labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha Manu Katchè VS Sonor Jungle

Yamaha Manu Katchè VS Sonor Jungle

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda a.guida il dom set 21, 2008 2:51 pm

salve a tutti chiedo a voi un pò di pareri e considerazioni su questi due strumenti "simili" ma provenienti da due marchi molto differenti tra loro:
-Yamaha Hip Gig Manu Katchè
-Sonor Jungle Set
chiedo a chi ne possiede-ne ha provate di postare qualche parere,pregi,difetti,ecc e a chi ha potuto confrontarle di raccontare le proprie impressioni sul confronto.
grazie a tutti.
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il dom set 21, 2008 3:08 pm

allora io ho sentito la Katchè perkè la usa Armando Bertozzi nel suo locale, ed ha un suono fantastico, è piccolina si, ma ha un suono fantastico almeno per il mio orecchio, poi lui sa accordare in un modo pauro, perfetto... magari nelle mani di un "chiunque" può fare pure schifo eheh... poi non mi sembra che lui usi il rullante della katchè... comunque da paura!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Arnao il dom set 21, 2008 5:33 pm

Io penso che costino entrambe troppo... rova a guardare le club tamburo che costano moolto meno
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il dom set 21, 2008 6:28 pm

Io ho la Manu Katchè ed è una bomba

Per fare blues fratello è semplicemente meravigliosa

Altamente consigliata :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom set 21, 2008 7:17 pm

difatti Bertozzi è un jazzista (mostro)... io non credo costino troppo per quello che danno, magari non la farei come prima batteria ma come secondo set non ci penserei due volte!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda chips il ven set 26, 2008 1:21 pm

Ragazzi voglio spezzare una lancia a favore della Sonor. Sono stato un possessore anche della Mk, sono due belle batterie, suonano bene tutte e due ma per i materiali utilizzati propenderei per la jungle. Ovviamente le sonorità sono limitate anche se con una buona amplificazione, una accordatura e delle pelli consone, secondo me si riesce a tirar fuori qualsiasi tipo di suono. La cassa di tutti e due i modelli ovviamente mostra il fianco per un fatto di dimensioni fisiche. Ho notato che la Sonor tende ad avere più volume della Mk, forse sarà per via dell'acero contro il mogano... boh! Comunque buone batterie da club tutte e due
chips
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie