Anche perchè una batteria da 10-12-14 ce la ho già avuta,era la mitica pdp CX che poi ho venduto a plandro al quale ho attaccato la pdp-mania, (ebbenesì, è colpa mia

Exalt Cycle ha scritto:Marco Aquila ha scritto:Ok.E'un grandissimo....
Un 10" suona da 10".
Un 14" x 11" non suona da 16" x 16"...
Puoi prendere legni scuri quanto vuoi, anche interamente in mogano ma il 14" non suonerà come un 16" a mio parere.
Grazie...hai messo a confronto un TOM da 14 con un TIMPANO da 16!!!!
Perche` non prendiamo un 14x14 e lo confrontiamo con un 16x14?!?
Non suonera` proprio uguale uguale ma siamo li!!!!
Secondo me la risposta al quesito e` SI MA NON SEMPRE!!!!
Mi spiego...e` quasi impossibile con misure piccole e con differenza di 2 pollici...esempio:sara` molto difficile direi quasi impossibile far suonare un 10 accordato basso come un 12 accordato alto!Al contrario e` possibilissimo farlo tra un 12 e un 13(vista la diversita` di 1 solo pollice)!Cosi` come l'esempio tra il 14 e il 16 che ho fatto all'inizio!La botta di un 16x14 la puoi emulare benissimo con un 14x14!Ovvio se poi mettete a confronto un 14x11(che e` come se fosse un tom) e un 16x16(che e` un timpano a tutti gli effetti),sara` quasi impossibile!

xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl
Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.

xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl
Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti