labatteria.it • Leggi argomento - Trigger e mesh

Trigger e mesh

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda agarest il mer set 24, 2008 8:29 am

Ciao a tutti, in giro per il forum ho trovato qualcuno che dava consigli per fare una cosa e sarei interessato ad avere alcune info più dettagliate.
Vorrei mettere le pelli mesh sulle batteria acustica ed utilizzare dei trigger per sentirmi i suoni in cuffia.

Secondo voi viene una cosa decente?
E per i piatti? se uso le sordine tipo vic firth (gli spicchi di gomma per capirci) posso triggerare anche quelli?
Come verrebbe fuori il suono? farebbe tanto schifo?

Magari, mi potreste consigliare qualche marca di trigger e centralina per spendere poco ma non avere proprio una cacca?

Grazie mille!!!
Drum: Tama Rockstar Custom Black
Bass drum: 2x 22?x16?,Tom: 10?, 12?, 13?,Floor tom: 16?,Snare: 14?x5,5?,Octobans: 6?x12?, 6?x14?,Cymbals:Hi-Hat: UFIP ROUGH 14?, UFIP ROUGH 13?,Splash: UFIP CLASS 10?, UFIP CLASS 6?,Crash: UFIP ROUGH 15?, UFIP ROUGH 17?, UFIP ROUGH 18?,Ride: UFIP ROUGH 20?
China: UFIP CLASS 10?, UFIP NATURAL 18?
agarest
battipentole

Messaggioda TeoDrummer il dom set 28, 2008 6:09 pm

I redshot della ddrums per i trigger.... costano intorno ai 130 euro nuovi....
Per la centralina dipende quanto vuoi spendere!!!
Sbiriguda la supercazzola prematurata come se fosse antani con scappellamento paraplegico a sinistra!
TeoDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lidel79 il dom set 28, 2008 6:25 pm

come centralina se non vuoi spendere tanto puoi trovare usata la alesis dm5. la possiedo con la batteria elettronica (e a parte che devo ancora tutti i livelli dei suoni che mi possano convincere) è valida
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TeoDrummer il dom set 28, 2008 6:31 pm

la dm5 è molto valida, ce l'avevo anche io, ma magari se uno vuole iniziare è già un pò troppo costosa.... io al momento ho la d4 sempre alesis e non va malaccio...
Sbiriguda la supercazzola prematurata come se fosse antani con scappellamento paraplegico a sinistra!
TeoDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche