labatteria.it • Leggi argomento - Giampaolo conchedda

Giampaolo conchedda

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 27, 2008 4:18 pm

...allora,Salvatore,leggi il regolamento,non postare più di un messaggio,ma modifica il tuo messaggio con il tasto "modifica" in alto a destra per favore...e cerchiamo di usare toni pacati...comunque tanto per rimanere OT,in Sardegna c'è Salvatore Corazza mi sembra che sia molto preparato...ma forse vive a Roma...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvatore il sab set 27, 2008 5:36 pm

senti cann

mi ha appena chiamato Giampaolo e ti rigrazia per i complimenti che gli hai fatto reputandolo un ottimo batterista

ha visto TUTTI i tuoi video su you tube e anche lui ha detto che tu sei molto bravo
ma c'e' un piccolo particolare: lui mi ha giurato di non averti mai incontrato in vita sua e di non averti mai VISTO in faccia nel senso che con lui non hai mai fatto nemmeno una lezione...non un anno intero, ma nemmeno una lezione...
salvatore
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 27, 2008 7:35 pm

...io direi di finirla con sta storia...usate i messaggi privati per parlare di persone che non sono presenti sul forum...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il sab set 27, 2008 8:21 pm

la sardegna è piena di gente che sa suonare veramente bene. per farti un nome noto ti potrei dire Daniele Russo, ma mica ti dico che lui è più bravo di tutti gli altri. boh, per me non ha senso eleggere "il più bravo di tutti" anche perchè ognuno ha il suo stile, e ognuno interpreta lo strumento ed ha un approccio su di esso a modo suo
*Davide*
moderatore

Messaggioda salvatore il sab set 27, 2008 8:41 pm

davide, ti prego non ricominciamo
come ha suggerito il buon mattia, mettiamoci in contatto privatamente...
per qualsiasi scambio di opinioni

comunque, e qua chiudo definitivamente, leggete bene (vi prego) quello che ho scritto nei messaggi precedenti.

PER ME IN SARDEGNA CI SONO BRAVISSIMI E TALENTUOSI BATTERISTI, CON GUSTO, che suonano perche' amano la batteria e suonano con passione e si impegnano da anni... ma per poter INSEGNARE non bastano queste cose... secondo me (riportando le stesse parole che ho scritto prima) bisogna avere una PERFETTA conoscenza dello strumento e di TUTTA la sua storia.....insomma ho un'altra concezione di MAESTRO.

detto questo spero che mi scriviate in privato visto che, come diceva Mattia, la persona interessata non e' presente nel forum
salvatore
battipentole

Messaggioda *Davide* il sab set 27, 2008 9:20 pm

salvatore il mio intervento non voleva essere un intervento polemico :wink:

era per dire che in sardegna è pieno di persone che sanno suonare bene. poi ogni persona ha il suo stile e da ognuno c'è sempre da imparare, anche da quelli che apparentemente sembrano più scarsi ma che magari hanno un approccio differente dallo standard e riescono a trasmettere la loro energia :)
*Davide*
moderatore

Messaggioda salvatore il sab set 27, 2008 9:48 pm

daccordissimo davide, anche solo osservando un altro batterista, che sia o no ad alti livelli, si puo imparare qualcosa
salvatore
battipentole

Messaggioda luke damarather il mer ott 01, 2008 6:25 pm

io sono un allievo di conkedda e penso ke come a lui nn ci sia nessuno qui in sardegna e anche oltre.. lui nn ha niente da invidiare a batteristi di alto livello.. è una persona che ha dedicato la sua vita alla batteria nesuno puo criticarlo.. sopratutto voi che nn credo avete fatto le cose che ha fatto lui nella sua vita anche se vi auguro di farle.. un saluto atutti :)
luke damarather
battipentole

Messaggioda buddydrum il mer ott 01, 2008 6:33 pm

in Sardegna c'è un solo ottimo insegnante, conchedda.....

Ma per favore................

Ma non diciamo scemenze...................

mi state facendo dubitare della vostra intelligenza ragazzi.....
con questo chiudo e non posto più.....
Ma per favore ...
In sadegna ci sono batteristi che hanno studiato con percussionisti che hanno suonato con Frank zappa.... ops....
Ottimi maestri che conoscono la storia perfettamente, e che sono molto preparati, ma ovviamente per voi conchedda rimarrà sempre il numero no.......
non dubito la sua preparazione ma difendere a spada tratta che ci sia un unico insegnante serio e preparato in sardegna.... cavolo.......

siamo tra sardi?
POGARIDARI :o
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda luke damarather il mer ott 01, 2008 6:51 pm

io nn dubito ke ce ne siano altri bravissimi.. però sono piu che sicuro che conchedda nn si farebbe mettere sotto da qust'altri.. lo hai mai sentito suonare almeno??
luke damarather
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il mer ott 01, 2008 7:10 pm

...io guardando i video però non ci ho trovato nulla di particolare in sto Conchedda,mi sembra nella norma...ma sarà che oggi sono depresso dopo aver duettato con Maxx...alla fine facevo solo groove...per giunta mi insultava che tiravo indietro pure su quello...che schifo... :cry: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda luke damarather il mer ott 01, 2008 7:14 pm

nn tirarti giu.. tutti dobbiamo lavorare su tutto.. comunque ovviamente su nn rende in quei video.. la qualita audio nn è cm quella dal vivo.. e cmq fidati che giampaolo ha un suono pauroso e sentendo dei grandi come enzo todesco o altri cm dave weckl il suo modo di suonare è simile ma lo fà con la sua personalità..
luke damarather
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il mer ott 01, 2008 7:16 pm

...cazzo...hai nominato Enzo Todesco...che bello...ti stimo :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda luke damarather il mer ott 01, 2008 7:19 pm

eheheh.. mi piace assai come suona XD.. e tornando sull'argomento.. giamapaolo cmq si è misurato cn molti che lo criticavano.. e gliele ha suonate di santaragione.. poi certo ce ne sono batteristi bravi anche a cagliari che c'è il batterista detto "pantera"
luke damarather
battipentole

Messaggioda JackIlBlack il mer ott 01, 2008 7:26 pm

Mattiadrummer ha scritto:...allora,Salvatore,leggi il regolamento,non postare più di un messaggio,ma modifica il tuo messaggio con il tasto "modifica" in alto a destra per favore...e cerchiamo di usare toni pacati...comunque tanto per rimanere OT,in Sardegna c'è Salvatore Corazza mi sembra che sia molto preparato...ma forse vive a Roma...

azzo mattia conosci salvatore corazza???
io ci ho studiato per 4 anni, lo considero quasi un amico se non fosse che lo vedo un paio di volte al mese quando va bene... :D
è un grande con esperienza infinita...un maestro
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer ott 01, 2008 7:59 pm

...si,ma che vuol dire...mica è una gara...boh...non capisco bene...queste cose non fanno bene al tuo maestro.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda luke damarather il mer ott 01, 2008 8:06 pm

in ke senso scusa nn fanno bene al mio maestro?? cmq lo so che nn è una gara xò è una affermazione per sostenere che comunque per me come a lui ce ne sono pochi.. poi ognuno sostiene la sua
luke damarather
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il mer ott 01, 2008 8:19 pm

...che in questo modo non fate una buona pubblicità a lui...più un maestro è grande e più predica agli allievi di comportarsi bene eccetera...voi non lo state facendo...i post sono molto infantili...non sarebbe contento di leggere queste cose...almeno la mia esperienza è questa...più uno è grande...e fidati che i batteristi forti li conosco molto bene,è meno parla di se e giudica gli altri...ok,consigliate di studiare con lui,bene...non bisognerebbe aggiungere altro...senza fare paragoni eccetera...a me lui non dice nulla,ma non per questo dico,Maxx suona meglio eccetera...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikymancino il mer ott 01, 2008 9:11 pm

Ok grazie và bene cosi...
anche se siete andati un pò troppo sul personale :D
nikymancino
battipentole

Messaggioda buddydrum il gio ott 02, 2008 11:09 am

Ma nessuno dice che conchedda sia meno bravo di altri batteristi i maestri!

C'è gente che ha insinuato che è l'unico capace e serio in sardegna..
Io dico che non'è vero.

Detto questo vivendo nella provincia di olbia andrei da lui..........

Stop, tutto qua...

come dice mattia, la prima cosa che ha un grande batterista è la modestia...
lui la ha, i suoi allievi no.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jagan il gio ott 02, 2008 1:37 pm

sa tanto di provocazione,ma non riesco a fare a meno di quotare :D
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il gio ott 02, 2008 3:00 pm

nessuna provocazione, è inpensabile che si dicano idiozie del genere..
e come se mattia ne esce dicendo che furian è l'unico che puo insegnare in lombardia :oops:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il gio ott 02, 2008 3:19 pm

In effetti, strano topic! Conchedda è un bravissimo batterista, mi piace veramente tanto e mi piacerebbe conoscerlo personalmente...lo stimo molto! :) ...sopra, ho letto che non ha conosciuto Cann personalmente, mentre invece lui sostiene di averci svolto lezioni per un anno: ovviamente, sicuramente Cann le ha fatte queste lezioni e semplicemente Conchedda non si ricorderà di lui; il primo, non è uno che dice cazzate. Questa storia di valutare Conchedda come unico batterista in grado di insegnare, non la condivido affatto; nella nostra zona ci sono bravi batteristi e didatti, lo stesso Hellhammer del forum è molto considerato. Che dire poi, Daniele Russo idem, l'ho conosciuto personalmente ed è una persona disponibilissima e preparatissima...su Montalbano invece, non ne ho sentito parlar bene, addirittura da persone del settore, non dall'ultimo arrivato...non chiedetemi nomi, tanto non li farò mai! :tru Sono sicurissimo che Conchedda non abbia mai pensato di sè una cosa del genere, così come sono sicuro che se leggesse questa discussione, non rimmarrebbe contento di quanto detto dai suoi stessi alunni. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio ott 02, 2008 5:53 pm

boh... portnoy'74, devo dire che adesso come batterista si è un po lasciato andare......non'è più ai fasti di un tempo, sarà per l'età? sarà per il tempo?... boh...
Però come insegnate rimane ottimo.....
parliamo di ex turnisti e quindi professionisti...
Tranquillo :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il gio ott 02, 2008 5:58 pm

Si si, ci credo, non lo conosco...ma è quello che solitamente fa da interprete alle clinic da Fabio? :wink: :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio ott 02, 2008 6:05 pm

si, come avrai capito è una persona tranquillissima.. :wink:

Non so chi sia la fonte, ma so che anche giornalisti del settore che si sono reinventati maestri (non hel) andavano da lui... gli ho visti io.....

mi sono trovato benissimo, e adesso non'è che stia facendo cose faciline..
e ovvio che quando si insegna a persone di 6 anni come ad una di 60 anni (circa trenta alla settimana), è diverso da aver due-tre allievi.. :wink:

Russo non lo conosco ma sicuramente è molto preparato, come conferma la mia ipotesi che ci siano altri insegnanti-. :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ASARA * BANNED * il gio ott 02, 2008 6:09 pm

ciao a tutti
ASARA * BANNED *
battipentole

Messaggioda portnoy'74 il gio ott 02, 2008 6:10 pm

Non lo metto in dubbio Buddy, tu lo conosci visto che ci vai a lezione, non mi permetto di dare giudizi perchè non lo conosco. :wink: Si, alle clinic, quando traduce, alle volte si incasina un pò, sembra un tranquillone. :D Ma non vai più a lezione? Russo è forte, ho dei conoscenti che sono andati a lezione da lui, io l'ho solamente visto suonare e, dopo il concerto, gli ho rotto le palle per mezz'ora, un ragazzo tranquillissimo a livello umano ed un ottimo drummer. Ciao buddy. :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ASARA * BANNED * il gio ott 02, 2008 6:10 pm

e cmq ki conosce giampaolo conchedda!????
ASARA * BANNED *
battipentole

Messaggioda buddydrum il gio ott 02, 2008 6:12 pm

vai nella pagina precedente. :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi