labatteria.it • Leggi argomento - Accordatura 2 tom uguali ma per suoni diversi...

Accordatura 2 tom uguali ma per suoni diversi...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda marcods86 il dom set 21, 2008 12:40 pm

il 18 si trova?--- comunque io l'8 lo metterei a sinistra del primo tom, da usare non sempre come il primo, vabbè questi so fatti mia... comunque se trovate qualcosa visto che io non riesco fatemi sapere pure a me, valuto tutto!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda MikePortnoy888 il gio ott 02, 2008 2:25 pm

Ragazzi, alla fine ho comprato da acustica un altro 12, e ho provato un po'... allentando un po' la battente e un po' la risonante ho ottenuto abbastanza il suono che volevo ;) è più basso di tono, la pelle è di poco più lenta e il rimbalzo bene o male è quasi lo stesso, e timbricamente è buono. :)
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AleTronky il gio ott 02, 2008 3:01 pm

Beh ma penso che se trovi il 12, la cosa sia facilmente risolvibile, al primo tom da 12 tiri di più la risonante e dai un mezzo giro di chiavetta in più sulla battente, al secondo allenti la risonante e sulla battente mezzo giro in meno di chiavetta.
Altrimenti con quello da 8" hai un set ben equilibrato, 8,10,12,14,16, che puoi accordare tutti alla stessa maniera! :wink:
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il gio ott 02, 2008 3:34 pm

Uè Adriano! Todo bien??? Ma allora ti stai allargando a dismisura con sta batteria? Mi sa che poi devi comprà pure il pulmino :P Ma ti sei comprato pure l'altra cassa??? :o
Sei un tamarroooooooooooooooooooo!!! :tru
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda MikePortnoy888 il sab ott 25, 2008 4:45 pm

Ahahahahaha X°°°°DDD Si willy, tamarrissima doppia cassa X°D anche se ora ho due pedali yamaha della stage di serie, niente di che XD ma non mi ci trovo poi tanto male :p La mia prossima spesa (in un fututo chissà quanto lontano) sono due pelli risonanti tamarre X°°D
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie