xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl
Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.

xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl
Fidatevi di James.

Fidatevi di James.

Confraternita Delle Casse Libere 

c'è anche da dire che 12-13-16 è pessimaAnigo ha scritto:Ho parlato ieri con un negoziante e gli avevo espresso i miei dubbi riguardo al fatto che io sono da sempre abituato a suonare set 12-13-16 e quindi suoni profondi, e allo stesso tempo volevo provare un set PRO con misure 10-12-14 e avevo paura di perdercene troppo in suoni grossi e lunghi e insomma senza perdere troppo la risonanza dei fusti.
Lui mi ha detto che il problema è ovviabile grazie a batterie professionali le quali con fusti piccoli riesci a farle suonare quasi uguali a fusti grandi.
Mi fece questo esempio..dice che una dw con fusti 10-12-14, riesco a tirarci fuori la stessa profondità che troverei con una mapex pro-m 12-13-16 o una yamaha stage o una superstar o una export...cioè insomma dei tom corti PRO, risuonano come dei tom lunghi NON PRO.
Ma secondo voi si puo' affermare che una dw con misure 10- 12 e 14 sia costruita talmente bene che ci si puo' ottenere tranquillamente una profondità di suono pari a una batteria di livello piu' basso con misure 12-13-16?

Fidatevi di James.

Fidatevi di James.

themucco ha scritto:Sì appunto del 14", mica avrai mai pensato di ottenere il suono che otterresti con qualcosa di più grande di quello?

funky ha scritto:Quoto.Bisogna stare molto attenti e chiedere al proprio insegnante.

Mattiadrummer ha scritto:themucco ha scritto:Sì appunto del 14", mica avrai mai pensato di ottenere il suono che otterresti con qualcosa di più grande di quello?
...il 14" però se lo accordo basso scende di brutto...sicuramente come un 16" meno costoso...non si possono fare miracoli...ma il range di accordatura è sicuramente maggiore...chiaro che poi entra in gioco la fisica...

Fidatevi di James.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti