labatteria.it • Leggi argomento - avete animali "esotici"???

avete animali "esotici"???

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mrfabbro il dom set 28, 2008 7:43 pm

faccio 1 po' di sondaggio 8) .
io amo i serpenti, ho un pitone (di piccole dimensioni, è un pitone reale. ora è lungo 75cm, nn diventerà + di un metro e mezzo). purtroppo non ho sufficiente spazio (e neanke sufficienti soldi x prendere un terrario enorme!) per poter tenere un pitone moluro o un'anaconda o un boa.
il pitone moluro mi piacerebbe molto, se in futuro avessi la possibilità di averlo lo prenderò. anaconda (gialla, la verde è illegale) e boa (constrictor. è bellissimo lo smeraldino ma costa 1 po' tanto. veramente nn so manco quanto costa un constrictor ma immagino molto meno di 3000€) hanno la fama di essere cattivi, meglio evitarli!
insomma, volevo sapere se qualcuno di voi ha un serpente o roba simile tipo iguane o gechi (o si scrive geki???? bo!).
ki invece nn possiede un animale a sangue freddo potrebbe magari parlare del suo rapporto coi serpenti.... vi fanno paura? li odiate? li amate?
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom set 28, 2008 8:16 pm

Mio figlio ha un pitone reale di due anni in un terrario che gli ho costruito io 8), nonché due tartarughe della Florida più vari serpenti locali di passaggio, qualche ramarro, qualche geco, luscengole, insomma bestie del genere...
Pippo
moderatore

Messaggioda mrfabbro il dom set 28, 2008 8:28 pm

wow! i vari serpenti locali di passaggio io nn li ho! :(
ma di passaggio in senso ke passano di lì e li tenete oppure nel senso ke li tenete solo x poco tempo? sono bisce? mangiano topi anke loro? non mordono?
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il dom set 28, 2008 8:28 pm

a me piacciono anche se non li terrei mai in casa! Non lo so, preferisco un cane o un gatto, insomma animali che si muovono per la casa e non animali solo da tenere dentro una teca
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il dom set 28, 2008 8:31 pm

bè, ma il pitone lo tiri fuori, lo tieni in mano. io a volte la sera leggo col pitone accoccolato sulla pancia. 1 volta ke trova 1 posizione ke gli piace rimane buono e riesco persino a leggere in pace!
e poi cazzo, al cane gli devi stare dietro, se nn lo lavi puzza, lo devi portar fuori, mangia tutti i giorni, rompe i coglioni. il pitone mangia ogni 2-3 settimana, sporca poco, se nn c'hai voglia di cagarlo nn lo fai, se c'hai voglia lo fai. lui se ne fotte, sta bene cmq.
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il dom set 28, 2008 8:33 pm

certo certo però insomma dipende anche dal tipo di compagnia che hai bisogno!
Non so forse ho anche un po' di timore!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il dom set 28, 2008 8:50 pm

ah ecco! vedi, si spiega! a te nn piacciono i serpenti, ti fanno paura
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom set 28, 2008 8:50 pm

Veramente io ho anche il cane, un labrador di quasi due anni e 35 kg. Non c'è confronto: il serpente è elementare: mangia (una volta a settimana) e caga, e basta. Il cane è tutta un'altra cosa (nel senso che ha un cervello con capacità avanzate e forse anche qualche sentimento) ma è anche più laborioso da tenere.
I serpenti locali non si possono tenere :wink: ma ogni tanto ne capita qualcuno in difficoltà che viene rimesso in forma e poi liberato.
Mi dice mio figlio che lo smeraldino (Corallus caninus) è difficilissimo da allevare e soprattutto è molto aggressivo.
Pippo
moderatore

Messaggioda mrfabbro il dom set 28, 2008 9:00 pm

principalmente costa un mare di soldi!
ne ho visto uno a 2700€! cazzo, piuttosto mi prendo una batteria, no?
come sia da allevare nn lo so, so xò ke tende a mordere, quello si.
ma questi serpenti locali mangiano topi? insetti?
sono aggressivi?
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il dom set 28, 2008 9:02 pm

@Kiakkia: su questo tema lessi tempo fa il pensiero di un aracnofilo, che ora ho ripescato e ti riporto:
[...]tutti però, all'inizio, devono essersi posti "quella" domanda: "potremo mai diventare amici dei ragni?" La risposta è sicuramente affermativa! Ma non nel modo che a prima vista ci suggerirebbe l'immagine. Non trasformando un ragno in un animaletto da compagnia. La foto infatti vuole solo rappresentare il "darsi la mano", segno privilegiato di una volontà di conoscenza, e tenta di forzarci a riconoscere una possibilità , in realtà , mai concessa. Avvicinarsi ad un ragno significa infatti, e prima di tutto, imparare a rispettare la sua natura.

Se vuoi anche tutto il contesto... http://www.aracnofilia.org/
Io sono affascinatissimo dai ragni, ma al tempo stesso ne ho una paura fottuta, solo a vedere le immagini come quelle nella home page del sito degli aracnofili inizio a grattarmi. Pero' mi piacciono. Boh!

Ci sono anche altri animali che mi piacciono tantissimo, come i camaleonti (che pero' penso non si possano tenere), i gechi... mi stanno un po' antipatici i furetti, ne ho avuto uno in casa per una settimana e non ha fatto altro che rosicchiare porte e far cadere cose dai tavoli...
Al momento mi e' presa la fissa per il Maine Coon, che forse e' l'animale meno esotico che potevo dire, ma neanche tanto normale e', chissa' che un giorno non lo prenda
Immagine
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il dom set 28, 2008 9:09 pm

i camaleonti si possono tenere! nn so se tutti, ma alcuni si! li vedo sempre nel negozio dove prendo i topi
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom set 28, 2008 9:15 pm

Il biacco morde come un disgraziato, tant'è che il primo che mio figlio ha portato in casa era stato chiamato Psycho :lol: . La biscia (natrice dal collare) non morde ma puzza in modo inverecondo. Altri, tipo il cervone, sono più tranquilli. I locali mangiano quello che trovano in natura: lucertole, girini, rane, topi quando crescono, e per il cervone anche uova intere. Ora non ne abbiamo nessuno in casa...
Quanto ai costi, guarda che ci sono dei pitoni reali con morph particolari che costano 50mila dollari...
Pippo
moderatore

Messaggioda mrfabbro il dom set 28, 2008 9:24 pm

eh, ma lo smeraldino costa così di base, il reale lo trovi anke a 80€!
grazie per le precisazioni, adesso cerco qualke immagine! ma quanti ke ne trovate, a me nn capita mai!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto