Con un buon doppio pedale il feeling è molto simile a quello della doppia cassa, con grande risparmio di denaro, spazio e sbattimenti vari.
Però per un batterista che usa la doppia di continuo (non per forza dovendoci fare cose impossibili, anche semplici tappeti...) la doppia cassa da un feeling migliore, soprattutto per il piede sinistro.
Io sono anni che sbavo dietro al set dei miei sogni che, specifico, è ESATTAMENTE quello che ho ordinato, sia per misure, sia per costruzione fusti (focus rings) e sia per finitura e meccaniche...adesso lavoro ed ho fatto sacrifici per più di un anno e mezzo per risparmiare anche sulle bazzecole (pizza con gli amici, birre, vestiti, a volte anche libri...in pratica ho eliminato tutto ciò che non era strettamente necessario) per potermi permettere questo set che terrò sicuramente a vita (ci ho ragionato sopra mesi su mesi...quindi è una scelta moooolto ponderata).
Certo, la doppia cassa è un "eccesso"...ma è uno sfizio che volevo togliermi. C'è chi si compra la macchina nuova, i vestiti firmati...io mi sono comprato la doppia cassa!
Per chi mi chiede quanto ho speso, se volete ve lo faccio sapere in privato, non mi piace ostentare prezzi e tutto. Ho aperto questo topic solo per fare festa con gli amici del forum, l'avrei aperto allo stesso modo pure se avessi acquistato un set molto più modesto...non per ostentare (che oltretutto non ha nemmeno senso).
sono col dito sul tappo di spumante e sto facendo il conto alla rovescia!!
p.s. per delucidazioni teniche o altro scrivete pure! Se posso essere d'aiuto ne sono felice!