labatteria.it • Leggi argomento - Dirk Bruinenber "il chirurgo"

Dirk Bruinenber "il chirurgo"

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda mikielekim il mer ago 27, 2008 3:57 pm

salve a tutti, chi di voi conosce questo batterista?
è un tournista che lavora in ambito metal e fusion, ha suonato con gli Elegy, con Patrick rondat, consortium project, adagio, kamelot. David readman.
io personalmete apprezzo tantissimo il suo stile e la sua tecnica, è molto preciso...un chirurgo della doppia cassa
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikielekim il lun set 29, 2008 11:27 pm

cazzo che ignoranza! siete tutti batteristi minimalisti o vi piace la tecnica? perchè è grave che nessuno abbia risposto :|
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il lun set 29, 2008 11:29 pm

io lo conosco, più che altro conosco rondat e di conseguenza allora so chi è lui! :D a me piace parecchio anche se non è nella mia top, è abbastanza un figo! :tru
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda exa73 il mar set 30, 2008 11:44 am

Anche a me piace molto, soprattutto con gli Elegy. Non mi risulta che abbia mai collaborato ne coi Kamelot ne con Readman.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 30, 2008 12:44 pm

mikielekim ha scritto:cazzo che ignoranza! siete tutti batteristi minimalisti o vi piace la tecnica? perchè è grave che nessuno abbia risposto :|

...we ciccio però...cerchiamo di mantenere i toni in amicizia...io non so chi è,mai sentito...che ci dovrei fare?...magari mi informo...ma per favore l'educazione. :)
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mar set 30, 2008 10:30 pm

Guarda che questo è un forum non l'enciclopedia dei batteristi, ci puo' stare che non si conosca qualche batterista.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il mar set 30, 2008 10:50 pm

exa73 ha scritto:Anche a me piace molto, soprattutto con gli Elegy. Non mi risulta che abbia mai collaborato ne coi Kamelot ne con Readman.

beh.. informati e vedrai che è così!
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikielekim il mar set 30, 2008 10:52 pm

Mattiadrummer ha scritto:
mikielekim ha scritto:cazzo che ignoranza! siete tutti batteristi minimalisti o vi piace la tecnica? perchè è grave che nessuno abbia risposto :|

...we ciccio però...cerchiamo di mantenere i toni in amicizia...io non so chi è,mai sentito...che ci dovrei fare?...magari mi informo...ma per favore l'educazione. :)

hey mod non volevo offendere nessuno, come vedi qualcuno ha risposto, questo è quello che conta pellitaliani di cui poter prevedere!! :P
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mer ott 01, 2008 9:41 am

Comunque non ha suonato con i Kamelot, visto che il batterista è sempre stato Casey Grillo (a parte i primi due album in cui c'era tale Richard Warner) e non è accreditato su nessun disco dei suddetti, magari avrà fatto un guest, ma non mi risulta. Anche con Readman ho dei dubbi, comunque se sai in che progetto ci ha suonato dimmelo, visto che mi piacciono ambedue moltissimo.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Edward il mer ott 01, 2008 11:39 am

E già che ci sei e sei così ben informato postaci qualche suo video interessante mikielekim. :wink:
"If you have built castles in the air, your work need not be lost.
There is where they should be. Now put foundations under them.
"
Henry David Thoreau
Edward
martellatore
martellatore

Messaggioda mikielekim il gio ott 02, 2008 3:59 pm

ecco ragazzi, il link del suo myspace: http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... =137576476

potrete constatare che ha suonato con i kamelot, gli adagio, david readman (che tra l'altro è stato il cantante degli adagio nei seguenti dischi: sanctus ignis, underworld, live in upperworld), vulture, elegy, dial, consortium project, patrick rondat (chitarrista degli elegy in questi ultimi tempi).

ops...qualcuno ha fatto una figura di cacca! :mrgreen:

ecco qualche video, qui suona assieme al bassista Patrice Guers:
http://www.youtube.com/watch?v=srCT1MXBFGM

inoltre ci sono dei video nel myspace. :wink:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il gio ott 02, 2008 5:44 pm

Non voglio fare il pignolo, ma se si accusa di fare figuracce, allora ci tengo a precisare che ho semplicemente puntualizzato che Dirk Bruinenberg non ha mai e sottolineo mai suonato come batterista su un disco dei Kamelot, poi se ha lavorato con loro magari per qualche data di un tour o in studio come guest musician su un pezzo, questo non lo so. Con gli Adagio e quindi con Readman che ne era il cantante lo hai detto tu nel primo post, quindi era ovvio. Io pensavo ti riferissi a qualche progetto solista del cantante britannico . Poi si sa che nei curricula tutto fa brodo, quindi vanno presi per quello che valgono, io mi fido dei miei cd booklet.
Resta da dire che per me si tratta di un ottimo drummer, l'ho anche visto dal vivo con gli Elegy a Bologna nel 97 o 98 (insieme agli Stratovarius) e mi impressionò sia per il groove che per lo stile originale.

edit: ha suonato da guest nell'ultimo di Readman (chissà in quali brani?)

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il gio ott 02, 2008 5:56 pm

aaah ma lui è quello che era andato su talent uno?? mi piace molto ma mikielekim, me pari troppo insistente su questa caspita di tecnica (vedi secondo post), lui mi piace molto per le sui idee dientro i fusti non solo per la tecnica!!! comunque l'avevo pure cercato e mi era piaciuto parecchio, a talentuno aveva fatto un pezzo con il bassista anche, e pure lui era abbastanza mostro e mi piaceva il pezzo!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda mikielekim il ven ott 03, 2008 6:35 pm

exa73 ha scritto:Non voglio fare il pignolo, ma se si accusa di fare figuracce, allora ci tengo a precisare che ho semplicemente puntualizzato che Dirk Bruinenberg non ha mai e sottolineo mai suonato come batterista su un disco dei Kamelot, poi se ha lavorato con loro magari per qualche data di un tour o in studio come guest musician su un pezzo, questo non lo so. Con gli Adagio e quindi con Readman che ne era il cantante lo hai detto tu nel primo post, quindi era ovvio. Io pensavo ti riferissi a qualche progetto solista del cantante britannico . Poi si sa che nei curricula tutto fa brodo, quindi vanno presi per quello che valgono, io mi fido dei miei cd booklet.
Resta da dire che per me si tratta di un ottimo drummer, l'ho anche visto dal vivo con gli Elegy a Bologna nel 97 o 98 (insieme agli Stratovarius) e mi impressionò sia per il groove che per lo stile originale.

edit: ha suonato da guest nell'ultimo di Readman (chissà in quali brani?)

ti informo che ha suonato anche nel disco solista di david readman, e nel disco "the fourth legacy" dei kamelot, sicuramente in qualche canzone e non in tutto il disco,come special guests, sta di fatto che è segnalato anche nel suo myspace.

tra l'altro viene segnalato anche nel sito dei kamelot
http://www.kamelot.com/thefourthlegacy.htm :D
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikielekim il ven ott 03, 2008 6:39 pm

marcods86 ha scritto:aaah ma lui è quello che era andato su talent uno?? mi piace molto ma mikielekim, me pari troppo insistente su questa caspita di tecnica (vedi secondo post), lui mi piace molto per le sui idee dientro i fusti non solo per la tecnica!!! comunque l'avevo pure cercato e mi era piaciuto parecchio, a talentuno aveva fatto un pezzo con il bassista anche, e pure lui era abbastanza mostro e mi piaceva il pezzo!

tranquillo, io la penso così, grazie al cielo sono così pignolo...forse è un difetto ma da i suoi frutti, te lo garantisco :wink:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il ven ott 03, 2008 6:51 pm

...non postate 2 messaggi di fila...per favore...ma perchè oggi tutti fate quello che volete?.... :| ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il ven ott 03, 2008 6:56 pm

Mattiadrummer ha scritto:...non postate 2 messaggi di fila...per favore...ma perchè oggi tutti fate quello che volete?.... :| ...

scusami e che i messaggi che ho lasciato hanno destinatari diversi
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il ven ott 03, 2008 7:19 pm

Ma li leggi i post?

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikielekim il ven ott 03, 2008 10:10 pm

exa73 ha scritto:Ma li leggi i post?

si certo, mi è sfuggita l'ultima frase su david readman che hai lasciato come p.s, comunque non cambia molto.
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi