labatteria.it • Leggi argomento - aiutino per pelle rullante

aiutino per pelle rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda thecorrs il ven set 26, 2008 3:03 pm

Ciao ragazzi! vorrei chiedervi un aiutino, in quanto dovrei cambiare a breve le pelli della mia batteria economica..è una tamburo t5...ciò che cerco e che m'interessa particolarmente, è cambiare al momento la pelle del mio rullante,vorrei una pelle che mi offre un buon rimbalzo..e che non sia sabbiata...già qualcuno di voi mi ha dato un suo parere,ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri...

Ero orientato per una pinstripe..o le ambassador monostrato..ma di quest'ultime,le ambassador,alcuni di voi me l'hanno sconsigliate..

Help please!!!
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cobham il ven set 26, 2008 3:09 pm

sono due pelli completamente diverse, cmq fai search, su pinstripe e ambassador ci sono un sacco di topic
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il ven set 26, 2008 3:10 pm

perchè non sabbiata? Secondo me l'unica pelle che puoi mettere su quel rullante è una powerstroke sabbiata!!! Sia per avere un buon suono [ infatti taglia tutte le armoniche sporche di un rullo economico dandogli comunque una bella pacca pulita ] che un buon rimbalzo!
ho provato a montare una pinstripe clear sul mio mapex saturn black panther in acero --- rullante per niente male ... bèh, con la pinstripe suona da schifo con un rimbalzo osceno. Vivamente sconsigliata!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il ven set 26, 2008 3:23 pm

non la voglio sabbiata perchè suonandoci, lascia nella punta delle bacchette quella specie di materiale che ti macchia le altre pelli,ad esempio quelle dei tom e del timpano, a meno che non metto quelle sabbiate anche nel resto dei componenti..le powerstroke sono solo sabbiate?
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il ven set 26, 2008 3:30 pm

:o ... ehm, no ci sono anche clear ... :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il ven set 26, 2008 3:58 pm

mmh..ma un buon rimbalzo dipende anche dal tipo di rullante che ho giusto?non è solo una questione di pelli...o mi sbaglio?

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il ven set 26, 2008 4:10 pm

il rimbalzo dipende da quanto tiri la pelle
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il ven set 26, 2008 4:10 pm

il rimbalzo dipende dalla pelle che ci metti [ clear, coated, singolo, doppio strato, reverse dot ecc. ] e soprattutto dalla tensione che gli dai, come dice smelly ... il fusto non agisce sul rimbalzo ... almeno secondo me!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il ven set 26, 2008 4:19 pm

ok capito! per un rullante economico, allora potter tu mi consigli powerstroke clear...escludi le ambassador... è che non vorrei buttare di lato la pelle una volta comprata..vedremo..domani vado in negozio! stasera ci penserò su..

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il ven set 26, 2008 4:48 pm

l'ambassador ha la proprietà di enfatizzare gli armonici e far cantare il fusto ... Ovviamente quando il fusto canta ... la powerstroke invece taglia parte delle armoniche focalizzando il suono con maggiore attacco.
Non è che POTTER dice ... più che altro consiglia ... secondo me su quel rullante è meglio la powerstroke ... ma non è detto che per te sia lo stesso.
Per dire anche la REMO CS è ottima ...
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DJM il ven set 26, 2008 4:57 pm

Fossi in te proverei una Evans Genera Dry, ma c'è solo sabbiata... :)
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thecorrs il ven set 26, 2008 5:04 pm

potter il fatto è che io non ho molta esperienza,il mio studio batteristico è iniziato 8 mesi fà..quindi non ho mai cambiato pelli fino ad ora...a questo punto penso che a volte bisogna andare a tentativi..magari compro una powerstroke,vedo se esce fuori quello che certo,se non sono soddisfatto,pazienza..provo con un'ambassador...magari + in là...tanto l'esperienza e sbattendoci la testa s'impara più in fretta secondo me!

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edo1 il ven set 26, 2008 5:45 pm

la sabbiatura che macchia le bacchette sta solo nelle pelli economiche, cioè quelle che avevi in dotazione con la batteria, quindi vai tranquillo prendendo una sabbiata perchè l'evento non si ripeterà, e poi il rullante senza una pelle sabbiata non è un rullante
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il ven set 26, 2008 5:54 pm

DJM mi ha rubato le parole di bocca.

@thecorrs io avevo il tuo stesso problema con la sabbiatura che ho risolto inizialmente montando pelli trasparenti (mi pare di aver montato ambassador e diplomat ma non ne sono certo anche perchè le prendevo a caso le pelli anni fa :D), poi passando ad Evans che, da quello che almeno io ho notato, hanno una sabbiatura "più resistente" e i piatti ora non mi si sporcano pe niente.
Poi delle pelli evans sabbiate per rullante che ho comprato fin'ora nessuna è mai arrivata a "desabbiarsi" del tutto come mi accadeva precedentemente. Io uso poi anche bacchette con la punta in Nylon che sicuramente rovinano e portano via meno sabbiatura, però anche quando usavo bacchette con la punta di legno con le sabbiate evans la sabbiatura non andava molto in giro e i piatti non dovevo più pulirli
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven set 26, 2008 11:27 pm

prendi una gnera dry th corrs

il rullante della t5 tende ad avere una coda metallica molto fastidiosa ;)

il fatto della sabbiatura è dovuta alle pelli scarse, le pelli buone non macchiano ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drums89 il sab set 27, 2008 1:41 pm

raga..io ho sul mio rullante una ambassador sabbiata..e cmq man mano che si suona..noto che sulle punte delle mie bacchette si forma una patina biancastra che però si leva grattando ci cn le unghie ...cosa sarà???spero nn sabbiatura....e poi ho notato anche sulle pelli di tome e timpani ovvero pinstripe clear strisce biancastre...e un pò sui piatti...boh???
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
-Pearl Forum Series Fx Deep Blue 22x18 10x9 12x10 14x11 14x5,5.
-Rullante Tamburo Formula 10x5 North American Maple.
-Avedis Zildjan Scimitar hh 14"
-Paiste 201 bronze crash 16",PST5 thin crash 16",101 Brass ride 20",PST3 china 18".
-Sabian HH splash 12".
-Istanbul Mehemet rock splash 10" .
drums89
martellatore
martellatore

Messaggioda thecorrs il sab set 27, 2008 3:23 pm

ragazzi stamattina sono andato in negozio..ho preso una remo ambassador sabbiata..le evans non le ho trovate..spero di non aver fatto male.. :oops: forse con bacchette con la punta in nylon evito di togliere di meno sabbiatura..le bacchette che cercavo il negozio le aveva finite, sono le regal type 5b con punta in nylon..fantastiche! peccato che non le avevano... :cry:

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thecorrs il sab set 27, 2008 3:26 pm

drums89 ma tu usi bacchette con punta in nylon?

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thecorrs il dom set 28, 2008 4:51 pm

allora ragazzi?? che ne dite di questa ambassador sabbiata per il mio rullante??mi troverò bene??

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Def - ora Mark91 il dom set 28, 2008 5:52 pm

dovrebbe andare bene... se poi vuoi più pacca prova la controlled sound... ma l'ambassador dovrebbe andare già bene
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il dom set 28, 2008 5:53 pm

ma scusa ... l'hai acquistata, MONTALA E PROVALA :D
L'ambassador sabbiata E' LA PELLE DEL RULLANTE .... anche se io preferisco la powerstroke!!!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il mar set 30, 2008 9:13 am

vi farò sapere ragazzi! grazie a tutti! :wink: :tru

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sev3n il mer ott 15, 2008 4:44 pm

Riprendo un secondo il thread per nn aprirne un altro.
Qualcuno ha mai provato g2(o emperor) sul rullo?
Un mio conoscente che è un egregio batterista me l'ha consigliata per tenere controllati un po' di armonici senza ammazzare troppo (come con la genera, genera ry, powerstroke ecc ecc).

Dite che è fattibile o è proprio una pelle non pensata per rullanti?
Sev3n
battipentole

Messaggioda Def - ora Mark91 il mer ott 15, 2008 5:26 pm

dipende dal suono che vuoi ottenere... io l'ho montata sul rullante Roytek e provato anche sul mio cadeson... è vero che chiude e tiene controllti gli armonici, ma per rullante è meglio avere una pelle sottile... non per dire che la emperor sia scarsa.. anzi...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il mer ott 15, 2008 7:50 pm

la emperor sul rullante è molto particolare, però sul mio t5 funzionava abbastanza bene :tru

sul supersensitive invece non mi piaceva, ma ne ho una nuova che voglio provare, avendo imparato ad accordare magari poso farci uscire un buon suono :D
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il ven ott 17, 2008 10:27 am

Rullo ?

Acquarian Jack DeJohnette !

Le trovi dal nuovo importatore italiano.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie