labatteria.it • Leggi argomento - Nuovi arrivati! Set HHX!

Nuovi arrivati! Set HHX!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda DelaTheDrummer il mer set 24, 2008 12:53 pm

salve a tutti!
ieri sono andato all'essemusic per comprare un bel charly da sostituire al mio 302 :x così ne provo vari, ma quello che più mi piace e l'HHX. Così lo dico al commesso il quale mi offre un set intero (charly 14" crash 16" e ride 20") a 500 euri :!: Così dico che prima gli volevo provare perché comprarli al buio mi sembrava una grande cagata... così mi fa accomodare su una mapex orion e che dire.... proprio il suono che cercavo. veramente potenti... che ne pensate dell'offerta? e dei piatti?
Membro della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Gustosa Alleanza Batterie Appetitose
DelaTheDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda marcods86 il mer set 24, 2008 1:14 pm

non potevi fare scelta migliore!! io adoro gli hhx!!! almeno come piatti, per quello che l'hai pagati dipende sempre dalla serie ma in linea di massima credo che tu abbia preso il set fatto proprio dalla sabian se è così non è una spesa assurda credo sia nella norma, comunque sia ora hai dei piatti fantastici!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda yespussies il mer set 24, 2008 1:18 pm

Beh..son stato da poco all'esse e mi ha detto un commesso che hanno un buonissimo rapporto con il rappresentante della sabian...se non mi sbaglio il 20" dellhhx viene sui230 o 260 nuovo idem il charly quindipraticamente ti regalano il 16" :!:
Tutto questo non rispondo con garanzia perchè la mia memoria latita... :oops:
Comunque i prezzi sono tutti esposti piatto per piatto come avrai visto e quindi ti sarei fatto un'idea..gli hhx sono il top dei sabian a quel prezzo li avrei acquistati io....ma non posso altrimenti la moglie mi caccia da casa... :mrgreen:
yespussies
martellatore
martellatore

Messaggioda marcods86 il mer set 24, 2008 1:26 pm

io già li ho quindi non posso ricomprarli, ma in effetti si ti ha regalato il crash! se non lo vuoi rivendilo a me eheh
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda yespussies il mer set 24, 2008 1:37 pm

grande..marcods86..lunga vita ai sabian....
yespussies
martellatore
martellatore

Messaggioda marcods86 il mer set 24, 2008 1:39 pm

XD SABIAN A VITA... pur volendo non si riescono a rompere quindi... eheh

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FabioDrummer il mer set 24, 2008 2:21 pm

ssssi sabiannnn :tru
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il mer set 24, 2008 2:31 pm

gran bei piatti gli hhx :D

vai e spacca :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DelaTheDrummer il mer set 24, 2008 2:50 pm

grazie. la garanzia e di due anni spero proprio mi durino di più... XD. VOI DA QUANTO li avete??
ah inclusa c'era anche una comodissima custodia (non rigida) per il set.
DelaTheDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda marcods86 il mer set 24, 2008 3:16 pm

io ne ho tre usati e hanno più di un anno per adesso... ma c'è gente che li ha da una vita... e pure gente che pesta a morte e li ha da una vita, non ti preoccupare sulla durezza, se leggi il topic sui hhx evolution c'è qlk scritto pure li!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DelaTheDrummer il mer set 24, 2008 3:55 pm

ok allora pesterò! :wink: Inoltre volevo chiedervi quante volte all'anno e con cosapulite i vostri hhx. io ho preso lo spray per i piatti. può andar bene?
DelaTheDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda yespussies il mer set 24, 2008 4:03 pm

Pure la custodia....una fettina di :!:
Vai tranquillo con gli hhx ne ho uno da due anni ,senza contare alcuni aax da 6 anni, e non mi hanno mai abbandonato...
Per lucidarli un pò di sidol... :D
yespussies
martellatore
martellatore

Messaggioda DelaTheDrummer il mer set 24, 2008 4:16 pm

lol ok.... io ho uno spray della meinl. andrà bene? un altra curiosità gli hhx sono martellati a mano?

:tru
DelaTheDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda FabioDrummer il mer set 24, 2008 5:44 pm

si si...ma poi lo vedi...ci saranno sicuramente tante mini "cunette" sopra al piatto...quella è la martellatura...ma adesso suona :tru
p.s io ho appena finito :lol: :ros
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il mer set 24, 2008 6:53 pm

infatti, io la prima settimana che ho preso i piatti non mi sono mosso dalla batteria!! corri a suonare, comunque, il sidol ho sentito che alle lunghe rovina... anche se è molto usato, li ho puliti una volta con smak brillacciaio, comunque per questi consigli sono stati sprecati 5 giga di topic XD, io ormai ho deciso di non pulirli più, la cosa migliore è pulirli con un panno dopo averci suonato e basta, comunque... che piatti.... mamma mia...
ah ancora non ci hai detto di che serie degli hhx sono, sono hhx e basta, oppure evolutione, stage, groove ecc?

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DelaTheDrummer il mer set 24, 2008 7:23 pm

ho suonato per tipo 2 ore oggi oggi perchè avevo teoria. comunque sono HHX stage. domani credo che riuscirò a suonare di più... ah oggi mi sono registrato con la sbatta su garageband e poi quando mi sono risentito aveva alcune parti come distorse... secondo me ho superato la soglia del volume e allora me li distorge. cosa ne pensate?? :?
DelaTheDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda marcods86 il mer set 24, 2008 8:17 pm

sicuro hai il guadagno troppo alto...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il gio set 25, 2008 12:47 am

dela vai tranquillo, i miei paiste hanno oltre 30 annie sono nuovi nuovi :tru :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda livser il gio set 25, 2008 7:45 am

Ragazzi, cerchiamo di rimanere in topic.
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il gio set 25, 2008 9:28 am

beh comunque gli stage sono un pò più particolari, nel senso che ho trovato gente a cui non piacevano, a me fanno morire, se a te sono piaciuti dal primo istante probabilmente sono i piatti che non cambierai a vita!!!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mkldrums il ven set 26, 2008 6:01 pm

grandi Sabian e grandi HHx, io ho 4 piatti nel set HHX Evolution e sono formidabili...

PIATTI: Sabian:(da sinistra a destra)

<b>1. HiHat:</b> HHX Evolution Hats 13”
<b>2. Ride:</b> Signature JOJO MAYER Fierce Ride 21” Vintage
<b>3. Crash:</b> HHX Evolution Crash 16”
<b>4. Splash:</b> HHX Evolution Splash 12”
<b>5. Splash:</b> HHX Evolution Splash 10”
<b>6. Crash:</b> AAX Studio Crash 14”
<b>7. Crash:</b> Signature JACK DE JOHNETTE Encore 18”

http://img373.imageshack.us/my.php?imag ... 002vy3.jpg
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il ven set 26, 2008 10:41 pm

ahahah anche tu tutto sabian ahahah!! devi essere mio amicooo!! bellissimo il ride!
quando vendi il 16 fammi un fischio :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda yespussies il sab set 27, 2008 1:22 am

grande mkldrums...(hhx forever)come suona l'encore da 18"?... :?
yespussies
martellatore
martellatore

Messaggioda mkldrums il sab set 27, 2008 8:49 am

l'encore è formidabile, è un piatto abbastanza scuro, ma un ottimo suono... proverò ora a fare una recensione dei miei piatti... anche se non sono molto bravo nella descrizione, spero di dare un'idea... e anche se probabilmente nn frega niente a nussuno... :mrgreen: <b>(per vedere le foto cliccate sul nome del piatto)</b>:

<b>1. HiHat: HHX Evolution Hats 13”:</b> ottimo piatto, molto versatile, risposta sensibile al tocco, io lo suono tenendo ben distanziati il top dal bottom, e tengo il piede premendo metà piastra, questo mi consente di ottenere un suono molto ricco, corposo, che con altri piatti nn ottenevo: VOTO: 8 (€ 300 circa)

<b>2. Ride: Signature JOJO MAYER Fierce Ride 21” Vintage</b> che dire è il mio gioiello, una vera chicca, un piatto pesante, dal suono scuro e pieno, ottimo ping ben definito su tutta la campana (consigliatomi da Christian Meyer... ;)) VOTO: 10 (€ 267)

<b>3. Crash: Signature JACK DE JOHNETTE Encore 18”</b> anche questo crash è pesante, anch'esso scuro con un buon delay. Nonostante il peso, anche se molti lo considerano un Ride/Crash, non è molto indicato da usarsi come Ride, secondo me, in quanto ha troppa coda VOTO: 7 (200 € circa, credo, xchè è un piatto fuori produz, io l'ho preso di 2da mano. La Zildijan fa la serie K custom special dry , il crash da 18" è molto simile all'Encore, e costa 228 euro, quindi presumo l'Encore sia simile come prezzo...)

<b>4. Crash: AAX Studio Crash 14”</b> piatto brillante, la piccola campana permette di avere una risposta rapida. Piatto nè troppo pesante ma neanche troppo leggero, si adatta al set in quanto una giusta via di mezzo tra l'Encore e l'Evolution. VOTO: 6.5 (€ 127)

<b>5. Crash: HHX Evolution Crash 16”</b> ragazzi qui, quando si parla di Evolution bisogna solo inchinarsi... credo sia difficile rendere a parole l'eccezionalità di questo piatto. Morbido, ma robusto, brillante e potente... VOTO: 10 (€ 191)

<b>6. Splash: HHX Evolution Splash 10”</b> anche in questo caso parliamo di un signor piatto... un piatto con la P maiuscola... nonostante il peso (molto leggero) e le dimensioni è un piatto molto potente, squillante, brillante, veloce e penetrante . Incisivo! VOTO: 9 (€ 99)

<b>7. Splash: HHX Evolution Splash 12":</b> piatto stupendo come tutti gli Evolution... spettacolare questo piatto..si può usare per accenti assieme al rullante o come crash molto tagliente. Ottimo volume e coda discreta...VOTO: 9 (€ 118)

ovviamente i voti sono dati a seconda del mio gusto... magari molti nn condivideranno.

I prezzi sono di Acustica.

:B I LOVE SABIAN :B
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il sab set 27, 2008 10:41 am

io non condivido affatto!! sono un misero 9 agli splash?? :mrgreen:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda yespussies il sab set 27, 2008 10:12 pm

ma come :mrgreen: mi scrivi che è un ottimo piatto il 18" e poi gli dai solo sette.. :D :wink:
yespussies
martellatore
martellatore

Messaggioda giordano il ven ago 26, 2011 5:09 pm

Riuppo perchè stavo valutando di vender i miei piatti e prender il set hhx evolution (se non ricordo male).
Ride, crash, hi-hat e piatto o-zone in omaggio...
Poi potrei lasciargli li l'hi-hat perchè ho già l'aa sizzle preso da mat233, hi-hat che mi valutano come nuovo.
Peró romperei il set e l'hhx suona davvero tagliente, a parer mio.
Son indeciso, son bellissimi entrambi.
Son piatti bellissimi anche da vedere e suonano davvero bene, come ho fatto a star senza fino ad adesso?
Ho preso il solleone, ditemi, che ne pensate?
Puó valer come idea?
Venderei i miei piatti o qui nel mercatino o li darei in permuta al negozio.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Furlan il ven ago 26, 2011 5:25 pm

In effetti con il set risparmi qualcosina. Che piatti, signori... che piatti. Da felice possessore di alcuni HHX Evolution -splash 7", O-Zone 18", in arrivo crash 17" e Effeks 17"- non si può non consigliarli. Dinamici, versatilissimi, uno splendore. Attenzione al crash 16" che ti dànno con il set... suona alla grande, ma come volume non è tra i migliori, quando ce l'avevo io si faceva un po' coprire.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il ven ago 26, 2011 5:32 pm

Risparmio e c'è l'o-zone da 18", infatti sarebbe conveniente...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Furlan il ven ago 26, 2011 5:33 pm

Puoi ben dirlo!! Le Evolution Hats sono favolose, ride e crash altrettanto, l'O-Zone non ha bisogno di commenti...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti