labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per regalo: Ride Ufip Class / Paiste Light Ride

Consiglio per regalo: Ride Ufip Class / Paiste Light Ride

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda lars_ulrich il sab set 27, 2008 11:13 am

Salve a tutti,

devo fare un regalo ad un amico batterista che suona fondamentalmente Pop/Rock (Pink Floyd,Dire Straits ma anche Vasco Rossi e roba del genere!). L'idea era quella di prendere un Ride professionale (siamo in tanti a fare il regalo,io ho solo preso in mano la situazione dal punto di vista tecnico!).A lui piacciono i ride dal ping decisamente definito e diciamo dal suono "classico e chiuso" (mi faccio sempre pena da solo quando devo definire i suoni :( ).

la mia prima scelta era un Ufip Class, andando in negozio ho però visto che è anche disponibile un Paiste Light Ride 20'' (non ne so molto di serie Paiste,non ha scritto nulla ha solo Paiste in corsivo sulla campana). E devo dire che il secondo mi pare risponda di più ai giusti che m sono stati descritti.Il Class costerebbe 230E ed il Paiste 250.

Mentre per il Class posso dire che il prezzo mi sembra giusto,per il Paiste non saprei bene come orientarmi. Voi cosa mi consigliate (sia per prezzo che per suono) ?

Grazie in anticipo!
left right left right

the red one(Tama Starclassic Performer DCF): 22x18 BD (2x),8x8 RT,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x16 FT
the blue one(Mapex PRO-M Bermuda Sparkle): 22x18 BD,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x13 FT
lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda Flacco il sab set 27, 2008 12:34 pm

eh bisogna vedere che serie è il paiste...
potrebbe essere signature o dimensions, cerca con google e vedi se trovi qualcosa!
io personalmente.. beh... tra ufip e paiste non avrei dubbi :lol: :)

ma non puoi farti dire da lui cosa vorrebbe??
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lars_ulrich il sab set 27, 2008 1:08 pm

no bè,è più bella la surprise quindi non ho modo di chiederglielo :D.
Anch'io ho pensato ai signature, ma non c'è veramente modo di capirlo ?
left right left right

the red one(Tama Starclassic Performer DCF): 22x18 BD (2x),8x8 RT,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x16 FT
the blue one(Mapex PRO-M Bermuda Sparkle): 22x18 BD,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x13 FT
lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda marcods86 il sab set 27, 2008 1:23 pm

comunque sia signature che non credo che sia meglio il paiste, il class non mi sembra incredibilmente adatto a quello che mi sembra descritto da Lars!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda FabioDrummer il sab set 27, 2008 1:27 pm

regalagli un clamp :lol: usato :lol: :lol:
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metallaro il sab set 27, 2008 2:13 pm

Il Class è fragile...
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lars_ulrich il sab set 27, 2008 2:14 pm

@FabioDrummer: ma lol! :lol:

comunque sia per quelle poche "unghiate" che ho dato al piatto in negozio anche a me pareva meglio il paiste. Ammesso che sia un signature,quale sarebbe il suo prezzo ? 250E sono giusti ?

Non c'è qualche scritta incisa sul piatto che mi permetta di riconoscerne la serie ?
left right left right

lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il sab set 27, 2008 11:56 pm

se e' un signature c'e la scritta "paiste" in corsivo (in nero), vicino alla campana........
E comunque, se ' un signature (o anche un traditional, che pero' ha la scritta "paiste" incisa, e la finitura piu' grezza, oltre a un suono completamente diverso dai solito paiste), 250 euri mi pare un "signor" prezzo, per un ride, se e' nuovo (non so i signature, ma i traditional, nuovi, hanno prezzi oltre i 300 euri)........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich il dom set 28, 2008 11:53 am

avrò modo di controllare lunedì, ma la scritta in corsivo mi sembrava in blu,possibile ?
left right left right

lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda Rimpianto il dom set 28, 2008 11:28 pm

A me personalmente con quelle caratteristiche piace molto il zildjian Z custom power ride da 20", io lo proverei, anche solo per renderti più difficile la scelta :D
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il lun set 29, 2008 9:01 am

fossi in te non regalerei un piatto....sono strumenti troppo personali e non si sa mai il gusto vero di un musicista...punterei più su una meccanica, piuttosto che un metronomo o, al limite, un bel buono regalo da spendere in un negozio di strumenti!
Almeno sei sicuro che gli va bene! :wink:
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Flacco il lun set 29, 2008 1:10 pm

250€ se è signa sono una miseria.
secondo me è un dimensions.
quasi per forza.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smellymilk il lun set 29, 2008 1:33 pm

uhm... allora, nella serie signature non esiste un light ride (non credo sia mai esistito), questo esiste nella serie Twenty e Traditonal, ed esisteva nella serie Dimensions.

allora, per come l'ha descritto: "ha solo Paiste in corsivo sulla campana"
io direi nettamente traditional:
Immagine

il dimensions è così
Immagine

e il twenty così:
Immagine

se è un traditional è un prezzo davvero incredibile (solitamente sta trovi sui 400 e rotti) e io non me lo lascerei scappare, se è un twenty è un ottimo prezzo, se è un dimensions è un prezzo accettabile.

in qualsiasi caso, nel dubbio, prendi il paiste :D

EDIT: però non mi torna il tipo di suono...questo ride non dovrebbe avere un ping troppo definito!
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lars_ulrich il mer ott 01, 2008 4:30 pm

è il primo, quindi è un traditional. Oggi sono riandato e ho potuto usare una bacchetta e non ha per niente un ping definito.Il class "bacchettato" e non "unghiato" mi ha decisamente convinto di più per quella che era la preferenza espressa e ho preso quello.

A questo punto devo pensare che il paiste sia usato (la scritta paiste in corsivo è un pò rovinata) ?
left right left right

lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda fiaccolascintilla il gio ott 02, 2008 8:57 am

Lars se sei sicuro che è un traditional ed è sano, a quel prezzo lo prenderei comunque... al massimo lo rivendi e ti ricompri quello che vuoi....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lovesupreme il ven ott 03, 2008 2:59 pm

quoto sincope: i piatti sono molto personali e quello che piace a te magari non piace al tuo amico. poi qui si parla di ride, che è IL PIATTO NUMERO UNO (e di spendere 250€..).
portati l'amico in negozio, magari con un pretesto, e chiedigli quale piace a lui (senza dirgli che glielo vuoi regalare). se fai sciegliere lui non sbagli di certo. poi magari viene fuori che lui in quel negozio ne sceglie un altro che costa pure la metà.. :D :!:
lovesupreme
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti