theater ha scritto:ho preso il supporto per trasformare il timpano da 16 in cassa....ora voorei cambiare le pelli ..in quanto quelle attuali (evans g2 e ambassador )non mi soddisfano...avevo pensato ad una Pwr Str. ebony come risonante ma non ho idea per la battente.......vorrei cmq un suono piuttosto caldo....lontanamente tendente a quelle vecchie casse jazz
come pedale usero un dw 5000

martinazzi ha scritto:Ciao a tutti,
io posso darvi un consiglio..... io ho preso il timpano e ho usato il suo attacco originale delle gambe stortando due gambe ( non originali) in modo da farne dei piedi , il terzo l'ho usato come porta splash, poi prendete una piattina fi ferro , e la stortate tipo OMEGA e fate due buchi in riferimento alle viti tendi pelle, prendete un piccolo pazzo di piattina e raddoppiate lo spessore per far mordere il pedale .
Vi assicuro che non si muove.
Per la pelli ho usato una banale ambassador sabbiata battente,e una Ebony davanti , ocio ,,, prendete un saldatore elettrico con una punta della grandezza di una sigaretta, e in riferimento delle viti tendi pelle fate dei fori per l'aria ( tipo DW ) a 2 3 CM dal bordo.
Provate e sentireche suono compresso che ne esce , non ci crederete .
Ciao a tutti e didemi i risultati .
Ciao
Riccardo
PS in una sequenza di foto che ho messo nella rubrica "mandate le vostre foto" qui sulla La batteria , potete vedre al mia vecchia Hayman customizzata per suonare umpluggin ,
martinazzi

lollo ha scritto:martinazzi ha scritto:
Ciao a tutti,
io posso darvi un consiglio..... io ho preso il timpano e ho usato il suo attacco originale delle gambe stortando due gambe ( non originali) in modo da farne dei piedi , il terzo l'ho usato come porta splash, poi prendete una piattina fi ferro , e la stortate tipo OMEGA e fate due buchi in riferimento alle viti tendi pelle, prendete un piccolo pazzo di piattina e raddoppiate lo spessore per far mordere il pedale .
Vi assicuro che non si muove.
Per la pelli ho usato una banale ambassador sabbiata battente,e una Ebony davanti , ocio ,,, prendete un saldatore elettrico con una punta della grandezza di una sigaretta, e in riferimento delle viti tendi pelle fate dei fori per l'aria ( tipo DW ) a 2 3 CM dal bordo.
Provate e sentireche suono compresso che ne esce , non ci crederete .
Ciao a tutti e didemi i risultati .
Ciao
Riccardo
PS in una sequenza di foto che ho messo nella rubrica "mandate le vostre foto" qui sulla La batteria , potete vedre al mia vecchia Hayman customizzata per suonare umpluggin ,
martinazzi
hey...
io mica ci avevo pensato alla storia delle gambe del timpano piegate!
e neanche alla storia dei buchi sulla risonante...domani sera sperimento!!!!
grazie x le idee!sei un grande martinazzi!!!!![]()

martinazzi ha scritto:Hola a tutti,
sono contente che i miei esperimenti possano dare coinvolgimento ai colleghi batteriologhi .
Per finire la cassa ho omesso eroneamente di aggiungere un pezzo do gomma piuma, largo 15 CM alto 2 CM che tocchi le due pelli, per fermarlo usate dei pezzi di nastro biadesivo tipo quello per la moquet, cos? ? fatto tutto .
Scusa ma forare un tamburo , mi permetto... e' ASSURDO !!!! il tamburo ? un bene del batterista, forarlo vale a dire buttare via un investimento, il suono bisogna cercarlo nel tamburo nel materiale, nella sua anima, sicuramente prima o poi ne esce , credimi sulla parola .
Se avete quesiti o altro sono a vostra disposizione .
Un hola a tutti
ciao
Riccardo
martinazzi

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti