labatteria.it • Leggi argomento - Rob Bourdon

Rob Bourdon

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Yami il ven set 26, 2008 1:52 pm

Premetto che ho cercato e ho trovato solo un topic sui linkin park in generale e uno su cui si discuteva di come suonare in the end ( :D )..

Costui è il batterista dei linkin park.Cosa ne pensate?Ha un bel timing, una bella batteria e una buona tecnica,ma secondo me nelle canzoni che fa non può dare il meglio di se stesso..Per fortuna ultimamente fa sempre assoli durante i concerti,peccato che sono sempre uguali..
Questo è il più famoso:
http://it.youtube.com/watch?v=mzXe7lRve_k
Questo è uno degli ultimi assoli che ha fatto..e l'ha fatto su una catalina mod..
http://it.youtube.com/watch?v=QtRTs1HpLFA

Vi chiedo di non uscirvene con "i linkin park fanno schifo"..qui parliamo solo del batterista...

E tra l'altro a me piacciono molto i linkin park..fanno canzoni davvero belle e orecchiabili..quelle che mi piacciono specialmente sono quelle un pochetto incazzose..tipo a place for my head,with you..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioDrummer il ven set 26, 2008 2:00 pm

belva :tru grandissimo...peccato che suona in una band che a me fa a dir poco caccare... :x
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Yami il ven set 26, 2008 2:20 pm

Yami ha scritto:Vi chiedo di non uscirvene con "i linkin park fanno schifo"..qui parliamo solo del batterista...

Ma lol :D

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pie il ven set 26, 2008 2:59 pm

I linkin park fanno schifo........

ah scusa mi sono sbagliato, il batterista dei linkin park fa schifo

Premetto che non ho visto i suoi assoli, ma premetto anche che non me ne può fregare di meno, non capisco cosa centrino con la sua bravura.
Non mi è mai piaciuto, tiene solamente il tempo, neanche troppo bene, ho l'impressione che nei linkin park ci sia il batterista solo perchè in un gruppo rock ci deve essere...

Anzi nelle ultime canzoni che ho sentito usano le basi al posto della batteria, e mi sembra di aver detto tutto.
Prima, quando andava di moda il nu-metal, ed ovviamente i LP facevano nu-metal, la batteria si sentiva un po di più. ora, che va di moda il Pop-Rock, e i LP ora fanno pop-rock, il batterista è superfluo.

Ovviamente secondo me.
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il ven set 26, 2008 6:38 pm

bhe dimmi tu se in no more sorrow (una canzone del loro ultimo album) non si sente la batteria..La batteria è la parte principale della canzone!!quando uno ascolta la canzone la prima cosa che si memorizza è il pezzo iniziale col rullante.

In quali canzoni usano le basi?Non sono basi,ha i trigger su cassa e rullo e un sacco di pad.

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pie il sab set 27, 2008 10:27 am

Non so il titolo della canzone, io parlo del video dove sono su un astronave, quelle sono basi.
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il sab set 27, 2008 10:15 pm

ah leave out all the rest..no l'ho sentita dal vivo a venezia e modificano soltanto i suoni..la suona lui..sono rimasto stupito quando ho sentito i suoni modificati che uscivano da ogni pezzo!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dom il dom set 28, 2008 2:43 pm

Quando avevo 15 anni mi sembravano dei cristi, onestamente nn sono male loro e non è malaccio lui, ma credo che 3/4 di questo forum siano sopra di lui
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati
I soldi non contano, la musica conta. Quando la gente pensa prima al denaro....la musica non avrà il valore che loro pensano abbia.
Bob Marley
Dom
martellatore
martellatore

Messaggioda marcods86 il dom set 28, 2008 2:59 pm

"e l'ha fatto su una catalina mod" che intendi?
comunque ho visto i soli... sui linkin non dico niente tranne che l'unico membro valido è il cantante, non il rappettaro ma l'altro e che il concetto di orecchiabilità è la cosa più odiosa da sentir dire, dunque dopo questi soli l'ho un pò rivalutato, pensavo fosse solo uno che va a tempo e poco più,
per me è ancora poco per considerarlo un grande batterista, per quello che fa nelle canzoni non lo considero neanche un gran compositore o groovatore, meglio di niente però...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Leo il dom set 28, 2008 4:47 pm

allora.. come batterista fa il suo dovere. Accompagna con la giusta grinta.
Potrebbe forse risparmiarsi di fare i soli, perchè non sono un granchè, però in fin dei conti basta che piacciano al pubblico (e voi giustamente mi direte: "e che ne capisce il pubblico di soli di batteria?" e io potrei rispondervi: "c'avete ragione!" :D :D ).
A parte tutto, come batterista è negli standard, e nei soli si può solo dire che fa quel che può.

(ricordo che i Linkin Park mi piacciono abbastanza come gruppo, e le loro canzoni non le disdegno affatto).
:)
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Yami il dom set 28, 2008 9:57 pm

marcods86 ha scritto:"e l'ha fatto su una catalina mod" che intendi?

Volevo intendere come si riescono a trasformare delle batterie economiche grazie a dei microfoni ed era un riferimento a un fatto di cui si è molto parlato..
"se dave weckl usasse una linko la linko il giorno dopo sarebbe la batteria più venduta"
c'è scritto in migliaia di topic :D

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il dom set 28, 2008 9:59 pm

ahahah ah allora ok... ma non mi sembra che suanasse su batterie economiche... :mrgreen:
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom set 28, 2008 11:46 pm

vabbè esprimo sempre il mio solito parere ossia che lui la mette benissimo del didietro al 90% di noi forumisti, quindi c'abbiamo poco da dargli dello scarso 8)

ah i linkin park non si possono sentire :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il lun set 29, 2008 8:08 pm

mmmh non ne sarei così sicuro dave, molti di noi fanno molte più espressioni, lui ha un solo stampino di faccia :D ahahah

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun set 29, 2008 8:56 pm

scusa ma non l'ho capita.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il lun set 29, 2008 9:30 pm

non c'era da capire, ha una faccia da fotografia, sempre la stessa espressione, manco zoolander è così monotono! (guardatevi il film zoolander!)

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il lun set 29, 2008 11:35 pm

Dom ha scritto:Quando avevo 15 anni mi sembravano dei cristi, onestamente nn sono male loro e non è malaccio lui, ma credo che 3/4 di questo forum siano sopra di lui

mmmmmmmmmm forse hai detto una cavolata..........lui lo fa di professione e che ti piaccia o no ha un'esperienza estremamente superiore al ragazzo che fa il solo bellissimo ma lo fa alla sagra della salsiccia....io credo che neanche un quarto del forum riuscirebbe a rendere come lui dal vivo........
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dom il mar set 30, 2008 6:52 pm

che ti devo dire forse sopravvaluto la situazione musicale della mia zona ma posso garantirti che ho sentito cose molto + belle in tutti i generi da + persone non "professioniste" nella mia città. adesso mi vengono in mente questi:

http://www.myspace.com/CANCRENAMETAL

il batterista fa piercing, il cantante fa il commesso nel negozio di famiglia, il bassista studia lingue e il kitarrista non lo so :). sono comuni mortali ma secondo me suonano un po' meglio... oppure:

http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... =188174048

questo è un mio amico mezzo professionista, e giusto per dirti ke i "mortali-divini" esistono
I soldi non contano, la musica conta. Quando la gente pensa prima al denaro....la musica non avrà il valore che loro pensano abbia.
Bob Marley
Dom
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il mar set 30, 2008 8:19 pm

i primi linkin park non mi dispiacevano (ora si sono un po' ammorbiditi e sono rientrati nella massa dei milioni di gruppi pop rock).

batteristicamente parlando non mi sembra tutto sto schifo... quello che deve fare in una band del genere trovo che lo faccia bene (senza gridare al miracolo certo) non capisco tutto sto accanimento :o

il solo e le espressioni della faccia non sono metri per giudicare un batterista :D

ah dimenticavo (per quanto li adori) i tappetoni speed di doppia cassa non fanno il batterista "bravo"
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar set 30, 2008 8:51 pm

ahahah le espressioni della faccia contano e come, sennò come credi che i tokio hotel (con goku super saiyan 4 alla voce) siano diventati famosi :mrgreen: ?
comunque sa abbastanza tenere il tempo, l'essere professionista non vuol dire sempre essere bravo, vuol dire fare un qualcosa per professione cioè essere retribuiti per farlo, ora se un falename ti fa un mobile di pupù non vuol dire che è un bravo falegname anche se è un professionista :D
a me i linkin piacevano fino a quando non ho iniziato un pò a sentire la musica... continuo a dire che l'unico membro veramente valido sia il cantante, il chitarrista sbaglia persino la scala del solo finale del concerto che ho visto ad mtv facendo uscire una cacofonia impressionante, il batterista è pulito, fa il suo dovere ma non mi impressiona in chissà quale modo, di solito uno bravo che si "limita" tenendo il tempo e basta quando è bravo nei soli si libera un pò, l'asciando pieno via all'espressione e alla tecnica (che non viene prima dell'espressione), invece lui... non fa questo granchè.... pulitino... ma boh... non è sto gran mostro... :wink:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dom il mer ott 01, 2008 10:03 am

marcods86 ha scritto:ahahah le espressioni della faccia contano e come, sennò come credi che i tokio hotel (con goku super saiyan 4 alla voce) siano diventati famosi :mrgreen: ?
comunque sa abbastanza tenere il tempo, l'essere professionista non vuol dire sempre essere bravo, vuol dire fare un qualcosa per professione cioè essere retribuiti per farlo, ora se un falename ti fa un mobile di pupù non vuol dire che è un bravo falegname anche se è un professionista :D
a me i linkin piacevano fino a quando non ho iniziato un pò a sentire la musica... continuo a dire che l'unico membro veramente valido sia il cantante, il chitarrista sbaglia persino la scala del solo finale del concerto che ho visto ad mtv facendo uscire una cacofonia impressionante, il batterista è pulito, fa il suo dovere ma non mi impressiona in chissà quale modo, di solito uno bravo che si "limita" tenendo il tempo e basta quando è bravo nei soli si libera un pò, l'asciando pieno via all'espressione e alla tecnica (che non viene prima dell'espressione), invece lui... non fa questo granchè.... pulitino... ma boh... non è sto gran mostro... :wink:
E' questo ke volevo dire, forse mi sono espresso male. Se lui era una merdaccia i linkin park nn avrebbero scalato classifiche o lo avrebbero cacciato :) Sono sicuro che qualsiasi altro batterista non avrebbe il suo feel in quel contesto ed è questa chimica ke fa andare avanti il gruppo. Rob Bourdon è uno KE FA' IL SUO e lo fa discretamente ma nei pezzi, non ho detto ke è una merdaccia, ma secondo me quei soli se li può risparmiare...
Bob Marley
Dom
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il mer ott 01, 2008 10:23 am

:D e io che ho detto? :wink:

:tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mer ott 01, 2008 12:24 pm

che ti devo dire forse sopravvaluto la situazione musicale della mia zona.......

detto così è un altro conto, il problema è che prima hai detto che 3/4 del forum gli caga in testa, cosa alquanto improbabile.
I batteristi da te postati sono bravi, ma non mi sembrano meglio di lui, o almeno non grido al miracolo, c'è da tener presente che Bourdon cavalca palchi con 200.000 persone ,le sequenza e il click in cuffia, non tutti starebbero così tranquilli.

@marcods il solo non sempre deve essere mero esercizio di stile, a volte può comprendere un groove o comunque attenersi al project che la band ritiene......
esempio: Enrico Matta ,secondo i vostri ragionamenti,tiene solo il tempo, ma soprattutto ha fatto un solo(nell'album precedente) che è di una facilità assurda, ma è MOLTO di concetto. Eseguiva un botta e risposta con una elettronica......a parte la genialità, ma nel contesto Subsonica era la cosa migliore da fare. Rob bourdon deve far battere le mani a quelle 200.000 persone che sono lì, la sua priorità è quella, non fare a gara a chi ce l'ha più lungo con Colaiuta.

Alla fine non è sto mostro, ma neanche la merda che scrivete.........
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer ott 01, 2008 1:37 pm

quoto ginoleo, l'ultimo post è perfetto :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mer ott 01, 2008 1:44 pm

:D ed Enrico Matta non è certo uno scarso.. anzi...
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 3:36 pm

Enrico Matta mi piace molto, e non ho detto che è scarso ho detto che non mi entusiasma e ho spiegato perchè... non perchè il solo non è tecnico, anzi è quello che sembra voglia cercare di fare, perchè a me non sembra pensi troppo all'espressività... comunque non è uno di quelli che mi fanno impazzire, ma neanche uno da uccidere! dicevo solo che mi sembrava troppo "gasante" come post per lui! :wink:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mer ott 01, 2008 5:29 pm

:P magari non gli piace fare soli e l'hanno costretto per amor dello spettacolo
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 5:30 pm

eheh allora è un venduto ahahahah :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mer ott 01, 2008 5:44 pm

bhe si tratta sempre di lavoro eh
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 5:46 pm

ti quoto a vita eheheh...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi