bacchette è 1 conto ma se le "fai girare" (perdona il gergo ma nn sono esperto di tecniche jazz...) la pelle liscia nn penso produca suono, mentre su quella sabbiata è tutta 1 altra cosa.
diciamo ke sono pelli + da jazz, anke x la sonorità, ma tutti sappiamo ke nn c'è uno strumento x un certo genere xkè puoi sempre fare rock con una cassa da 18 (ne ho sentite certe ke ruzzavano come una 22!) o jazz con la cassa da 22, puoi usare le pelli sabbiate xkè ti piacciono, anke se suoni rock o addirittura metal. io al momento uso delle pinstripe clear, ma ho avuto anke le sabbiate sulla mia precedente batteria. mi piacciono anke quelle e nn mi faccio problemi a usarle x il rock!
anke xkè se le pesti come un rockettaro il suono esce, vanno bene x il jazz se le suoni da jazzista!
tutto è relativo
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il sab set 20, 2008 7:54 pm

che mi piace di più la sabbiata! XD, è più indicata per generi un pò meno duri perkè ha un pò meno volume,per me esalta di più il suono del fusto e da un suono migliore ad esempio dell'idraulica ma sono comunque gusti e, visto che i gusti sono sempre molto personali dovresti fare quelche prova... e controlla meglio nel search! :wink:
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda mrfabbro il sab set 20, 2008 7:58 pm

io sono sempre dell'idea ke se ti piace la sabbiate e vuoi spaccare i timpani a tutti, basta ke pesti e del fatto ke ha meno volume nn te ne devi preoccupare.
basta picchiare! se sei un fabbro come me la sabbiata la fai suonare come se fosse clear. sarà ke io pesto tanto, ma tutta sta differenza di volume nn la sento. c'è, si, ma il volume dipende cmq dalla botta ke dài tu :wink:
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Def - ora Mark91 il dom set 21, 2008 12:45 pm

mrfabbro ha scritto:mi sa ke te la kiudono in tempo record xkè immagino ke si sia parlato a lungo di questo!
cmq, la sabbiata esalta di + l'armonico e ha meno attacco (lo dicono tutti, ma secondo me la differenza è minima. certo la sabbiatura "stoppa" un po').
inoltre se devi suonare con le spazzole è fondamentale. prova a usare le spazzole su una nn sabbiata! se le usi come bacchette è 1 conto ma se le "fai girare" (perdona il gergo ma nn sono esperto di tecniche jazz...) la pelle liscia nn penso produca suono, mentre su quella sabbiata è tutta 1 altra cosa.
diciamo ke sono pelli + da jazz, anke x la sonorità, ma tutti sappiamo ke nn c'è uno strumento x un certo genere xkè puoi sempre fare rock con una cassa da 18 (ne ho sentite certe ke ruzzavano come una 22!) o jazz con la cassa da 22, puoi usare le pelli sabbiate xkè ti piacciono, anke se suoni rock o addirittura metal. io al momento uso delle pinstripe clear, ma ho avuto anke le sabbiate sulla mia precedente batteria. mi piacciono anke quelle e nn mi faccio problemi a usarle x il rock!
anke xkè se le pesti come un rockettaro il suono esce, vanno bene x il jazz se le suoni da jazzista!
tutto è relativo

quoto. aggiungo il mio parere anche se l'han detto in tanti:
la sabbiata in genere ha un suono più ovattato e controllato, a differenza di quella clear, che ha una sonorità più aperta e meno stoppata. la sabbiata potrebbe anche andare bene per suoni vintage
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il dom set 21, 2008 1:45 pm

fai search, sicuramente trovi tante cose da leggere che trattano questo problema! ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie